#TOTA E SPORTLER, UN INCONTRO DA "BEST IN THE ALPS"

NEWS | 26/11/2022 | 08:02

Sono quasi coetanei (46 edizioni l’uno e 45 anni l’altro), entrambi nascono nell’Euroregione Tirolo-Alto Adige-Trentino e puntano sullo spirito sportivo e sulle esperienze ai massimi livelli per crescere fino a diventare “Best in the Alps.”


È proprio questo, infatti, il payoff di SPORTLER, gigante euroregionale fra le catene di negozi di articoli sportivi e nuovo partner del Tour of the Alps, annunciato nel corso del prestigioso vernissage di Milano del 4 Novembre scorso, e non mancano i motivi per pensare che questo incontro fosse, in fondo, scritto nel destino. 


La 46a edizione del Tour of the Alps (17-21 Aprile) si arricchisce non solo di un partner di prestigio, ma di un compagno di viaggio con cui condividere un cammino in costante crescita, e creare esperienze di valore – durante l’evento e non soltanto. 

La visione pluriennale di SPORTLER legata al Tour of the Alps parte dall’adesione alla formula e alla filosofia proposta dal GS Alto Garda, quella di una corsa intensa e spettacolare da vivere per gli appassionati, ma curata e coinvolgente in ogni angolo dell’esperienza di atleti, addetti ai lavori, ospiti e naturalmente tifosi. 

Una piattaforma ideale per SPORTLER, i cui punti vendita conquistano da 45 anni gli sportivi dei mondi bike, running, fitness fino ad arrivare agli sport invernali. In particolare, nell’ultimo biennio, SPORTLER ha aperto due mega-store “SPORTLER Bike” dedicati esclusivamente alle due ruote, il primo a Peschiera ed il secondo, nella primavera 2022, a Bolzano. 

Già da diversi anni, SPORTLER ha dimostrato di credere nel ciclismo in un’ottica di rafforzamento del brand: una strada percorsa ora con ulteriore decisione, divenendo uno dei Golden Sponsor dell’evento sportivo di punta dell’alleanza euro-regionale.

“La nostra passione per la bici arriva da lontano e da qualche anno, con la nostra insegna SPORTLER Bike, abbiamo deciso di impegnarci sempre di più per aggiungere nel mondo a due ruote anche la nostra voce, con professionalità, specializzazione e con il desiderio di attirare e coltivare una community di bike lovers,” ha affermato il CEO di SPORTLER Jakob Oberrauch.

“Per noi di SPORTLER, bici è sinonimo di sostenibilità, movimento, territorio e community e crediamo fortemente nel creare partnership e relazioni con fornitori e operatori del settore coi quali condividere la nostra passione e questi valori per noi fondamentali con lo scopo di rispondere ai nostri criteri di anima premium con prodotti, consulenza e servizi di qualità. Tour of the Alps si presta a regalare ancora una volta uno spettacolo ciclistico di primo livello attraverso i nostri meravigliosi paesaggi e noi non potevamo non essere in prima fila a fianco di tutti gli appassionati ciclisti in un momento che coniuga così bene l'aspetto competitivo e atletico con il territorio.”

Quella fra #TotA e SPORTLER non sarà una semplice sponsorship di brand, ma un vero e proprio percorso condiviso e fortemente imperniato su esperienze condivise ed iniziative di co-marketing, a cominciare dalla presenza del Tour of the Alps nei punti vendita SPORTLER a partire da Gennaio 2023. 

Nei punti vendita di Innsbruck, Treviso e Brunico e nei megastore di Bolzano e Peschiera, infatti, sarà possibile trovare materiali visual e informativi per entrare nell’universo Tour of the Alps, e i canali digital e newsletter di SPORTLER daranno supporto alla comunicazione alle novità e alle iniziative di Tour of the Alps verso un pubblico di innamorati dello sport attivo. Sono allo studio, inoltre, ulteriori iniziative che renderanno SPORTLER protagonista della galassia #TotA. 

