CICLOMERCATO AL GIRO. JAI HINDLEY PEDALA VELOCE VERSO LA VISMA LEASE A BIKE

MERCATO | 29/05/2026 | 11:08
di Guido La Marca

Oggi sarà uno dei corridori che proveranno a mettere il bastone tra le ruote a Jonas Vingegaard, dal prossimo anno sarà al fianco del danese e diventerà con tutta probabilità il suo luogotenente nei grandi giri. Jai Hindley occupa attualmente il quarto posto nella classifica generale del Giro d'Italia, ha il podio nel mirino e sta nel contempo lavorando per il suo futuro che lo vedrà con tutta probabilità lasciare la Red Bull Bora Hansgrohe per approdare alla Visma Lease a Bike.


Il team olandese, che ad inizio stagione si è trovato inaspettatamente a fare i conti con il ritiro di Simon Yates, ha individuato nel trentenne corridore australiano l'uomo giusto da inserire in organico al fianco di Jonas Vingegaard, obiettivo ovviamente i grandi giri.



Copyright © TBW
COMMENTI
Sarebbe doveroso
29 maggio 2026 11:29 Frank46
Il livello della Visma negli ultimi anni stava calando progressivamente. Kuss è l'ombra di se stesso, Jorghenson non vale mezzo Roglic, si è ritirato Simon Yates...
Attualmente forse il miglior gregario da salita è proprio Piganzoli, che per quanto sia migliorato è un pò pochino per una squadra che fino a poche stagioni fa era la miglior squadra nel World Tour.
Perchè inizialmente la Visma era migliore della UAE.
Attualmente c'è la Red Bull che a livello di organico starebbe nettamente sopra alla Visma ma gli manca il grande capitano per i GT.

Togliergli uno dei tanti cocapitani sarebbe una buona mossa sia per rinforzarsi sia per indebolirla.

Chiaro che per Piganzoli sarebbe meglio se contunasse a non avere altri corridori più forti di lui oltre a Vingegaard in squadra.

Frank46
29 maggio 2026 12:16 Eli2001
considerazioni che sembrano la scoperta dell'acqua calda ma grazie anche oggi

Frank46
29 maggio 2026 17:36 Gnikke
A volte bisognerebbe avere un po’ di buon senso e stare attenti a quello che si guarda e poi a quello che si scrive! “Kuss è l’ombra di se stesso”: forse! Secondo me è al Giro per preparare il Tour, proprio come il suo capitano e come il suo capitano ha dosato le energie con il bilancino! E oggi giornata libera e vittoria! E va bene Signor Frank: anche uno con le Sue certezze qualche volta sbaglia!!

Gnikke
29 maggio 2026 18:04 Frank46
Sicuramente la prestazione odierna non è in linea con quelle degli altri giorni, quindi ci potrà stare che volendo avrebbe potuto svolgere anche lui il ruolo che ha svolto Piganzoli. Però te lo stai dicendo con il senno di poi, tant'è che sopra di me Eli ha commentando dicendo che ciò che ho scritto era talmente ovvio da paragonarlo alla scoperta dell'acqua calda. Evidentemente tanto ovvie non erano le mie considerazioni...

Frank46
29 maggio 2026 18:05 Buzz66
Mi sa proprio che su Kuss l’hai sparata grossa, ma…succede, per carità.
Sta di fatto che oggi ha dimostrato quando vuole…

Gnikke
29 maggio 2026 18:12 Greg1981
Com'era la storia di Ciccone corridore da terza fascia. Proprio vero che ne hai x tutti, ma delle caxxate da te scritte, tutto va bene.
E intanto Giulio prende la maglia azzurra. Terza fascia

Kuss
29 maggio 2026 18:16 PEDIVELLA
Ottimo corridore e bravissimo luogotenente (no gregario parola che pare dispregiativa) ma oggi l'hanno portato in carrozza fino alla salita finale. Poi anche a me pare si stia preparando per il Tour come il suo capitano

Gnikke
29 maggio 2026 18:17 Greg1981
E questo Ciccone ( secondo te da terza fascia), che oggi prende maglia azzura ??? Dicci dicci....

Gnikke
29 maggio 2026 18:23 Giovanni c
Proprio vero che oggi Ciccone dovrebbe guardarti in faccia, con indosso la maglia.
E si, che ne capisci di ciclismo. Vedo e noto !!!!

Greg1981
29 maggio 2026 18:29 Gnikke
A parte il fatto che l’articolo qui sopra parlava di altro, io confermo assolutamente la mia idea in base alla quale ritengo Ciccone corridore di terza fascia (in calo verso la mediocrità di una fascia ancora più bassa!), che oggi ha preso la maglia azzurra su gentile concessione di Vingegaard! Mi dispiace di non pensarla come Lei!

