
La Soudal Quick Stepsvela il nuovo kit per la stagione 2024 firmato da Castelli. Incorporando il famoso blu che è sinonimo della squadra belga, l'outfit ha dettagli bianchi e presenta la striscia rossa del co-title sponsor, Soudal. Ma sono i dettagli a rendere unica la nuova maglia, con una finitura floreale sulle maniche della maglia che evidenzia la campagna ambientale della squadra.
Il design del 2024 è opera del designer Stijn Dossche, che ha collaborato con Castelli per realizzare questo bellissimo kit. Parlando del processo di progettazione, Dossche, che vive a Gent, ha dichiarato: «Mi è stato dato il brief che volevamo mantenere l'identità del team, sottolineando al contempo il loro impegno ambientale. Sono grato che, a parte questo, mi sia stato dato libero sfogo per essere creativo e divertirmi un po' con il design, che spero venga riconosciuto. Ho anche cercato di aggiungere alcune diverse tonalità di blu, che rimandano al cielo e al mare, e il movimento nei motivi floreali, che mostrano l'impegno della squadra attraverso l'ambiente naturale in cui si svolge il ciclismo, e le forme servono a catturare il movimento dello sport. Penso che sia davvero importante proteggere questo ambiente».
Altrettanto soddisfatto è stato Steve Smith, Brand Manager di Castelli, che ha dichiarato: «Abbiamo atteso con impazienza l'esito del nostro lavoro con la Soudal Quick-Step e con Stijn e siamo molto soddisfatti del look finale. Il processo ha permesso a Stijn di essere meravigliosamente creativo, e noi abbiamo aggiunto la nostra esperienza tecnica per trasformarlo in un kit che consente ai corridori del team di affrontare tutte le sfide che il ciclismo presenta e di aiutarli a dare il meglio di sé nelle gare più importanti del mondo».
Il due volte campione del mondo Julian Alaphilippe, che ha presentato il nuovo kit in un video diventato virale, ha aggiunto: «Adoro la nuova maglia. Ha un aspetto diverso rispetto agli anni precedenti, pur mantenendo gli elementi che fanno parte della nostra identità. Non vedo l'ora di indossarla per la prima volta in una competizione tra un paio di settimane, al Tour Down Under e poi nelle Classiche di Primavera, che sono nel mio cuore».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.