Pietro Solavaggione ha scelto il Belgio per la sua seconda e ultima stagione con gli juniores. Dal prossimo anno il cuneese di Rossana farà parte della corazzata Cannibal B Victorious U19 Development formazione di sviluppo della World Tour Bahrain Victorious di cui è team manager Francis Van Mechelen.
La nuova squadra di Solavaggione è una vera e propria multinazionale di giovani talenti provenienti ben dodici nazioni. Ci sono infatti i belgi Opstaele, Flajs e Maddelein, gli australiani Durand e Oertel, gli ucraini Otmorskyi e Smolynets, l'estone Suppi, l'irlandese McCrystel, il britannico Coles, il danese Linde, il lituano Kubilis, il canadese Deever, il tedesco Kadrispahic e i fratelli Adam e Simon Kment della Repubblica Ceca.
A rappresentatare i nostri i colori sarà dunque il 17enne Solavaggione che dopo l'uscita di scena dall'attività agonistica del Team F.lli Giorgi ha preso la direzione verso il Belgio dove entrerà a far parte di un progetto ambizioso e di altissimo livello come quello della Cannibal Victorious. Il cuneese ha chiuso il 2025 con quattro successi: Caluso, la Brescia-Monte Magno e due tappe del Giro della Ciociaria. Collezionando inoltre importanti piazzamenti come i secondi posti alla Piasco-Lemma, Caraglio, Albano Sant'Alessandro e al campionato Piemontese di Paesana. E ancora terzo all'internazionale di Loria e alla cronoscalata di Corio Piano, quarto al Ghisallo e nono al Trofeo Paganessi di Vertova.
