Johan Museeuw parla da un letto d’ospedale, ma il messaggio che ha scelto di affidare ai propri social serve per tranquillizzare i suoi tifosi e gli appassionati di ciclismo e spiegare ciò che gli è successo.
Il sessantenne belga, che da corridore ha difeso i colori di grandi team come Lotto, GB-MG, Mapei, Domo e Quick Step, è stato ricoverato presso il nosocomio di Kortrijk per sottoporsi a dei controlli dopo aver accusato problemi respiratori nelle ultime settimane.
I medici hanno esaminato le funzionalità cardiache e, come affermato dallo stesso Museeuw: «Il motore va ancora bene». Il campione del mondo di Lugano 1996 chiarisce che i medici hanno in programma accertamenti più approfonditi sui suoi polmoni e sulle vie respiratorie, poi spiega: «C’è qualche problema alle vie aeree, non so se possa essere qualcosa legato a un recente Covid. Stiamo indagando».
A Johan, che nel suo palmares può vantare tre vittorie alla Ronde van Vlaanderen e tre successi alla Parigi/Roubaix, giunga il nostro augurio per una pronta ripresa.