#TOTA E SPORTLER, UN INCONTRO DA "BEST IN THE ALPS"

NEWS | 26/11/2022 | 08:02

Sono quasi coetanei (46 edizioni l’uno e 45 anni l’altro), entrambi nascono nell’Euroregione Tirolo-Alto Adige-Trentino e puntano sullo spirito sportivo e sulle esperienze ai massimi livelli per crescere fino a diventare “Best in the Alps.”


È proprio questo, infatti, il payoff di SPORTLER, gigante euroregionale fra le catene di negozi di articoli sportivi e nuovo partner del Tour of the Alps, annunciato nel corso del prestigioso vernissage di Milano del 4 Novembre scorso, e non mancano i motivi per pensare che questo incontro fosse, in fondo, scritto nel destino. 


La 46a edizione del Tour of the Alps (17-21 Aprile) si arricchisce non solo di un partner di prestigio, ma di un compagno di viaggio con cui condividere un cammino in costante crescita, e creare esperienze di valore – durante l’evento e non soltanto. 

La visione pluriennale di SPORTLER legata al Tour of the Alps parte dall’adesione alla formula e alla filosofia proposta dal GS Alto Garda, quella di una corsa intensa e spettacolare da vivere per gli appassionati, ma curata e coinvolgente in ogni angolo dell’esperienza di atleti, addetti ai lavori, ospiti e naturalmente tifosi. 

Una piattaforma ideale per SPORTLER, i cui punti vendita conquistano da 45 anni gli sportivi dei mondi bike, running, fitness fino ad arrivare agli sport invernali. In particolare, nell’ultimo biennio, SPORTLER ha aperto due mega-store “SPORTLER Bike” dedicati esclusivamente alle due ruote, il primo a Peschiera ed il secondo, nella primavera 2022, a Bolzano. 

Già da diversi anni, SPORTLER ha dimostrato di credere nel ciclismo in un’ottica di rafforzamento del brand: una strada percorsa ora con ulteriore decisione, divenendo uno dei Golden Sponsor dell’evento sportivo di punta dell’alleanza euro-regionale.

“La nostra passione per la bici arriva da lontano e da qualche anno, con la nostra insegna SPORTLER Bike, abbiamo deciso di impegnarci sempre di più per aggiungere nel mondo a due ruote anche la nostra voce, con professionalità, specializzazione e con il desiderio di attirare e coltivare una community di bike lovers,” ha affermato il CEO di SPORTLER Jakob Oberrauch.

“Per noi di SPORTLER, bici è sinonimo di sostenibilità, movimento, territorio e community e crediamo fortemente nel creare partnership e relazioni con fornitori e operatori del settore coi quali condividere la nostra passione e questi valori per noi fondamentali con lo scopo di rispondere ai nostri criteri di anima premium con prodotti, consulenza e servizi di qualità. Tour of the Alps si presta a regalare ancora una volta uno spettacolo ciclistico di primo livello attraverso i nostri meravigliosi paesaggi e noi non potevamo non essere in prima fila a fianco di tutti gli appassionati ciclisti in un momento che coniuga così bene l'aspetto competitivo e atletico con il territorio.”

Quella fra #TotA e SPORTLER non sarà una semplice sponsorship di brand, ma un vero e proprio percorso condiviso e fortemente imperniato su esperienze condivise ed iniziative di co-marketing, a cominciare dalla presenza del Tour of the Alps nei punti vendita SPORTLER a partire da Gennaio 2023. 

Nei punti vendita di Innsbruck, Treviso e Brunico e nei megastore di Bolzano e Peschiera, infatti, sarà possibile trovare materiali visual e informativi per entrare nell’universo Tour of the Alps, e i canali digital e newsletter di SPORTLER daranno supporto alla comunicazione alle novità e alle iniziative di Tour of the Alps verso un pubblico di innamorati dello sport attivo. Sono allo studio, inoltre, ulteriori iniziative che renderanno SPORTLER protagonista della galassia #TotA. 

