BAKELANTS, BRUTTA CADUTA E TANTE FRATTURE

PROFESSIONISTI | 07/10/2017 | 21:57
Jan Bakelants ha subito un grave incidente nella discesa del Sormano, cadendo nello stesso punto di Laurens De Plus. Il corridore belga non ha mai perso conoscenza ed è stato ricoverato all'ospedale Sant'Anna di Como, accompagnato dal Dr. Guillaume Sarre, medico sociale della AG2r La Mondiale.

«Jan Bakelants è in condizioni stabili, è cosciente e non ha difficoltà a respirare o muoversi. Dopo una radiografia e una tac sono state rilevate sette fratture della costole, per fortuna senza alcun impatto sui polmoni, una frattura composta della prima vertebra lombare e della terza vertebra lombare, la seconda delle quali richiederà un ulteriore esame. Una risonanza magnetica sarà effettuata domani».
Copyright © TBW
COMMENTI
Materiali
8 ottobre 2017 08:04 Fpieris
Purtroppo con questi matrriali da formula1 la sicurezza va a farsi benedire....ieri cadute a ripetizione e non parliamo certo di sprovveduti. Complimenti a nibali che (ieri) non è caduto e ha vinto una grande corsa

Materiali
8 ottobre 2017 10:34 Berna71
Beh io non sono d%u2019accordo a dare la colpa ai materiali... il fatto e%u2019 che la stada a scendere fino a Nesso e%u2019 molto stretta e pericolosa in piu%u2019 si cerca sempre il limite e oltre poi si cadein modo rovinoso e per fortuna senza conseguenze gravi ma non mortali.Percio%u2019 sta tutto al corridore come all%u2019amatore capire il limite da non superare,quest%u2019anno nella stessa discesa furante la pedalata x Fabio Casartelli , ho visto tanti ma tanti punghi e cadute di presunti convinti amatori che si credono prof x poi piangere x il dolore e cadute e x il lunedi%u2019 x paura di perdere il posto di lavoro x mesi sicuri di assenza dovuti alla mancanza di prudenza...quindi testa non diamo colpa ai materiali ripeto le ruote carbon alto profilo e altro lasciamole a chi sa usarle...

sicurezza
8 ottobre 2017 12:06 devis
Una corsa di questo livello non puo' permettersi di non segnalare almeno le 4-5 curve pericolose delle discese del percorso poco conosciute agli atleti, in particolare quelle poste nel finale di gara dove e' risaputo che i corridori rischiano di piu. Bastavano dei semplici cartelli posti un po' prima delle curve pericolose ...lo si fa nelle gare minori , non vedo perche' non si possa fare al Lombardia, altrimenti e' inutile parlare di sicurezza perche' il pericolo principale delle cadute e' in discesa dove si raggiunge la piu' alta velocita' e a volte non si conosce il percorso.

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Nonostante le "stellette" ufficiali siano 3, secondo lo storico direttore sportivo Beppe Martinelli la tappa di oggi al Giro d'Italia da Viareggio a Castelnovo ne' Monti può essere buona per far saltare il banco: merito delle fatiche a cronometro di...


Polti è anche quest’anno grande protagonista al Giro d’Italia 2025, dove partecipa sia come main sponsor del Team Polti VisitMalta, sia come fornitore ufficiale della Corsa Rosa per le macchine del caffè Polti e SOLO Caffè Monorigine, il caffè di...


Il Giro d’Italia ieri è partito per la sua seconda settimana di corsa e, al termine della cronometro di Pisa, Isaac Del Toro ha mantenuto la maglia rosa sulle spalle. La classifica generale in parte è cambiata, con Primoz Roglic...


Ne sarebbe stato orgoglioso, Giuliano Bernardelle. “La prima corsa a Vicenza, da esordiente, un centinaio alla partenza, io quarto all’arrivo. La prima vittoria a Vicenza, da allievo, il traguardo dietro il Monte Berico, staccai tutti, arrivai da solo”. Berici Climbs...


Dal 27 maggio al 1° giugno 2025 Morbegno si trasforma nella capitale della bicicletta con la Cycling Week, sei giorni ricchi dieventi dedicati al mondo delle due ruote in tutte le sue declinazioni: sportiva, culturale ed esperienziale. Si tratta di...


David Gaudu correrà con la Groupama FDJ almeno fino al 2027. Questo prolungamento con la sua squadra è un segno di fiducia in una struttura che gli permette di tenere il passo con i migliori corridori del gruppo internazionale. Diventato...


André Greipel non è più il Commissario Tecnico della squadra nazionale tedesca: il 42enne ex professionista nativo di Rostock, vincitore di sette tappe al Giro d’Italia e altre 151 gare in carriera, lascia l’incarico che ricopriva dal 2023. Lo ha...


Dopo la crono di Pisa, il Giro riparte con una frazione appenninica decisamente impegnativa: in programma c'è infatti la Viareggio-Castelnovo ne' Monti di 186 km per un totale di 3.850 metri di dislivello. Si tratta di una tappa nettamente suddivisa...


Cerchi un capo aerodinamico e performante che possa realmente fare la differenza? Se la tua risposta è sì,  la nuova linea di capi MADSS – Mega AeroDynamic Speed Shell di Santini, ti darà quel qualcosa in più che ti spingerà...


Oggi partirà da Viareggio, l’undicesima tappa del Giro d’Italia 108. Anche quest’anno, per il 23° anno consecutivo, Banca Mediolanum è sponsor ufficiale del Gran Premio della Montagna, riconfermando il suo legame con la Maglia Azzurra e con una delle manifestazioni...


TBRADIO

-

00:00
00:00
SONDAGGIO
30 ANNI DI TUTTOBICI, VOTATE LA COPERTINA PIU' BELLA
Trenta copertine per raccontare la nostra storia: scegliete quella che per voi è la "copertina delle copertine"





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024