C'è Neri al fianco della Settimana Tricolore

| 18/06/2007 | 00:00
Una passione sfrenata per il ciclismo trasformata in scelta di marketing vincente. Un fatturato aziendale in continua crescita grazie al proporzionale investimento fatto nello sport. L’azienda Neri, che produce sott’oli e sott’aceti diretti al consumatore ha legato così il proprio marchio all’immagine del ciclismo, dirottando gli investimenti sia nel settore giovanile che in quello professionistico. Nel primo sponsorizzando manifestazioni lungo tutto l’arco dell’anno e una squadra, il team Finauto Neri Lucchini che porta appunto il nome dell’azienda, nell’altro lavorando particolarmente con manifestazioni di prestigio. Rientra tra queste la settimana tricolore in programma dal 26 giugno al 1° luglio in Liguria, dove l’azienda Neri Sottoli sarà tra gli sponsor principali dell’evento sportivo. Una sponsorizzazione importante, che coprirà tutte le corse, sia in linea che a cronometro, nelle quali l’azienda sarà presente con striscioni, gonfiabile e marchi sull’arrivo, i quali saranno intensificati con striscioni aggiuntivi e scritte cromatiche sull’asfalto nell’appuntamento principe, quello di domenica 1° luglio con i professionisti. “Abbiamo scelto di investire nella settimana tricolore perché è un appuntamento molto importante e con un grande rientro mediatico” – dice Giuliano Baronti, patron dell’azienda e grande appassionato di ciclismo – “Inoltre è un’opportunità per far conoscere meglio il nostro marchio in una zona dove già siamo presenti, ma dove vogliamo aumentare l’attività. Proprio in questi giorni stiamo lavorando a fondo con i nostri distributori e commerciali”. Come detto, marketing sportivo: all’azione mediatica sviluppata con la sponsorizzazione dell’evento, la Neri Sottoli lega un’intensa attività commerciale. Un esempio d’investimento mirato, che porta reali frutti e che molte aziende potrebbero seguire, sposando lavoro e passione. Intanto la Neri sottoli da appuntamento a tutti alla settimana tricolore in terra ligure, dove oltre alla sponsorizzazione, oltre alla rete vendita, spera di veder vincente il proprio marchio in una terza declinazione, ovvero spalmato sulle maglie del team elite/under 23 di Angelo Citracca e Luca Scinto, dove l’azienda Neri è primo nome e grande protagonista.
Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
La partnership tra la Red Bull e il numero uno della Bora-Hansgrohe, Ralph Denk, è diventata realtà e a partire dal Tour 2024 la squadra si chiamerà Red Bull-Bora hansgrohe. Tra gli obiettivi principali, oltre all’aumento di capitale per far...


Il primo arrivo in salita della Vuelta Femenina riscrive la storia di questa edizione della corsa spagnola: la quinta tappa della corsa - la Huesca - Alto del Fuerte Rapitán. Jaca di 113, 9 km - ha visto il dominio...


Sipario aperto e calici alzati per la presentazione ufficiale dell’edizione numero cinquantasette del Circuito del Porto Internazionale Trofeo Arvedi. La classica per Elite ed Under 23 allestita dal Club Ciclistico Cremonese 1891 Gruppo Arvedi in programma domenica 5 maggio è...


Il parterre di velocisti presenti a questo Giro d’Italia 2024 è stellare, ma il fatto che il grande favorito per la Maglia Ciclamino resti Jonathan Milan è sintomatico del livello incredibile che abbia raggiunto questo ragazzo. L’anno scorso si rivelò...


Vittoria italo-olandese nella seconda tappa della Ronde L'Isard, da Bagnères-de-Bigorre a Bagnères-de-Luchon. Ad imporsi è stato Max Van Der Meulen ventenne tulipano di Den Haag portacolori del Cycling Team Friuli Victorious, che allo sprint ha battuto il compagno di fuga...


Cian Uijetdebroeks è uno dei corridori più attesi in questo Giro d’Italia e ad appena 21 anni avrà la possibilità di misurarsi con grandi  sul terreno italiano. Lo scorso anno alla Vuelta di Spagna aveva finito la classifica generale in...


La Visma-Lease a Bike, dopo la caduta a marzo di Van Aert, ha dovuto rivedere i propri piani e anche la formazione della squadra per il Giro ha subito delle modifiche, ma mantenendo sempre elevate qualità. Nel team olandese in...


Dopo Ineos Grenadiers e Arkea B&B, che ieri hanno inaugurato la rumba della conferenze stampa pre-Giro d'Italia, oggi a Torino è stato il team Polti Kometa ad aprire la giornata: ecco tutte le dichiarazioni   IVAN BASSO «Siamo pronti per...


Dire Giro d’Italia significa, da sempre, unire due delle più grandi eccellenze del nostro paese, la bellezza del territorio e lo sport più popolare, nell’accezione primaria del termine. Ma il Giro d’Italia, da sempre, vuol dire anche Rai: ed essere,...


Nelle 105 edizioni individuali disputate dal 1909 al 2023 sono stati 42 i corridori azzurri che hanno scritto il proprio nome nell’albo d’oro del Giro d’Italia. L’ultimo in ordine cronologico è stato Vincenzo Nibali che nel 2016 concesse il bis...


TBRADIO

-

00:00
00:00
VIDEO





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi