NIPPO FANTINI DE ROSA: PRONTI PER IL NORD

PROFESSIONISTI | 30/05/2017 | 11:43
Il team NIPPO Vini Fantini si prepara alla doppia trasferta nel Nord Europa. Alla “classica” gara in linea (Tour de Luxembourg), interessante competizione di categoria 2.HC, si aggiungerà l’inedito evento inaugurale delle Hammer Series, l’attesa novità introdotta nel ciclismo dalla collaborazione tra Velon e Infront Sports & Media.

HAMMER SERIES, LIMBURG: 1-4 GIUGNO
Le Hammer Series sono ormai prossime al loro inizio ufficiale. Un rivoluzionario e completamente nuovo modo di intendere il ciclismo professionistico, organizzato in partnership da Infront Sports & Media e Velon, che consisterà in tre giornate intense di corsa nelle quali i team si sfideranno su diversi terreni di gara.
Il team NIPPO Vini Fantini si presenterà al via con una formazione bilanciata tra scalatori, velocisti e atleti adatti alla crono finale, con alcuni cambiamenti rispetto a quanto annunciato a inizio giugno.
La formazione: Damiano Cunego, Marco Canola, Iuri Filosi, Marino Kobayashi, Nicolas Marini, Kohei Uchima. DS, Mario Manzoni.

La startlist:
World Tour teams:
Team Bahrain Merida, BMC Racing Team, Cannondale-Drapac Pro Cycling Team, Lotto Soudal, Movistar Team, ORICA-SCOTT, Quick-Step Floors Pro Cycling, Team Lotto NL-Jumbo, Team Sky, Team Sunweb, Trek-Segafredo and UAE Team Emirates.
Team Professional: Caja Rural-Seguros RGA, Israel Cycling Academy, NIPPO-Vini Fantini and Team Roompot-Nederlandse Loterij.
 
IL NUOVO FORMAT, COME FUNZIONA.
La vera novità dal punto di vista meramente sportivo consiste in come si determinerà il risultato finale di ogni tappa, che premierà il miglior team e non un “singolo” ciclista. A vincere non sarà il corridore a passare per primo sul traguardo finale, bensì la squadra che si aggiudicherà il maggior numero di punti nei vari passaggi.
Giorno 1: The Hammer Climb, 2 giugno.
7 km di circuito, 11 giri con due salite ciascuno. Quindi 22 GPM che assegneranno punti ai primi 10 atleti che li oltrepasseranno. Alcuni giri avranno dei punteggi bonus e la squadra che totalizzerà più punti sarà il team vincitore di tappa.
Giorno 2: The Hammer Sprint, 3 giugno.
12.4 km di circuito pianeggiante, 8 giri e 8 sprint a ogni passaggio sotto la linea del traguardo. Ogni passaggio assegnerà un punteggio ai primi 10 atleti, con alcuni passaggi che assegneranno punteggi bonus, e ancora una volta a beneficiare del punteggio di tutti i propri atleti sarà il team.
Giorno 3: The Hammer Chase, 4 giugno.
14.9 km di circuito per 3 giri totali per un vero e proprio inseguimento a squadre. A partire per primo sarà il team primo in classifica in base ai punteggi dei due giorni precedenti e che verrà letteralmente inseguito via via dai team che partiranno con un piccolo gap di ritardo. Il primo team a passare sotto la linea del traguardo finale sarà la squadra vincitrice dell’evento inaugurale delle Hammer Series.
Ogni team potrà convocare un massimo di 7 corridori e ogni giornata scegliere i migliori 5 a seconda della specialità da affrontare.

COME SEGUIRE IL TEAM IN GARA.
L’evento sarà trasmesso in diretta Facebook, ogni giorno dalle ore 15.00 alle ore 17.30 ad eccezione del Giappone dove sarà trasmesso in esclusiva Televisiva da J-Sports. In Italia sarà possibile seguire gli #OrangeBlue in gara oltre che sulla pagina Facebook del team anche su Bike Channel, canale 214 di Sky.
 