Aggiungo
29 maggio 2026 18:36 Gnikke
Mi dispiace di non pensarla come Voi, visto il controcanto del compare Giovanni c, notoriamente produttore particolareggiato di approfondite lezioni magistrali sul ciclismo e i suoi interpreti!

Gnikke
29 maggio 2026 18:48 Albertone
E si conferma che di ciclismo ne capisci poco.
Le tue convinzioni, sono smentite dai fatti.
Adesso chiama il tuo amico a rinforzo.
Che figuraccia oggi ! 🤣🤣🤣

Gnikke
29 maggio 2026 18:54 Angliru
I bastiancontrari, rispetto a te guardano il ciclismo.
Ora un bel respiro e vai sotto l'articolo di Gatti ad applaudire Ciccone in maglia azzurra.
Vanno bene solo le gentili concessioni a Narvaez & co, che puntualmente spacciate come capolavori.

Gnikke
29 maggio 2026 19:15 Arrivo1991
Chiamerei a supporto il collega Eli2001, quello di " Ganna è un velocista".
Giusto per capire il vostro livello.
Se uno come Ciccone è da terza fascia ( cosa sconosciuta ad Uci), che cosa diciamo di Molano, tanto per dirne uno ? Sono tutto orecchi.

Gnikke
29 maggio 2026 19:38 Àaaaaaa
Fortunatamente alla Lidl Trek, se ne sbattono delle tue opinioni da sala bingo.
Idem i tifosi, che applaudono tutti i corridori senza denigrarli.
Poi, citami che il problema sono i Visma. Patetico e come le vedove, sempre a frignare

Gnikke
29 maggio 2026 19:57 Giovanni c
Meglio dire una cavolata in meno, che le tue frasi particolareggiate piene del nulla e smentite da fatti reali.
Denuncia la Visma che un complotto, regala la maglia.
Forza, visto che ne parlate sempre di complotti.


Buzz66
29 maggio 2026 21:28 Frank46
Mi trovo quasi sempre d'accordo con quanto dici e quanto non lo sono del tutto capisco il tuo punto di vista, ma onestamente prima della tappa di oggi avresti detto che Kuss fosse in grande forma? Io ho commentato per quanto fatto vedere in questo Giro e in generale nelle ultimissime stagioni.

Prima del Giro avevo anche paventato che avrebbe anche potuto fare una buona classifica pur essendo luogotenente... Perché comunque nelle ultime uscite mi sembrava in crescita.

Poi però il suo apporto non è stato un granché. Non è stato ultimo uomo e le sue tirate duravano pure troppo poco.

Qualcuno, sempre a posteriori, sta dicendo che stava solo attento a non sprecare troppe energie.

Con il senno di poi potrebbe non essere impossibile, ma siccome Vingegaard sono giorni che dice che gli farebbe piacere che Piganzoli prende la bianca, mi chiedo come mai Kuss non abbia preso il posto di Piganzoli già nel precedente arrivo in salita.

Questa tappa ci dice che è lo stesso Kuss della Vuelta? Andiamoci piano, non so tutt'ora neanche se sia almeno all' altezza di Piganzoli. Un conto è giocarti la vittoria di tappa contro delle seconde linee di grande qualità ma senza tirare un metro, altro conto è arrivare sempre trai migliori 3/4/5 della generale come sta facendo Piganzoli e come un tempo avrebbe saputo fare Kuss.

