LA VUELTA VESTIRA' SANTINI

ABBIGLIAMENTO | 15/11/2016 | 11:20
In occasione della 72esima edizione de La Vuelta, nel 2017 prenderà il via la collaborazione tra Santini Maglificio Sportivo e Unipublic, che vedrà l’azienda italiana di abbigliamento tecnico per il ciclismo a fianco della prestigiosa gara spagnola del circuito UCI per i prossimi cinque anni.

L’accordo tra Santini Maglificio Sportivo e Unipublic per la fornitura delle maglie per La Vuelta segna un momento importante nella storia dell’azienda. Una sponsorship che arricchisce entrambi i partner, scrivendo un nuovo capitolo nella storia del ciclismo globale, e che si declina nella realizzazione delle quattro maglie leader: la maglia rossa Carrefour per il leader della classifica generale, la maglia a pois per il “Re della Montagna”, la maglia verde Skoda, simbolo del leader della classifica a punti, e la maglia Bianca Fertiberia per il leader della classifica combinata. A fianco delle maglie leader, una linea esclusiva di abbigliamento dedicata a La Vuelta, una delle competizioni di riferimento del circuito mondiale UCI. Il prestigio del brand Santini, conosciuto a livello internazionale per la qualità dei suoi prodotti e per la sua tradizione nella realizzazione di abbigliamento per il ciclismo, è l’elemento chiave che ha dato il via a questa sinergia.

«Il carattere innovativo e creativo dei prodotti Santini è in perfetta armonia con la nostra filosofia e con l’immagine che vorremmo dare della gara – afferma Javier Guillén, General Manager di Unipublic – e, per questo motivo, pensiamo che sia il partner perfetto per trasmettere i valori che ci caratterizzano attreaverso le maglie leader».

Un sentimento condiviso anche da Monica Santini, amministratore delegato di Santini Maglificio Sportivo, che commenta: «siamo orgogliosi di sponsorizzare La Vuelta, una delle più importanti gare di ciclismo su strada maschile appartenente al circuito mondiale UCI che, con i suoi 80 anni di storia, è entrata nei cuori di tutti. Condividiamo con questo evento gli stessi valori e la stessa passione e  sarà per tutti una forte emozione: non solo per i ciclisti professionisti ma anche per coloro che si allenano duramente e vogliono sfidare se stessi. Per noi, la vicinanza a La Vuelta è più che una semplice sponsorizzazione, rappresenta il nostro continuo contributo al ciclismo mondiale. Un lavoro sinergico che ci vedrà presenti non solo come sponsor, ma anche come partner con idee e progetti nuovi, a partire dalle nostre nuove maglie speciali, con l’obiettivo di scrivere insieme un nuovo capitolo della storia del ciclismo».

Le nuove maglie consolideranno l’importanza del marchio La Vuelta e rinforzeranno l’identità della gara spagnola, annoverandola tra le più significative nel calendario ciclistico mondiale. Tutte le maglie leader e la linea dedicata de La Vuelta saranno disponibili per l’acquisto online sul sito di Santini Maglificio Sportivo (www.santinisms.it), su quello de La Vuelta (www.lavuelta.com) e in selezionati negozi di ciclismo nel mondo.
Copyright © TBW
COMMENTI
15 novembre 2016 16:25 lele
Le sorelle sempre sul pezzo!

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
«Oggi non c’è da dare zampate a nessuno». Re Leone non è che mi stai diventando troppo mansueto? «Ma no risponde – risponde Mario Cipollini – la tappa è andata via come da copione: fuga, squadre dei velocisti che...


Ho sentito gente, alla partenza, dire cose così: “Magari, oggi, sul Capo Mele, gli si chiude di nuovo la vena e...”. Lo chiamerei effetto Pogacar. Il Giro ha speso bene i suoi soldi per ingaggiarlo. Un investimento perfetto, che come...


All'uscita di Laigueglia, appena ha visto la strada alzarsi verso Capo Mele, Filippo Ganna è scattato in testa al gruppo, seduto, potente. Una progressione poderosa, un allungo deciso e poi via a tutta, in posizione da cronomen per tutta la...


Ed ecco il gigante di Buja! Jonathan Milan si prende la rivincita, esalta il lavoro della sua Lidl Trek e anticipa Groves,   Bauhaus, Kooij,  Merlier e Ballerini sul traguardo della quarta tappa del giro d'Italia, la Acqui Terme-Andora di 190...


Continua la caccia a difetti e punti deboli di Tadej Pogacar: alla partenza di Acqui Terme c’è chi ha visto lo sloveno rosa sbadigliare senza mettersi la mano davanti alla bocca. Curiosità per le sale stampa del Giro: in quella...


Il Giro d'Italia di Biniam Girmay è finito ad una sessantina chilometri dal traguardo di Andora, nella lunga discesa che portava a Savona. L'eritreo della Intermarché Wanty è stato coinvolto prima in una caduta che ha visto finire a terra...


A distanza di oltre un mese dal grave incidente subito nella quarta tappa dell'Itzulia Basque Country - era il 4 di aprile -, Jonas Vingegaard è tornato in sella e ha potuto effettuare il suo primo allenamento all'aperto. Occasione celebrata...


È già diventata un'abitudine: tutti attorno al pullman della UAE Emirates, tutti in attesa della maglia rosa, tutti ad applaudire Tadej Pogacar. Che risponde sempre al saluto con il sorriso che abbiamo imparato a conoscere...


Fiocco azzurro in casa Cavazzuti: questa mattina è nato Enrico, secondogenito di Matteo, attuale Head of Marketing di KTM SportMotorcyclie Italia e volto noto nella carovana del ciclismo soprattutto per la sua militanza in Astana come responsabile della comunicazione, e...


La notizia più bella, in alcuni casi, più che essere contenuta nell'intervista… è l'intervista stessa! Il nostro direttore Pier Augusto Stagi, tra i bus e i fogli firma del Giro d'Italia, ha infatti intercettato pure Luca Guercilena, a cui siamo...


TBRADIO

-

00:00
00:00
VIDEO





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi