
Si è conclusa domenica 29 maggio la 105 edizione del Giro d’Italia, la storica corsa ciclistica che, anche quest’anno, ha emozionato gli appassionati di tutto il mondo e di tutte le età, vedendo EOLO come protagonista per tutti i suoi 3.500 chilometri, non solo in qualità di Official Sponsor, ma di vera e propria partecipante, grazie all’EOLO-Kometa Cycling Team, la squadra di giovani talenti nata nel 2018 che, proprio grazie alla sponsorizzazione della Società Benefit leader di connettività, nel 2021 ha partecipato al suo primo Giro d’Italia, riuscendo a trionfare nella storica tappa dello Zoncolan.
Queste le parole di Luca Spada, Fondatore e Presidente Esecutivo del Consiglio di Amministrazione di EOLO: “Del percorso di quest’anno non ci portiamo a casa il numero di passi compiuti, ma quello di impronte lasciate e, con loro, la consapevolezza di aver terminato quest’esperienza più maturi e arricchiti. Anche quest’anno, infatti, le emozioni non sono mancate, parlo dei successi sportivi che ci hanno fatti esultare, come la conquista della maglia della montagna o vedere il nome di un nostro giovane campione nella top 15 accanto ai grandi del ciclismo di oggi. Traguardi per i quali la squadra si è allenata duramente, portando avanti il cammino di crescita iniziato già la scorsa edizione e dando prova dei valori più belli che uniscono e legano questi ragazzi, questo sport e la filosofia di EOLO: spirito di collaborazione, sacrificio, umiltà e voglia di dare il massimo anche nei momenti più difficili. Parlo di questo sì, ma non solo. Perché quest’anno EOLO si è messa nuovamente in gioco anche in qualità di sponsor, avendo così la possibilità di entrare in contatto ed immergersi ancor di più nei luoghi, nei volti e nelle realtà sparsi in tutta Italia che quotidianamente connette grazie alla sua tecnologia. Ed è proprio in queste occasioni, grazie alla grande partecipazione delle persone alle attività dell’EOLO Park, che abbiamo potuto vivere tutto un altro tipo di emozioni, quelle legate alla mission con cui siamo nati, portare, dove gli altri non arrivano, unione, opportunità e possibilità sotto forma di internet. L’esperienza di quest’anno ci ha permesso così di toccare con mano ancora una volta l’importanza del lavoro che quotidianamente svolgiamo nel nostro Paese, oltre che di cogliere spunti sempre nuovi di miglioramento che ci permetteranno di superare con preparazione le sfide che il futuro ha in serbo per noi. Questo viaggio, però, è stato soprattutto una testimonianza del fatto che siamo sulla strada giusta per raggiungere i nostri obiettivi, sia sportivi che nella lotta al digital divide e che non vogliamo assolutamente fermarci qui.”
Grazie alla connessione EOLO i fan di tutta Italia, anche quelli dei Comuni più piccoli, hanno potuto sostenere il team di giovani talenti di Ivan Basso e Francisco Contador a 360° gradi, non solo seguendo tutte le tappe del Giro d’Italia, ma accompagnandoli pedalata dopo pedalata al ritmo della playlist ufficiale “EoloKometaIt” pubblicata sul portale Spotify.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.