#TOTA E SPORTLER, UN INCONTRO DA "BEST IN THE ALPS"

NEWS | 26/11/2022 | 08:02

Sono quasi coetanei (46 edizioni l’uno e 45 anni l’altro), entrambi nascono nell’Euroregione Tirolo-Alto Adige-Trentino e puntano sullo spirito sportivo e sulle esperienze ai massimi livelli per crescere fino a diventare “Best in the Alps.”


È proprio questo, infatti, il payoff di SPORTLER, gigante euroregionale fra le catene di negozi di articoli sportivi e nuovo partner del Tour of the Alps, annunciato nel corso del prestigioso vernissage di Milano del 4 Novembre scorso, e non mancano i motivi per pensare che questo incontro fosse, in fondo, scritto nel destino. 


La 46a edizione del Tour of the Alps (17-21 Aprile) si arricchisce non solo di un partner di prestigio, ma di un compagno di viaggio con cui condividere un cammino in costante crescita, e creare esperienze di valore – durante l’evento e non soltanto. 

La visione pluriennale di SPORTLER legata al Tour of the Alps parte dall’adesione alla formula e alla filosofia proposta dal GS Alto Garda, quella di una corsa intensa e spettacolare da vivere per gli appassionati, ma curata e coinvolgente in ogni angolo dell’esperienza di atleti, addetti ai lavori, ospiti e naturalmente tifosi. 

Una piattaforma ideale per SPORTLER, i cui punti vendita conquistano da 45 anni gli sportivi dei mondi bike, running, fitness fino ad arrivare agli sport invernali. In particolare, nell’ultimo biennio, SPORTLER ha aperto due mega-store “SPORTLER Bike” dedicati esclusivamente alle due ruote, il primo a Peschiera ed il secondo, nella primavera 2022, a Bolzano. 

Già da diversi anni, SPORTLER ha dimostrato di credere nel ciclismo in un’ottica di rafforzamento del brand: una strada percorsa ora con ulteriore decisione, divenendo uno dei Golden Sponsor dell’evento sportivo di punta dell’alleanza euro-regionale.

“La nostra passione per la bici arriva da lontano e da qualche anno, con la nostra insegna SPORTLER Bike, abbiamo deciso di impegnarci sempre di più per aggiungere nel mondo a due ruote anche la nostra voce, con professionalità, specializzazione e con il desiderio di attirare e coltivare una community di bike lovers,” ha affermato il CEO di SPORTLER Jakob Oberrauch.

“Per noi di SPORTLER, bici è sinonimo di sostenibilità, movimento, territorio e community e crediamo fortemente nel creare partnership e relazioni con fornitori e operatori del settore coi quali condividere la nostra passione e questi valori per noi fondamentali con lo scopo di rispondere ai nostri criteri di anima premium con prodotti, consulenza e servizi di qualità. Tour of the Alps si presta a regalare ancora una volta uno spettacolo ciclistico di primo livello attraverso i nostri meravigliosi paesaggi e noi non potevamo non essere in prima fila a fianco di tutti gli appassionati ciclisti in un momento che coniuga così bene l'aspetto competitivo e atletico con il territorio.”

Quella fra #TotA e SPORTLER non sarà una semplice sponsorship di brand, ma un vero e proprio percorso condiviso e fortemente imperniato su esperienze condivise ed iniziative di co-marketing, a cominciare dalla presenza del Tour of the Alps nei punti vendita SPORTLER a partire da Gennaio 2023. 

Nei punti vendita di Innsbruck, Treviso e Brunico e nei megastore di Bolzano e Peschiera, infatti, sarà possibile trovare materiali visual e informativi per entrare nell’universo Tour of the Alps, e i canali digital e newsletter di SPORTLER daranno supporto alla comunicazione alle novità e alle iniziative di Tour of the Alps verso un pubblico di innamorati dello sport attivo. Sono allo studio, inoltre, ulteriori iniziative che renderanno SPORTLER protagonista della galassia #TotA. 

Una cassa di risonanza destinata a durare 12 mesi l’anno che conferma la profondità dell’intesa tra il TotA e SPORTLER, e il crescente interesse generato dal progetto lanciato nel 2017 dal GS Alto Garda e dai tre enti di marketing territoriale coordinati dall’Euregio, Tirol Werbung, IDM Alto Adige e Trentino Marketing.

“L’approdo di SPORTLER nel panel dei nostri partner è un segnale molto importante, – spiega Maurizio Evangelista, General Manager del Tour of the Alps – non solo perché si tratta di un’eccellenza Euroregionale che vede nel nostro progetto una piattaforma perfetta per comunicare il suo brand e i suoi valori, ma perché parla della credibilità che la industry dello sport attribuisce ormai al brand e al format Tour of the Alps. Crediamo esistano i presupposti per rendere questa collaborazione un grande laboratorio di iniziative: sentiamo che il nostro entusiasmo è condiviso dai vertici di SPORTLER, e per noi non potrebbe esserci un inizio migliore.”

 

 

Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Al termine di una lunga stagione vissuta sulle strade del grande ciclismo, permettendo la perfetta riuscita delle competizioni ed aiutando tanti corridori nei momenti di difficoltà, i ragazzi del Servizio Corse Vittoria hanno deciso di festeggiare l'ottimo lavoro svolto con...


Grazie ai due successi e alle cinque top3 conquistate al suo primo anno nel World Tour, Monica Trinca Colonel si è meritatamente guadagnata la conferma in Liv AlUla Jayco, squadra con cui, anche nelle prossime due stagioni, continuerà a...


La Eschborn-Francoforte alza la sua sfida sportiva: la classica tedesca del 1° maggio presenta tante novità sul percorso e prende sempre più la fisionomia di una classica belga. Una nuova salita, un tratto del Taunus rielaborato e una fase di...


Dal Belgio é arrivato il calendario di ciclocross di Wout van Aert che questo inverno gareggerà otto volte. Inizierà il 20 dicembre ad Anversa e si fermerà dopo i Campionati del Belgio a Beringen il prossimo 11 gennaio. Mathieu Heijboer,...


Tornerà a pedalare spalla a spalla con i colleghi in gara con l’inizio della nuova stagione, ma in questa pausa dalle competizioni João Almeida ha deciso di lanciare un monito sulla sicurezza a tutto il gruppo. Il portoghese della UAE...


Ducati è orgogliosa di annunciare l’avvio di un progetto dedicato a sviluppo, produzione e distribuzione di una nuova e più ampia gamma di biciclette ad elevate prestazioni. Una scelta che conferma e rafforza quella compiuta nel 2018, quando la Casa di...


Due grandi campioni per accompagnare il passaggio della torcia olimpica dalla Grecia all'Italia: saranno Jasmine Paolini e Filippo Ganna a compiere ad Atene, giovedì 4 dicembre, gli ultimi passi della fiamma olimpica in terra greca e ad accompagnarla alla cerimonia...


Si è svolta ieri a Verona l'assemblea generale dell'Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani, che ha confermato alla presidenza del sindacato sportivo più storico d'Italia Cristian Salvato.Professionista dal 1995 al 2001 e numero 1 di ACCPI dal 2013, il 54enne veneto continuerà a...


Tutto è nato circa un anno fa come una scommessa, ma ora possiamo dire che il progetto del Team Ganna è più che riuscito che mai e sta letteralmente brillando. Ieri sera, in occasione del centoquarantaduesimo compleanno del campione di...


Vincenzo Nibali il Giro d’Italia lo ha vinto due volte, nel 2013 e poi nel 2016 e ieri, nei panni di testimonial di RCS, ha commentato il percorso del Giro d’Italia 2026. «Il Giro d’Italia è bello da dentro quando...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024