
Il Tour de Hongrie ha annunciato oggi le squadre che parteciperanno all'edizione 2025 nel prossimo mese di maggio. Ben sei le formazioni di WorldTour vale a dire Lidl - Trek, UAE Team Emirates XRG, Red Bull - BORA - hansgrohe, Jayco AlUla, Bahrain Victorious e XDS Astana Team. E al via è atteso anche il recordman di vittorie di tappa, Dylan Groenewegen, che è a quota sei successi.
Tra i ProTeam parteciperanno Q36.5 Pro Cycling Team, Euskaltel - Euskadi, Team Flanders - Baloise, Unibet Tietema Rockets, Team Polti VisitMalta, Caja Rural - Seguros RGA, Equipo Kern Pharma, VF Group - Bardiani CSF - Faizané e Team Novo Nordisk.
E' un grande orgoglio per il ciclismo ungherese poter schierare al via tre squadre Continental vale a dire Epronex - Hungary Cycling Team, Team United Shipping e Karcag Cycling ÉPKAR Team. Al via anche due squadre Continental straniere: l'italiana MBH Bank Ballan CSB, con title sponsor ungherese e cinque corridori ungheresi, e la slovacca Pierre Baguette Cycling, legata a Peter Sagan. Una particolarità è che il regolamento consente la partecipazione di squadre professionistiche di ciclocross, tra cui le belghe Pauwels Sauzen e Cibel Clementines, che hanno vinto la Coppa del Mondo in quella disciplina.
La squadra più esperta in gara sarà ancora una volta il Team Polti VisitMalta, che parteciperà al Tour de Hongrie per l'ottava volta. Di contro, Equipo Kern Pharma, VF Group - Bardiani CSF - Faizané, Pauwels Sauzen - Cibel Clementines, Team United Shipping e Karcag Cycling ÉPKAR Team si stanno preparando per il loro primo Tour de Hongrie della storia.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.