Il pratese Lorenzo Cataldo, élite del Gragnano Sporting Club-La Seggiola sarebbe risultato al primo posto nella classifica di rendimento del ciclismo toscano anche senza lo splendido finale di stagione al Giro di Serbia con due vittorie di tappa, un secondo ed il successo finale nella classifica generale. È chiaro che il vantaggio nei confronti degli avversari si è dilatato con i risultati ottenuti in ottobre e per il velocista pratese il succedsso è stato netto. Una bella stagione per Cataldo con 7 vittorie e dieci piazzamenti nei primi cinque dal secondo al quinto posto. Soddisfatti naturalmente il presidente della società lucchese Carlo Palandri e il direttore sportivo Alberto Conti.
In classifica alle spalle di Cataldo figurano Parravano, Cantoni e Quartucci. Come è noto il Team Hopplà protagonista della stagione, non figura nella classifica essendo stato affiliato con i propri corridori in Campania. Proprio due atleti dell’Hopplà, Matteo Regnanti e Riccardo Lorello hanno vinto i titoli toscani Elite e Under 23, in quanto come è noto per la prova regionale conta la residenza anagrafica e Regnanti abita a La Massa tra Incisa e Figline Valdarno e Lorello a Limite sull’Arno. Questa la graduatoria finale di rendimento per la sola attività su strada .
CLASSIFICA FINALE
1)Cataldo (Gragnano Sporting Club) punti 121; 2)Parravano 37; 3)Cantoni 22; 4)Quartucci 21; 5)Lucca 14; 6)Carrò 12; 7)Conti 9; 8)Buti 8; 9)Crescioli, Nannini A., Rigatti 6; 10)Stefanelli e Viviani 5.

Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.