
La Lidl Trek ha deciso di puntare sulla scalatrice tedesca Ricarda Bauernfeind facendole firmare un contratto che la impegnerà per le stagioni 2026 e 2027. Proveniente dalla CANYON//SRAM zondacrypto, l’atleta 25enne si era fatta conoscere al grande pubblico salendo sul podio del mondiale di Wollongong tra le U23 (su strada e a cronometro). L'anno successivo terminò al quinto posto la Vuelta Femenina 2023 e si impose nella tappa del Tour de France Femmes con arrivo ad Albi; nel 2024 il suo rendimento è stato condizionato da qualche guaio fisico mentre in questa stagione è tornata alle gare conquistando un piazzamento al campionato nazionale tedesco e sfiorando un paio di volte la top ten di tappa al Tour de France.
«Il talento di Ricarda è chiaro e, sebbene le ultime due stagioni siano state particolarmente brillanti, crediamo che possa tornare al meglio e migliorare ancora, a soli 25 anni, ha ancora molto tempo per crescere e le daremo l'ambiente, l'esperienza e il supporto giusti per aiutarla a massimizzare il suo potenziale. Sono fiducioso che la vedremo tornare a vincere con la maglia di Lidl-Trek» ha dichiarato Luca Guercilena General Manager di Lidl Trek.
Bauernfeind, invece, ha detto: «Lidl-Trek crede in me e anche dopo una stagione condizionata da infortuni e meno risultati. Sono incredibilmente motivata a imparare dai migliori al mondo e a dare tutto ciò che ho per questa squadra. Ho fiducia che cresceremo assieme, sento di avere del potenziale che non sono ancora riuscita ad esprimere, in in particolare nelle corse a tappe». E ancora: «Ho sempre ammirato Lidl Trek, la professionalità e la visione del team. In particolare l’impegno per la crescita degli atleti. Mi attende un nuovo capitolo della mia carriera con nuove sfide e nuove opportunità».
I movimenti di mercato tra squadre tedesche e americane non sono finiti qui. Nelle scorse ore la Human Powered Health ha annunciato di aver fatto firmare un accordo biennale alla polacca Marta Jaskulska che a fine stagione lascerà la Ceratizit Pro Cycling. «Sono entusiasta di questa opportunità alla Human Powered Health. In squadra troverò delle mie amiche e una atmosfera che mi piace» ha commentato la 25enne nativa di Biskupiec che nella nuova squadra troverà le connazionali Daria e Wiktoria Pikulik.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.