
E' una atleta - squadra fondamentale, veloce e importante per i successi a oggi ottenuti dalla squadra #YellowFluoOrange: Anna Trevisi da Reggiolo (Reggio Emilia), classe 1992, ha rinnovato il suo contratto e per il quarto anno consecutivo farà parte di Alè - Cipollini.
Nella categoria Elite dal 2012, Anna Trevisi ha in carriera la medaglia d'oro Europea Juniores nel 2010 ad Ankara (Turchia). Il 2016 la vede per la prima volta difendere i colori #YellowFluoOrange ottenendo subito due podi in Argentina al Grand Prix de San Luis e in una tappa del Tour de San Luis, finendo poi sesta al Tour de Yorkshire. L'anno successivo arriva quinta in una tappa del BeNe Ladies Tour ed è in queste stagioni che si rivela come importantissima pedina in numerosi successi e podi ottenuti dal Team Alè - Cipollini.
Proprio a riguardo Anna commenta con entusiasmo il rinnovo di contratto: "La stagione in corso è stata importante e ricca di soddisfazioni per me e la squadra, che ritengo il Dream Team italiano del ciclismo femminile. Ringrazio il Team Manager Fortunato Lacquaniti e la Presidentessa Alessia Piccolo per avermi riconfermato, speriamo che il 2019 sia altrettanto proficuo."
Fine settimana di corsa a Madrid
Anna Trevisi è tra le partecipanti questo weekend a La Madrid Challenge by La Vuelta, manifestazione Women's World Tour che quest'anno cambia formato: oltre alla classica kermesse in circuito nel cuore della Capitale spagnola domenica in occasione della passerella finale della Vuelta, si aggiunge la cronosquadre di 12.6 km a Boadilla del Mar, in programma oggi. Il Team Alè - Cipollini sarà completato da Chloe Hosking (anche lei fresca di rinnovo contrattuale), Daiva Tuslaite - Ragazinskiene, Karlijn Swinkels, Roxane Knetemann e Soraya Paladin, trionfatrice meno di una settimana fa al Giro della Toscana - Memorial Michela Fanini.
LINE UP LA MADRID CHALLENGE BY LA VUELTA UCI W.W.T. (15-16 SETTEMBRE):
Chloe HOSKING (Australia)
Anna TREVISI (Italia)
Daiva TUSLAITE - RAGAZINSKIENE (Lituania)
Karlijn SWINKELS (Paesi Bassi)
Roxane KNETEMANN (Paesi Bassi)
Soraya PALADIN (Italia)
Team Manager: Fortunato Lacquaniti (Italia)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.