
Bel successo per l'11esima edizione del Trofeo Litokol che si è svolto ieri a Rubiera - Baiso con la regia organizzativa dalla Ciclistica 2000. 114 i partenti provenienti da Emilia Romagna, Piemonte, Trentino, Lombardia e Friuli.
I 6 giri attorno a Rubiera non hanno dato vita ad azioni degne di nota: in attesa delle salite finali i corridori si sono dati battaglia, ma con nessun tentativo importante. Ciò nonostante diversi corridori hanno perso contatto già in pianura per il ritmo elevato. Il primo vero scossone l'ha dato l'incidente stradale incontrato in località Iano di Scandiano che ha obbligato la direzione corsa a neutralizzare la gara per venti minuti quando, per fortuna, il gruppo era ancora compatto. Si può dire che la gara vera e propria sia iniziata al secondo via.
Una prima forte selezione è avvenuta sulla salita denominata "Minghetta", dopo la quale non sono rimasti che una trentina di corridori nel gruppo di test: questi si sono presentati compatti all'inizio dell'ultima durissima salita denominata "motocross" , vale a dire i 3 km che conducono a Baiso. Ma già alle prime rampe si sono avvantaggiati Musizza del Cycling Team Friuli, Cerutti della Esperia Piasco, Paletti del Team Paletti ed Elia Ori dela formazione di casa. Musizza si è mostrato il più forte staccando gli avversari e arrivando in solitaria davanti a Cerutti (campione regionale piemontese), Paletti e Ori
La Ciclistica 2000 Litokol ci tiene a ringraziare tutti i collaboratori, gli amministratori locali, le forze dell’ordine e gli addetti ai lavori che hanno reso possibile la realizzazione di questo non facile evento.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.