NAMEDSPORT> FA FILOTTO: DOPO GIRO E VUELTA, ECCO LA PARTNERSHIP CON IL TOUR DE FRANCE

ALIMENTAZIONE | 16/10/2018 | 12:17

In principio - era il 2016 - furono le classiche di RCS Sport come Presenting Sponsor, poi l’anno successivo NAMEDSPORT> decise fare un passo in più diventando Top Sponsor del Giro d’Italia nell’edizione dei 100 anni.
A seguire, l’accordo con la Vuelta España, l’entrata in contatto con il grande mondo di Aso e ora un altro annuncio di grande importanza: NAMEDSPORT> diventa sponsor del Tour de France e di alcune tra le corse più spettacolari del mondo firmate da ASO.
Non capita spesso che ci sia una azienda capace di essere partner di tutti i grandi giri contemporaneamente ed è un orgoglio per tutto il nostro movimento sapere che questa è un’azienda italiana che sta continuando a crescere e a farsi apprezzare nel mondo dello sport e in quello delle due ruote in particolare.



Il giusto mix di strategia e passione, una preparazione attenta e focalizzata sugli obiettivi, ambizione e intraprendenza
per spingersi oltre i propri limiti e raggiungere le vittorie più inaspettate: questa è l’essenza dello sport, ed è questo lo spirito con cui NAMEDSPORT>, l’azienda italiana di Nutrizione Sportiva, già da tre anni Top Sponsor del Giro d’Italia e dal 2017 Official Sponsor de La Vuelta a Espaňa, ha conquistato anche il Tour de France, l’obiettivo più prestigioso che potesse realizzare. Dal 2019 infatti, il brand Made in Italy sarà protagonista della gara a tappe più famosa e più seguita al mondo, il terzo evento sportivo a livello globale – per numero di spettatori e telespettatori – alle spalle solo di Olimpiadi estive e Mondiali di calcio.


Per noi è un sogno che si avvera: la Grande Boucle è un evento di portata mondiale, un palcoscenico che garantisce un'esposizione mediatica unica, capace non solo di attirare i migliori corridori in circolazione, per la storia e l'importanza della manifestazione, ma soprattutto gli sponsor. Competere al Tour de France significa esporre il proprio marchio davanti a una platea sconfinata: per questo motivo le squadre ciclistiche schierano le migliori formazioni possibili – molte volte su pressione delle aziende che le finanziano; per questo motivo c'è un continuo gioco al rialzo quando si tratta di ridiscutere i contratti di partnership commerciale e di sponsorizzazione - spiega Andrea Rosso, CEO e Co-Fondatore di NAMEDSPORT> -. Siamo orgogliosi di annunciarlo: per cinque anni, fino al 2023, saremo Official Sponsor della Classifica Squadre, che comporta anche la presenza del numero brandizzato NAMEDSPORT> su maglia del primo Team in classifica e un’impattante presenza lungo il percorso di gara.”

Ma non è tutto. Oltre ad essersi aggiudicata, per la prima volta nella storia, il Tris dei Grandi Giri, NAMEDSPORT> sarà anche Partner delle Grandi Classiche del Nord: la Liegi-Bastogne-Liegi, La Freccia Vallone, la durissima Paris-Roubaix, la storica Parigi-Nizza e il Criterium du Dauphine.

“Ricordiamo inoltre che già dal 2017 siamo anche Official Sponsor di Volta a Catalunya, Tour de Yorkshire, Vuelta a San Juan, nonché dal 2016 Title e Presenting Sponsor delle Grandi Classiche del Ciclismo Italiano per i prossimi 5 anni: tutte competizioni, queste, che rappresentano occasioni uniche e irripetibili per diffondere ed esaltare il prestigio del nostro brand, che in poco tempo ha dimostrato una grande voglia di raggiungere importanti traguardi e vincere ogni sfida.”

Per 21 indimenticabili giornate, protagonista indiscusso al Tour de France sarà l’Hero Product HydraFit>, il supplement idrosalino a base di Magnesio, Potassio, Maltodestrine e 9 Vitamine, che verrà offerto per rinfrescare reidratare la folla di appassionati presso Hospitality e Villaggi Commerciali in partenza e in arrivo, dove saranno organizzate coinvolgenti attività di intrattenimento e sampling per far conoscere in prima persona, al pubblico presente, la qualità e l’energia dei Supplement NAMEDSPORT>.

Lungo il percorso della spettacolare Carovana pubblicitaria, che vedrà sfilare oltre 180 veicoli pubblicitari poche ore prima del passaggio dei corridori, per un totale di circa 5 chilometri di suoni e colori, saranno decine di milioni gli spettatori che vedranno sfrecciare l’impressionante flotta di mezzi pubblicitari NAMEDSPORT>; tra cui una potentissima Lamborghini carica di gadget e campioni di prodotto.

La chiave del nostro successo è la forte determinazione, che insieme ad una costante ricerca dell’eccellenza ha portato NAMEDSPORT> ad affermarsi nel panorama del ciclismo mondiale e nel settore della nutrizione sportiva, espandendosi a livello internazionale in oltre 22 paesi e consolidando la propria posizione di Market Leader in Italia nel canale delle Farmacie sia per volume di affari, sia in termini di pezzi venduti: raggiungere questi importanti risultati, a soli quattro anni di distanza dal lancio della linea di supplement per lo sport, è per noi motivo di grande orgoglio ed è frutto di una strategia vincente di comunicazione.”

