
Tutti i numerosi amici e assidui pedalatori – e pure i famigliari - del G.S. KAMMI di Bollate sono vicini al grave lutto che ieri ha colpito il loro presidente, Daniele Azzalin, per la scomparsa del padre Benito, avvenuta nella giornata di capodanno.
Benito Azzalin, classe 1931, è sempre stato un costante appassionato delle due ruote, intese come mezzo di locomozione e trasporto. E, come rivela con un affettuoso ricordo “social” il figlio Daniele, il papà non ha mai voluto conseguire la patente di guida e si è sempre affidato, per circa 80 anni, alla sua bicicletta da viaggio – e non solo la sua - che curava con costante e amorevole impegno e capacità personali fino a un paio d’anni fa pur non essendo un professionista del settore.
E Daniele fa risalire a lui la passione ciclistica che condivide e informa lo spirito dei numerosi associati del G.S. Kammi che, in sella alle loro specialissime, sono sempre pronti a occupare il loro tempo libero pedalando con assiduità, in amicizia. Gli mancheranno i momenti quando papà Benito s’informava sulle “imprese” ciclistiche di Daniele e dei suoi amici con il costante, bonario, rimprovero di trascurare però la cura diretta, personalizzata, magari la semplice pulizia della sua specialissima.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.