#TOTA E SPORTLER, UN INCONTRO DA "BEST IN THE ALPS"

NEWS | 26/11/2022 | 08:02

Sono quasi coetanei (46 edizioni l’uno e 45 anni l’altro), entrambi nascono nell’Euroregione Tirolo-Alto Adige-Trentino e puntano sullo spirito sportivo e sulle esperienze ai massimi livelli per crescere fino a diventare “Best in the Alps.”


È proprio questo, infatti, il payoff di SPORTLER, gigante euroregionale fra le catene di negozi di articoli sportivi e nuovo partner del Tour of the Alps, annunciato nel corso del prestigioso vernissage di Milano del 4 Novembre scorso, e non mancano i motivi per pensare che questo incontro fosse, in fondo, scritto nel destino. 


La 46a edizione del Tour of the Alps (17-21 Aprile) si arricchisce non solo di un partner di prestigio, ma di un compagno di viaggio con cui condividere un cammino in costante crescita, e creare esperienze di valore – durante l’evento e non soltanto. 

La visione pluriennale di SPORTLER legata al Tour of the Alps parte dall’adesione alla formula e alla filosofia proposta dal GS Alto Garda, quella di una corsa intensa e spettacolare da vivere per gli appassionati, ma curata e coinvolgente in ogni angolo dell’esperienza di atleti, addetti ai lavori, ospiti e naturalmente tifosi. 

Una piattaforma ideale per SPORTLER, i cui punti vendita conquistano da 45 anni gli sportivi dei mondi bike, running, fitness fino ad arrivare agli sport invernali. In particolare, nell’ultimo biennio, SPORTLER ha aperto due mega-store “SPORTLER Bike” dedicati esclusivamente alle due ruote, il primo a Peschiera ed il secondo, nella primavera 2022, a Bolzano. 

Già da diversi anni, SPORTLER ha dimostrato di credere nel ciclismo in un’ottica di rafforzamento del brand: una strada percorsa ora con ulteriore decisione, divenendo uno dei Golden Sponsor dell’evento sportivo di punta dell’alleanza euro-regionale.

“La nostra passione per la bici arriva da lontano e da qualche anno, con la nostra insegna SPORTLER Bike, abbiamo deciso di impegnarci sempre di più per aggiungere nel mondo a due ruote anche la nostra voce, con professionalità, specializzazione e con il desiderio di attirare e coltivare una community di bike lovers,” ha affermato il CEO di SPORTLER Jakob Oberrauch.

“Per noi di SPORTLER, bici è sinonimo di sostenibilità, movimento, territorio e community e crediamo fortemente nel creare partnership e relazioni con fornitori e operatori del settore coi quali condividere la nostra passione e questi valori per noi fondamentali con lo scopo di rispondere ai nostri criteri di anima premium con prodotti, consulenza e servizi di qualità. Tour of the Alps si presta a regalare ancora una volta uno spettacolo ciclistico di primo livello attraverso i nostri meravigliosi paesaggi e noi non potevamo non essere in prima fila a fianco di tutti gli appassionati ciclisti in un momento che coniuga così bene l'aspetto competitivo e atletico con il territorio.”

Quella fra #TotA e SPORTLER non sarà una semplice sponsorship di brand, ma un vero e proprio percorso condiviso e fortemente imperniato su esperienze condivise ed iniziative di co-marketing, a cominciare dalla presenza del Tour of the Alps nei punti vendita SPORTLER a partire da Gennaio 2023. 

Nei punti vendita di Innsbruck, Treviso e Brunico e nei megastore di Bolzano e Peschiera, infatti, sarà possibile trovare materiali visual e informativi per entrare nell’universo Tour of the Alps, e i canali digital e newsletter di SPORTLER daranno supporto alla comunicazione alle novità e alle iniziative di Tour of the Alps verso un pubblico di innamorati dello sport attivo. Sono allo studio, inoltre, ulteriori iniziative che renderanno SPORTLER protagonista della galassia #TotA. 