Una cassa di risonanza destinata a durare 12 mesi l’anno che conferma la profondità dell’intesa tra il TotA e SPORTLER, e il crescente interesse generato dal progetto lanciato nel 2017 dal GS Alto Garda e dai tre enti di marketing territoriale coordinati dall’Euregio, Tirol Werbung, IDM Alto Adige e Trentino Marketing.

“L’approdo di SPORTLER nel panel dei nostri partner è un segnale molto importante, – spiega Maurizio Evangelista, General Manager del Tour of the Alps – non solo perché si tratta di un’eccellenza Euroregionale che vede nel nostro progetto una piattaforma perfetta per comunicare il suo brand e i suoi valori, ma perché parla della credibilità che la industry dello sport attribuisce ormai al brand e al format Tour of the Alps. Crediamo esistano i presupposti per rendere questa collaborazione un grande laboratorio di iniziative: sentiamo che il nostro entusiasmo è condiviso dai vertici di SPORTLER, e per noi non potrebbe esserci un inizio migliore.”

 

 

Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Un anno e un mese fa, qui su Tuttobiciweb, abbiamo affrontato il delicato tema dell'abbassamento dell'età agonistica nel ciclismo, con conseguente obbligo di certificato medico sotto sforzo e non con un semplice elettrocardiogramma a riposo. Come facevano notare Maurizio Canzi...


Circa 40 milioni di euro di impatto economico generati con soli 6, 7 milioni di investimento pubblico: si condensa in questi ed altri dati significativi la ricaduta generata in Piemonte dalla Vuelta Espana 2025. Lo studio riguardante l’impatto economico in...


La Bahrain Victorious è lieta di confermare di aver stretto una partnership con Bianchi a partire dalla stagione 2026. Uno dei marchi di biciclette più leggendari a livello italiano e internazionale, con una storia di successo e innovazione iniziata nel...


Brugherio (MB) è pronta ad accogliere il 10 e 11 gennaio 2026 i Campionati italiani di ciclocross presso il parco Increa. L'evento è stato presentato oggi a palazzo Lombardia, alla presenza di Stefano Pedrinazzi, presidente comitato regionale Lombardia FCI, del...


Che Giro d’Italia sarà quello 2026? Verrà Jonas Vingegaard? Giulio Pellizzari sarà capitano della Red Bull Bora Hansgrohe? E poi le gare di Flamanville, Francia, seconda tappa di Coppa del Mondo di ciclocross, con Filippo Grigolini, vincitore della prova Juniores,...


La fiamma olimpica torna in Italia. Venti anni dopo Torino 2006, il simbolo a cinque cerchi illumina il nostro Paese con il significato universale che lo ammanta, segnando un passaggio fondamentale nel countdown verso Milano Cortina 2026. La cerimonia di...


La Red Bull – BORA – hansgrohe ha completato la pianificazione della formazione per il 2026 e inizierà la nuova stagione con 30 corridori. A completare l'organico è Arne Marit, che rafforza il gruppo di velocisti e specialisti delle corse...


La VF Group Bardiani-CSF Faizanè si riunirà il 5 e 6 dicembre presso i Poliambulatori San Gaetano per le visite mediche di inizio stagione. La struttura sanitaria con sedi a Thiene e Schio accompagna il team per il terzo...


Nel 2026,  la UAE Team Emirates XRG correrà nuovamente con due modelli Colnago da strada: la V5R e la Y1R. La livrea della V5R per la stagione 2026 cambierà: si abbandonerà la classica colorazione a strisce bianche e nere del 2025 per...


Paul Seixas va veloce ed è praticamente il primo corridore ad annunciare i suoi programmi per la prima parte della stagione 2026. Programmi ambiziosi... «Abbiamo costruito il mio inizio di stagione attorno a gare in cui posso davvero esprimermi e...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024