
Trek ha annunciato la creazione di una nuova squadra femminile per il 2019, con l’obiettivo di entrare a far parte dell'UCI Women's World Tour.
Il team sarà affidato ad uno staff rodato, che riceverà il supporto della Trek Segafredo e del Trek Factory Racing Manager Luca Guercilena.
«Trek è impegnata a cambiare il mondo mettendo in bicicletta un numero sempre crescente di persone - ha detto il presidente di Trek John Burke - e la nostra squadra femminile di livello mondiale sarà piena di atlete pronte a dare il massimo».”
«Il team sarà gestito completamente da Trek - ha dichiarato Tim Vanderjeugd, direttore marketing sport di Trek -: la nostra Trek Factory Racing può già contare su forti atlete nelle specialità di enduro, downhill, cross country e ciclocross e lo stesso modello intendiamo applicarlo per il ciclismo su strada femminile».
Con la creazione di questo team, Trek diventa il primo marchio ciclistico a possedere direttamente un team femminile di ciclismo su strada.
Il team sarà capitanato dalla britannica Lizzie Deignan, già campionessa del mondo e atleta con un ricchissimo palmares tanto su strada quanto su pista: «Sono entusiasta di collaborare con Trek e di impegnarmi a favore di questa mission che vuol portare sempre più gente a pedalare. Gli obiettivi della squadra sono perfettamente in linea con i miei obiettivi personali e professionali e sono entusiasta di farne parte»
Trek annuncerà altri componenti del team a partire dal 1 agosto, quando si aprirà anche in campo femminile il ciclomercato, ma già da ora sono sicuri gli arrivi di Ellen Van Dijk e di Elisa Longo Borghini.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.