Ehilà, fenomeni!
29 maggio 2026 23:15 Gnikke
Eccoli i “fenomeni” tutti schierati! Complotti?!? Molano?!? Amici a rinforzo?!? Vedove?!? Ma di che cosa state blaterando? Avete un’idea delle Vostre farneticanti affermazioni? Ripeto: in uno spazio in cui l’argomento era la Visma e il possibile trasferimento di Hindley, uno di Voi propugnatori di falso ciclismo viene a chiedere di Ciccone, innalzandolo a trionfatore di giornata perché è diventato leader degli scalatori! “Hai visto il tuo corridore di terza fascia? Vergognati Gnikke!”. Oh fenomeni!! Vi rendete conto che se Vingegaard apre mezzo gas, Ciccone arriva quando la festa è finita? Ve ne rendete conto, si o no? Ve ne rendete conto che in pochi chilometri Sepp Kuss l’ha sverniciato? Un corridore così lo mettete tra i campioni? Io, anche se non lo permettete, lo metto nella massa degli onesti pedalatori, che ogni tanto hanno una alzata di ingegno, ma comunque terza fascia o giù di lì!! Avete capito che se Ciccone porta a casa la maglia azzurra, al Tour la Lidl avrà degli obblighi nei confronti della Visma (attenzione con Skjelmose che è di origine danese e con Ayuso che se potrà fare un dispetto alla UAE non si tirerà indietro?!?). Le capite certe dinamiche oppure vi divertite a guardare i colori dei telai delle bici? Oh fenomeni!
Ne aggiungo un’altra anche se dovrei scrivere in altro spazio, ma ormai mi avete coinvolto e quindi continuo. Ho letto di qualcuno che si è scandalizzato perché Kuss vincendo la tappa di oggi ha osato alzare le braccia al cielo dopo non aver tirato un metro per tutto il giorno! Ma guarda un pò che succhiaruote! Allora provo a spiegare! Kuss è andato in fuga perché la squadra aveva un duplice obiettivo: o lui sta tranquillo, segue gli altri avventurieri di giornata e poi prova a vincere la tappa (come è successo), oppure se l’attacco non va in porto perché da dietro tamponano e riducono lo svantaggio (soprattutto i Decathlon), lui, Kuss, può fare da punto di appoggio per Vingegaard! Ma quante volte la Visma ha messo in atto strategie di questo tipo? Tante! Quante volte avete visto Wout Van Aert fare azioni di questo tipo? Spessissimo, sia in funzione di Vingegaard che l’anno scorso di Simon Yates!
Ma è inutile: Voi avreste bisogno di corsi accellerati sulla materia ciclismo! E le Vostre critiche inconcludenti mi galvanizzano, perché constatando l’accordo che c’è tra tipi come Voi (Aaaaa, Albertone, Arrivo, Angliru, Greg, Giovanni, Forza e sicuramente altri che ora non mi sovvengono), mi convinco sempre di più di avere ragione io!
Cordialità! Ad majora!

Gnikke
30 maggio 2026 06:43 Arrivo1991
Basta rileggere i tuoi commenti sul pavè della Roubaix, per capire che cosa capisci di ciclismo. Per 2 tratti aggiunti, hai portato i fazzoletti per piangere sulle parole di Bugno. 🤣🤣🤣

Gnikke
30 maggio 2026 08:29 CarloBike
La strada ha detto che Ciccone è in maglia azzurra. Le tue farneticazioni valgono -100.

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
LORENA WIEBES DNS. A Ravenna è l'atleta più attesa, è la favorita numero uno e come sempre Lorena non sbaglia il colpo. La campionessa olandese non si nasconde e non sente il peso delle aspettative. Ad inizio stagione dichiara il...


Lungo il finale in salita che portava al traguardo del 70° Giro del Montalbano in Piazza G.Verdi, il venticinquenne vicentino di Valli di Pasubio Andrea Guerra si è esaltato dimostrando di essere il più forte e fresco di tutti cogliendo...


Con le prime ombre della notte arriv ala notizia che tutto cambia: Lorena Wiebes viene squalificata dal Giro d'Italia per aver utilizzato una bicicicletta non conforme al regolamento, troppo leggera.  Una notizia che arriva dopo la festa, dopo le premiazioni,...


Jonas VINGEGAARD. 10 e lode. Ci ha messo la firma, la faccia, il cuore su questo Giro stradominato, anche se non ha mai voluto ucciderlo, solo tramortirlo: poco poco. Ha fatto quello che ha voluto, anche oggi. Parte a undici...


Il cielo di Danimarca si è ufficialmente tinto con il colore rosa grazie a Jonas Vingegaard che domani potrà festeggiare la sua vittoria al Giro d'Italia, con il Colosseo come sfondo. «Mi sono risparmiato negli ultimi metri, volevo godermeli il...


Sette anni dopo, Giulio Ciccone è di nuovo il re della montagna del Giro. L’abruzzese della Lidl-Trek, che ha vestito anche un giorno la maglia rosa a Cosenza, è stato di gran lunga il più combattivo della corsa: tre volte...


Damiano Caruso è stato un gigante. Il campione ragusano, a 38 anni, chiude nono in classifica il suo ultimo Giro d’Italia e riesce a difendere anche la maglia bianca del suo compagno Eulalio, che si è superato sulla salita di...


Per nulla adatta ai deboli di cuore, la seconda tappa della Boucles de la Mayenne ha regalato emozioni e capovolgimenti di fronte continui. Alla conclusione dei 215 chilometri in programma tra Aron e Pré en Pail Saint Samson,  Benoît Cosnefroy ha conquistato...


Enrico Balliana firma in maglia azzurra la prima tappa del Trophée Centre Morbihan juniores, scattato oggi da Elven, in Francia. Nella volata ristretta a dieci corridori, il sardo del Team Ecotek Zero24 ha imposto la propria potenza precedendo il francese...


Non saranno le sei vittorie di Pogacar di due anni fa, ma è un Jonas Vingegaard stile-Tadej quello che cala il pokerissimo nella ventesima tappa del Giro, la Gemona del Friuli - Piancavallo (doppio) da 200 chilometri esatti! I primi...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024