La sinergia tra le attività di sponsorizzazione, la possibilità di generare attivazioni ad elevato impatto emozionale e un’intensa e mirata pianificazione pubblicitaria hanno contribuito in modo decisivo a promuovere efficacemente il prodotto, espandendone la notorietà e la distribuzione oltre i confini nazionali.

Così conclude Andrea Rosso: “Da sempre abbiamo scelto di sostenere in modo concreto il ciclismo, che rappresenta una disciplina sportiva emozionante, salutare ed eco-friendly: una chiara espressione di valori attuali e da noi fortemente condivisi, quali la passione per lo sport, la cura della salute e il rispetto per la natura”.

Con queste premesse, non è difficile intuire come la sponsorizzazione del Tour De France rappresenti il più alto obiettivo a cui NAMEDSPORT> potesse aspirare. Da diversi anni infatti, l’azienda italiana è particolarmente attiva nel mondo del ciclismo internazionale a fianco dei grandi Campioni.

Grazie alla qualità e all’efficacia delle proprie formulazioni, per il terzo anno è stata selezionata come Official Sponsor e fornitore ufficiale di Supplement pre, during e post-gara, da parte di quattro dei principali Pro Tour Team: la Trek-Segafredo di Luca Guercilena, la Bahrain Merida di Alex Carera, l’Astana Pro Team di Beppe Martinelli e l’UAE Team Emirates di Giuseppe Saronni. I migliori corridori di fama internazionale si contenderanno la maglia gialla correndo con le inconfondibili borracce arancioni NAMEDSPORT>, alimentandosi e idratandosi con formulazioni specifiche per ottimizzare la performance, promuovere il recupero e sostenere gli sforzi di una gara a tappe intensa come Tour de France.

Proprio in quanto strettamente coinvolta e introdotta nel panorama del ciclismo professionistico a livello internazionale, NAMEDSPORT> ha inoltre avviato un processo di certificazione delle proprie formulazioni aderendo al programma Informed-Sport: un prestigioso sigillo di qualità e controllo antidoping nonché un’importante iniziativa per rispondere alle esigenze dei consumatori sempre più attenti alla qualità degli ingredienti e delle materie prime, che desiderano prodotti sicuri, naturali, sani e in grado di supportare efficacemente le proprie prestazioni sportive e di mantenere il proprio stato di benessere.

Per questo NAMEDSPORT> è il partner perfetto per chi condivide la grande passione del ciclismo praticato da atleti professionisti e amatori: un’unione vincente che guarda sempre al futuro e che per i prossimi 5 anni alimenterà la voglia di vincere e l’energia giusta per raggiungere i propri obiettivi.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.namedsport.com.

Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Il campione del mondo Mathieu van der Poel domenica sarà al via della Liegi-Bastogne-Liegi per la seconda volta nella sua carriera. L’olandese non si considera un favorito per la vittoria e, dopo aver passato qualche giorno in Spagna per recuperare,...


Ha tirato per buona parte della salita finale, ma ciò non gli ha impedito di sprintare per la vittoria sul traguardo di Levico Terme. Aurélien Paret-Peintre ha vinto la tappa finale del Tour of the Alps 2024, centrando la sua...


Il norvegese Kristoff Orn ha vinto oggi a Siena la seconda tappa di Eroica Juniores – Coppa delle Nazioni 2024, da Cinigiano (GR) a Siena di 108 chilometri. Il norvegese ha battuto sul traguardo di Piazza del Campo lo spagnolo...


Vittoria per Davide Toneatti in Serbia. Il friulano, della Astana Qazaqstan Development, ha conquistato la seconda tappa della Belgrade Banjaluka (Zvornik - Vlasenica) in svolgimento in Serbia. A tagliare per primo il traguardo è stato l'olandese Jerome Meijers, della Victoria Sport, poi squalificato...


Vittoria straniera anche nella quinta e ultima tappa del Tour of the Alps 2024, la Levico Terme - Levico Terme di 118 km: a regolare nettamente in volata il gruppetto dei migliori è stato Aurelien Paret-Peintre della Decathlon AG2r la...


Una volata regale, in salita. Una dimostrazione di forza per vincere la prima tappa del Giro Mediterraneo in Rosa e conquistare la maglia amaranto, simbolo della leadership in classifica. Festa grande per Giada Borghesi, 22enne della Btc City Ljubljana Zhiraf,...


Giulio Ciccone finalmente vede la luce in fondo al tunnel. Due mesi fa è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per rimuovere una ciste perineale e, fortunatamente, il suo recupero procede senza intoppi e senza intoppi. Il Re delle Montagne...


Stilato il nuovo calendario della Coppa del Mondo di Ciclocross 2024-2025. La novità è rappresentata dalla prova in Italia che si svolgerà a Oristano, in Sardegna, in data 8 dicembre 2024 e andrà quindi a sostiture Val di Sole. Dodici...


Il messaggio che arriva dal Tour of the Alps, una volta di più, è diretto a chi la bici la pratica per diletto, per sport, per passione. Indossate il casco perché il casco può salvare la vita: come accaduto alla...


È una storia che viene scritta dal 1997 sulle strade della Francia e del mondo. Una storia di coesione, sudore, superamento di se stessi, aiuto reciproco ed emozioni forti. Da 27 anni, Cofidis è protagonista chiave nel ciclismo mondiale. Cofidis,...


TBRADIO

-

00:00
00:00
VIDEO





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi