
Con Vincenzo a casa nel tentativo di un disperato recupero in vista del Giro d’Italia, ci pensa Antonio a tenere alto l’onore dei Nibali al Tour of the Alps 2021. Dopo una buona Coppi&Bartali Nibali jr. si sta confermando anche sulle strade dell’Euregio, facendosi vedere con costanza nelle parti alte della classifica, come conferma il 6° posto di Naturno.
«Ieri a Kaunertal c'è mancato poco per rimanere coi primi, così oggi ho voluto provarci – spiega il siciliano della Trek-Segafredo -. Quando ci sono così tanti uomini forti davanti arrivare al traguardo è più facile. L'ultima salita Moscon e Fabbro l'hanno fatta veramente forte e non sono riuscito a rimanere agganciato, così mi sono messo ad inseguire con Sanchez e De Marchi. Quando è rientrato a Bilbao abbiamo trovato nuove forze e siamo andati molto vicini a raggiungere la testa, peccato. Certo, mi sarebbe piaciuto dedicare la vittoria a mio fratello e a tutta la famiglia...».
Che recuperi Vincenzo o ci sia Giulio Ciccone, quel che è certo è che questo Antonio Nibali potrà essere molto utile alla causa: «Sto bene, la gamba c'è, e quando non ci sono i leader come Vincenzo, Ciccone o Bauke Mollema mi piace provare a fare da battitore libero. I segnali sono positivi e spero di andare così forte anche al Giro».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.