
Il danese Mathias Norsgaard, nuovo acquisto della Movistar, è rimasto vittima di un grave incidente mentre si allenava ieri nella zona di Girona, in Spagna.
Secondo la ricostruzione pubblicata dal sito catalano Cassa Digital, il corridore ha visto solo all’ultimo momento una vettura che stava effettuando una manovra per entrare in un garage e - a causa della forte pioggia che si stava abbattendo in quel frangente - non è riuscito ad evitare l’impatto.
Subito soccorso, Norsgaard è stato ricoverato in ospedale Santa Cristina di Girona. Ai media del suo Paese, il corridore ha raccontato: «Dopo l'impatto con l'auto, sono finito addosso ad un lampione e la mia gamba si è rotta in due punti. Ho trascorso una notte d'inferno perché me l'hanno steccata ma ha cominciato a gonfiarsi e il dolore è stato terribile. Ho cheisto ai miei genitori di restare in Danimarca e di organizzare il mio traposto perché vorrei essere operato vicino a casa: qui mi dicono che potrebbero passare alcuni giorni prima dell'intervento, ma io voglio che si agisca il prima possibile. Cero, ho il morale a terra perché è la cosa peggiore che poesse capitarmi: mi aspettano almeno sei mesi di stp prima di tornare a correre...».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.