
La stagione d'oro del team UAE Team Emirates prosegue con la vittoria in Belgio di Jasper Philipsen. Il velocista di Ham, classe 1998, si è aggiudicato la prima tappa del BinckBank Tour prova di World Tour, che si è disputata da Blankenberge ad Ardooie sulla distanza di 132 chilometri. Philipsen ha colto la sua seconda affermazione stagionale allo sprint sull''ex iridato Mads Pedersen (Trek Segafredo) e sul tedesco Pascal Ackermann, della Bora Hansgrohe. Seguono Van Poppel e il giovane elvetico Bisseger a completare le prime cinque posizione. Sesto posto per Alberto Dainese del Team Sunweb. Naturalmente Philipsen ha indossato la maglia di leader della classifica generale.
Philipsen spiega: “La prima parte della tappa è stata abbastanza semplice: con solo due corridori in fuga, il qruppo ha potuto controllare i battistrada senza affanni e creare con calma le condizioni per un arrivo in volata. Il finale si è però rivelato frenetico a causa delle cadute: tutti avevano ancora grandi energie e, con il ritmo alto e la voglia di stare nelle prime posizioni, si sono create le condizioni per le cadute.
Sono riuscito a rimanere fuori dai problemi e ho trovato grandi gambe che mi hanno portato al successo. E’ il successo più bello della mia carriera, sono felicissimo”.
ORDINE D'ARRIVO
1 Jasper PHILIPSEN (UAE Team Emirates) en 2h59'26''
2 Mads PEDERSEN (Trek-Segafredo)
3 Pascal ACKERMANN (Bora-Hansgrohe)
4 Danny VAN POPPEL (Circus-Wanty Gobert)
5 Stefan BISSEGGER (EF Pro Cycling)
6 Alberto DAINESE (Team Sunweb)
7 Nils EEKHOFF (Team Sunweb)
8 Lorrenzo MANZIN (Total Direct Energie)
9 Mathieu VAN DER POEL (Alpecin-Fenix)
10 Tim MERLIER (Alpecin-Fenix)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.