MELINDA AL FIANCO DEI CAMPIONI DEL TOUR OF THE ALPS

PROFESSIONISTI | 05/02/2019 | 11:55

Il Tour of the Alps 2019 saluta la confermata presenza di Melinda come “golden sponsor” dell’evento che vivrà un’appassionante tappa (la quarta, il 25 aprile, da Baselga di Pinè a Cles) in Val di Non, territorio di elezione del grande consorzio italiano per la produzione della frutta, e delle mele in particolare.


Il marchio Melinda apparirà anche quest’anno sulla maglia ciclamino vestita dal leader della classifica generale del Tour of the Alps, in programma dal 22 al 26 aprile. Melinda ha una lunga tradizione nel ciclismo, prima attraverso una gara in linea professionistica che portava il nome dell’azienda (Trofeo Melinda), quindi come sponsor di primo piano del Giro del Trentino e, dal 2017, del Tour of the Alps, la gara a tappe euroregionale per professionisti che ha conquistato l’attenzione del pubblico internazionale per la spettacolarità della competizione e la bellezza dei luoghi che la ospitano.


Il ciclismo è diventato parte di noi e della nostra filosofia aziendale – spiega Michele Odorizzi, neo-confermato Presidente del Consorzio Melindaanche perché il tema della bicicletta è strettamente legato ad uno stile di vita sano in cui l’alimentazione e le nostre mele hanno un ruolo importante. Il Tour of the Alps è un evento che ha fatto registrare una crescita davvero notevole negli ultimi anni, ereditando la solida tradizione del Giro del Trentino. Siamo ancora più felici di questa partnership anche perché quest’anno avremo una tappa in Val di Non: l’arrivo di Cles, nella giornata festiva del 25 aprile, si annuncia come una grande festa per tutti

Il percorso che abbiamo costruito fianco a fianco con Melinda si fonda su una passione e da una tradizione che nascono dalle nostre radici comuni – spiega Giacomo Santini, presidente del GS Alto Garda, organizzatore del Tour of the Alps -. Siamo fieri di veder confermato questo connubio anche nel 2019, sicuri di aver costruito un evento di successo ideale per consolidare ulteriormente la notorietà di questo marchio in Italia e nel mondo”.

Melinda è un’organizzazione di produttori la cui struttura vitale è composta dai Soci agricoltori, cioé da circa 4.000 famiglie di frutticoltori che vivono e coltivano il melo nelle Valli del Noce (Val di Non e Val di Sole). I Soci ogni anno conferiscono il loro raccolto alle 16 cooperative che costituiscono Consorzio Melinda, cui è delegata l’organizzazione e la gestione di tutte le attività successive alla raccolta. Nel 2018 Melinda ha fatto registrare dati da record: su 500 mila tonnellate di mele prodotte in Trentino, ben 440 mila portano il marchio del consorzio. Per le mele il fatturato ha toccato i 119 milioni, per ciliegie e frutti di bosco oltre 7 milioni.

A ribadire il legame di Melinda con le due ruote, anche il recente accordo con la campionessa azzurra Letizia Paternoster, nativa della Val di Non, divenuta “ambassador” delle più apprezzate mele d’Italia.

Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Mathieu Van der Poel ha già vestito la maglia gialla e ha già ottenuto vittoria di tappa al Tour. Così alla domanda se ci sia una tappa che gli piacerebbe conquistare, l'olandese della Alpecin Deceuninck ha detto che guarderà giorno...


Specialized rivoluziona ancora una volta il concetto di sella ad alte prestazioni con l’introduzione della nuova S-Works Power EVO con tecnologia Mirror: un prodotto pensato per chi cerca la massima libertà di movimento sulla bici, senza rinunciare a comfort e supporto nelle posizioni...


Colpo doppio per l'americana Heidi Franz che conquista la seconda tappa della Volta a Portugal Feminina, la Canelas-Águeda di 94 chilometri, e balza al comando della classifica generale. La trentenne di Bandridge Island nello Stato di Washington portacolori della Cynisca...


Look Cycle, portabandiera dell'eccellenza francese nelle ciclismo,  presenta oggi la 795 Blade RS Iconic Black Radial, la bici ufficiale del Team Cofidis per il Tour de France 2025. Veloce, reattiva e incredibilmente elegante, sara una delle migliori ai nastri di partenza...


Scatta il Tour e la Tudor Pro Cycling annuncia una nuova prestigiosa partnership: del team di Fabian Cancellara entra a far parte anche MSC Crociere. Il nuovo sponsor avrà una forte visibilità sul kit del Tudor Pro Cycling Team -...


Nimbl è orgogliosa di annunciare che la partnership con Team Visma | Lease a Bike,  andrà oltre le calzature, includendo ora anche una linea di abbigliamento da ciclismo ad alte prestazioni. Questa pietra miliare segna una nuova fase del percorso di Nimbl...


Tra i corridori più attesi di questo Tour de France che non saranno impegnati nella classifica generale, c’è Jasper Philipsen, il velocista belga che corre con l’Alpecin -Deceuninck al fianco di Mathieu van der Poel. In questa Grande  Boucle il...


Una prima storica per la Groupama-FDJ: i corridori del team transalpino indosseranno una maglia nuova di zecca appositamente progettata per il Tour de France 2025! Frutto della stretta collaborazione tra la squadra, Groupama, FDJ e Alé, la nuova maglia rivisita...


Il mese di luglio è notoriamente il mese del Tour de France, una corsa che accentra, per il suo status, il suo prestigio e i nomi di coloro che vi prendono parte, le attenzioni di tutto il mondo del...


Nei giorni scorsi l'annuncio della collaborazione tra Ineos Grenadiers e TotalEnergies e ora, alla vigilia del Tour de France, ecco arrivare la nuova maglia del team che unisce due loghi. «Siamo entusiasti di presentare il nuovo look che debutterà alla...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024