Una cassa di risonanza destinata a durare 12 mesi l’anno che conferma la profondità dell’intesa tra il TotA e SPORTLER, e il crescente interesse generato dal progetto lanciato nel 2017 dal GS Alto Garda e dai tre enti di marketing territoriale coordinati dall’Euregio, Tirol Werbung, IDM Alto Adige e Trentino Marketing.

“L’approdo di SPORTLER nel panel dei nostri partner è un segnale molto importante, – spiega Maurizio Evangelista, General Manager del Tour of the Alps – non solo perché si tratta di un’eccellenza Euroregionale che vede nel nostro progetto una piattaforma perfetta per comunicare il suo brand e i suoi valori, ma perché parla della credibilità che la industry dello sport attribuisce ormai al brand e al format Tour of the Alps. Crediamo esistano i presupposti per rendere questa collaborazione un grande laboratorio di iniziative: sentiamo che il nostro entusiasmo è condiviso dai vertici di SPORTLER, e per noi non potrebbe esserci un inizio migliore.”

 

 

Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Sembrava tutto fatto ma, almeno per ora, in casa TotalEnergies rimane tutto com’è. Nei giorni scorsi dalla Francia era trapelata un’indiscrezione - raccolta e pubblicata dai colleghi della testata Ouest-France - secondo cui, dopo diversi anni passati come dirigente alla...


Il Giro d’Italia 2026 non comprenderà tappe con arrivo o partenza in provincia di Sondrio. In compenso il territorio sondriese sta per assicurarsi nuovamente la presenza del Giro di Svizzera. L’edizione 2026 del Tour de Suisse avrà quasi sicuramente...


Può un Re inchinarsi al cospetto di un Re? Certo che si. È successo ieri pomeriggio all'Hub 4.0 di Rovato (BS), attorno alle 17.30, quando Ernesto Colnago ha reso omaggio al numero uno del ciclismo mondiale Tadej Pogacar e il...


Sorridente e disponibile, ironico e giocherellone, Tadej Pogacar ieri ha giocato e ballato, cantato e firmato autografi, ma ha anche parlato, di quello che è stato e di quello che sarà. L’ha fatto con Ciro Scognamiglio, sulla Gazzetta in edicola...


Con la consegna del prestigioso riconoscimento "Corona Ferrea" si è archiviata la stagione 2025 della Salus Seregno De Rosa. Tre anni fa la rinascita della nuova era giallo-blu grazie alla passione del dinamico presidente Marco Moretto che si ritrova a...


Non c’è nessuno come Diego Ulissi che si tiene stretto il suo piccolo grande primato. Solo il livornese è stato capace di vincere almeno una corsa ogni stagione da professonista: è arrivato a 49 successi. Diego, che si chiama così...


Si avvicina l'appuntamento con La Notte degli Oscar, che segna la conclusione ideale della stagione 2025 e traghetta verso una nuova avventura. Di scena ci saranno, come sempre, i migliori atleti dell'anno in ogni categoria: ve ne presentiamo uno al...


Volti nuovi in testa alla classifica della Sei Giorni di Gand al termine della quarta notte di gara: i belgi Lindsay De Vylder e Fabio Van den Bossche hanno spodestato la coppia formata da Yoeri Havik e Jules Hesters che...


In un clima molto rilassato e diretto, senza cioè mettere barriere rispetto al pubblico, Jacopo ed Elisa è un po' come se i rispettivi cognomi, Mosca e Longo Borghini, li avessero lasciati a casa, quando martedì mattina (con tanto di...


L'AIOCC, Associazione Internazionale degli Organizzatori di Corse Ciclistiche, ha tenuto la sua assemblea a Copenaghen: eletto il nuovo Comitato Direttivo, che ha nominato Javier Guillen, Direttore Generale della Vuelta Ciclista a España, Presidente per quattro anni (2026-2029). Succede a Christian...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024