TOUR DE LUXEMBOURG, 31 MAGGIO-4 GIUGNO
Altrettanto importante per il team la trasferta in una gara di categoria 2.HC.
Un prologo e 4 tappe in linea dove il team schiererà una squadra d’attacco, come descritto dai DS Valerio Tebaldi e Shinchi Fukushima, alla guida del team: “Sarà per noi una gara d’attacco” dichiara Valerio Tebaldi, “con corridori predisposti alla fuga, non ci lasceremo scappare le occasioni. Abbiamo anche corridori predisposti agli arrivi in volata come Riccardo Stacchiotti, Pierpaolo De Negri e Kazushige Kuboki che sono in crescita di condizione e potranno fare molto bene.”
Il team NIPPO Vini Fantini sarà al via con la seguente formazione:
Pierpaolo De Negri, Kazushige Kuboki, Riccardo Stacchiotti, Nicola Bagioli, Alessandro Bisolti, Giacomo Berlato, Yuma Koishi. Direttori Sportivi: Valerio Tebaldi & Shinichi Fukushima.
Copyright © TBW
COMMENTI
Finalmente
30 maggio 2017 12:39 geo
Finalmente una idea nuova, una nuova proposta di ciclismo! Magari un giorno potranno unire anche le specialità della pista..... Bravissimi!!!!!

Geo,
30 maggio 2017 18:19 Fra74
mi scusi, ma non comprendo se il suo commento è altamente ironico (e lo apprezzerei!!!) oppure serio (ed avrei difficoltà a condividerlo)?!?
Premesso ciò, credo che le KERMESSE sia "piacevoli", ma come spettacolo post-Giro o Tour, non per altro...7 km di un circuito con due GPM, da ripetere 11 volte, cosa rappresenta?!? Una gara amatoriale?! Ma se questo è il CICLISMO che vogliono, ben venga per loro. Punto. Stop. Ecco quanto.
Francesco Conti-Jesi (AN).

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Jonas Vingegaard era il grande favorito per la vittoria finale alla Vuelta di Spagna e oggi, sulla Bola del Mundo, il danese ha conquistato la sua terza vittoria di tappa aumentando il vantaggio sui suoi avversari. Domani Vingegaard a Madrid...


Come è successo alla Vuelta Espana maschile anche al Tour de l’ Ardèche la Visma Lease a Bike festeggia una doppietta. Marion Brunel e De Vries Femke hanno concluso festanti i 125 chilometri della quinta tappa tagliando in parata il...


Il Trofeo Matteotti torna a brillare di luce propria: domenica 14 settembre andrà in scena la 77ª edizione tra tradizione e futuro. La classica abruzzese torna in grande stile, con un format di prestigio e il fondamentale sostegno di Regione...


Domenica 21 settembre si corre il 54° Trofeo Città di Lucca, gara nazionale per élite e under 23. Gli iscritti fino a qualche settimana fa erano 198 con tanto di bollettino di ingaggio, ma successivamente sei squadre hanno ritirato le...


Jonas VINGEGAARD. 10 e lode. Alla fine fa vedere chi è più forte. Sulla salita leggenda, sulla Bola del Mundo, il danese mette il sigillo su una Vuelta che vince con fredda lucidità. Lascia fare, lascia dire, lascia che si...


Ha messo il suo nome sulla tappa decisiva, ha tagliato il traguardo di Bola del Mundo in solitaria e in maglia rossa e ha ipotecato la vittoria alla Vuelta Espana 2025 che domani si concluderà a Madrid. Jonas Vingegaard, capitano...


Nella 4ª tappa del Tour of Romania, la Buzău – Slobozia di 212, 2 km, corsa alla media di 44, 57 km/h, è arrivato un bel 3° posto per Samuel Quaranta (MBH Bank Ballan CSB Colpack), che ha sfiorato il...


Dopo la due giorni professionisti con il Giro della Toscana a Pontedera e la Coppa Sabatini a Peccioli firmate entrambe dallo splendido ventunenne messicano Isaac Del Toro, ancora un evento di prestigio in Valdera con il 27° Trofeo San Rocco,...


Michael Storer festeggia a Cesenatico il successo nel 22° Memorial Pantani. L'australiano del Tudor Pro Cycling Team succede nell'albo d'oro al compagno di squadra Marc Hirschi con una vittoria in solitaria davanti al monumento dedicato al Pirata. Il 28enne di...


Ha vinto l’atleta più attesa, una delle grande favorite. La Coppa Rosa 2025 è finita nella bacheca della russa Angelina Novolodskaya, che in stagione ha più volte lasciato il segno sulle strade di mezza Italia e oggi ha coronato un...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024