Una cassa di risonanza destinata a durare 12 mesi l’anno che conferma la profondità dell’intesa tra il TotA e SPORTLER, e il crescente interesse generato dal progetto lanciato nel 2017 dal GS Alto Garda e dai tre enti di marketing territoriale coordinati dall’Euregio, Tirol Werbung, IDM Alto Adige e Trentino Marketing.

“L’approdo di SPORTLER nel panel dei nostri partner è un segnale molto importante, – spiega Maurizio Evangelista, General Manager del Tour of the Alps – non solo perché si tratta di un’eccellenza Euroregionale che vede nel nostro progetto una piattaforma perfetta per comunicare il suo brand e i suoi valori, ma perché parla della credibilità che la industry dello sport attribuisce ormai al brand e al format Tour of the Alps. Crediamo esistano i presupposti per rendere questa collaborazione un grande laboratorio di iniziative: sentiamo che il nostro entusiasmo è condiviso dai vertici di SPORTLER, e per noi non potrebbe esserci un inizio migliore.”

 

 

Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Scatta oggi al Velódromo Peñalolén di Santiago del Cile l’edizione 2025 dei Campionati del Mondo di ciclismo su pista con le qualifiche delle prove a squadre. Unico titolo individuale assegnato sarà quello dello scratch femminile, specialità che vedrà al via,...


La Serbia gli ha regalato le ultime soddisfazioni di una esaltante stagione e adesso Lorenzo Cataldo è in attesa di una chiamata da parte di qualche club professionistico. "Ci spero fin da quando ero ragazzino, è il sogno di ogni...


«La passione non muore mai, si evolve». È questa la frase con cui Stefano Giuliani qualche settimana fa ha voluto chiudere un lungo messaggio postato sui suoi social ed è con queste stesse parole che vogliamo iniziare a raccontarvi la...


Lo abbiamo ricordato sempre, forse noi per primi, quantunque non siamo questi dell’affetto i primati da sventolare, an­che su queste pa­gine, Car­mine Saponetti, il ciclista di Vigne di Sessa Au­runca, e la sua storia. Già, per restituire alla luce quella...


La maglia iridata di Fem Van Empel torna a splendere nella notte di Woerden (Olanda) dove si è svolto il classico Kiremko Nacht di Ciclocross. La campionessa del mondo trionfa dopo un'ardua battaglia con la connazionale olandese Van Alphen che...


Roberto Capello debutterà tra gli under23 con la EF Education Development. Il talento piemontese, campione italiano a cronometro degli juniores, medaglia d'argento all'europeo su strada in Francia e sesto al mondiale a cronometro in Ruanda, seguirà la sua fase di...


Soraya Paladin continua la sua carriera alla Canyon//Sram Zondacrypto, la squadra in cui è approdata nel 2022 e con cui rimarrà almeno fino alla fine del 2027. «Ho deciso di restare perché credo davvero nella squadra, e la squadra crede...


Una doppietta da Oscar: Chantal Pegolo conquista per il secondo anno consecutivo l'Oscar tuttoBICI Gran Premio Mapei riservato alle Donne Juniores. La friulana della Conscio Pedale Del Sile è stata protagonista di un bellissimo finale di stagione che le ha portato in...


Novità in casa Polisportiva Monsummanese: la società ha ufficializzato l’ingaggio di Andrea Bardelli come nuovo direttore sportivo. Bardelli, figura ben nota nell’ambiente ciclistico toscano, affiancherà Alessio Gradassi nella guida tecnica della formazione per la prossima stagione. Nella sua lunga carriera...


Per il settore fuoristrada, ed in modo particolare per la disciplina olimpica del mountain-bike, il veneziano Marco Bui è stato e continua ad essere un punto di riferimento. Nonostante i suoi 48 anni (è nato a Mestre il 17 ottobre 1977)...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024