Ben organizzati i trenini di Jumbo Visma, Bora Hansgrohe e Deceuninck Quick Step.
17:55
Grande lavoro della NTT in testa al gruppo, a quanto pare Nizzolo si è ripreso.
17:53
Cosnefroy viene riassorbito a 13,5 km dal traguardo.
17:51
Si iniziano a comporre i treni delle varie squadre.
17:49
17" per il francese a -17 km dall'arrivo.
17:45
Allunga Benoit Cosnefroy della Ag2r La Mondiale, uno dei tanti corridori che presentano abrasioni sul corpo a causa di una caduta.
17:44
A 22 km dal traguardo i corridori tornano a fare sul serio.
17:40
Ha smesso di piovere ma l'asfalto continua ad essere viscido.
17:34
Caduta di George Bennett, che seppur dolorante torna in sella.
17:29
Si procede ad andatura controllata.
17:25
In questi giorni sarà un "tour de force" anche per noi, che vi racconteremo in diretta il Tour, il Giro giovani e tutte le prove professionistiche italiane in calendario in questa stagione super compressa.
17:20
Si è conclusa anche la prima tappa del Giro d'Italia Under 23.
Nelle scorse settimane ci sono state parecchie discussioni in materia di sicurezza in gara, dopo gli incidenti occorsi al Tour de Pologne e a Il Lombardia.
16:53
Tony Martin si sbraccia per far rallentare tutti: i corridori si sono messi d'accordo per affrontare la discesa senza correre ulteriori rischi.
16:50
George Bennett in testa al gruppo con i compagni della Jumbo Visma invita i colleghi ad andare piano in discesa visto quanto è scivolosa la strada.
16:47
In coda al gruppo scorgiamo Nizzolo, che pare accusare problemi di stomaco.
16:44
Ripresi gli attaccanti della prima ora, il gruppo torna compatto a 58 km dall'arrivo.
16:42
Secondo passaggio sul GPM della Cote de Rimiez: passa per primo Schär che pareggia i conti con Greiller. Chi dei due taglierà per primo il traguardo indosserà la prima maglia a pois di questo Tour.
16:36
Il gruppo riassorbe Grellier a 61 km dal traguardo.
16:33
Tanti big costretti ad inseguire: da Richie Porte, capitano della Trek Segafredo a Caleb Ewan, tra i favoriti di oggi.
16:30
Altra caduta. L'asfalto è come sapone.
16:28
Il maltempo non concede tregua e sta rendendo difficilissima una tappa sulla carta semplice.
16:26
A 53" dai battistrada il gruppo è regolato da Sagan, che precede Bennett e Trentin.
16:25
Secondo passaggio in zona traguardo: Schär conquista il traguardo volante.
16:22
Problemi (meccanici?) per Elia Viviani e Giacomo Nizzolo.
16:20
Nuova caduta: Amador e Sivakov sono rifiniti a terra. Il giovane russo ha battuto prima il fianco destro e ora il sinistro, è un rigolo di sangue unico.
16:16
In cerca di riscatto dopo tre anni difficili il "cavaliere dei quattro mori" Fabio Aru.
Tra di loro i velocisti che abbiamo già citato, cacciatori di tappe come Trentin, Formolo, Bettiol e gregari di lusso come Oss, De Marchi, Marcato, Caruso, Consonni, Rosa e Cataldo.
16:08
16 gli azzurri su cui possiamo fare affidamento per la conquista di qualche tappa e maglia, più verde che gialla.
16:04
Dedichiamoci ai pronostici. Scriveteci il vostro favorito nei commenti.
Continua a piovere forte ma sia Sivakov che Alaphilippe, così come tutti altri che erano rimasti attardati, stanno rientrando in coda al gruppo.
15:57
Altra scivolata: questa volta finiscono a terra Andrey Amador e Julian Alaphilippe che si rialzano prontamente, con quest'ultimo che resta in attesa dell'assistenza meccanica.
15:53
Brutto colpo per la Ineos Granadiers, visto che il russo nato a San Donà di Piave sarebbe stato un uomo preziosissimo per Bernal in salita.
15:51
RadioTour conferma le difficoltà di Sivakov, che viene registrato con quasi 2' di ritardo dal gruppo.
15:49
Altra caduta in gruppo. Piove copiosamente in questa fase.
15:47
44,400 km/h la media finora della corsa.
15:44
1'11" per i fuggitivi a 100 km dalla conclusione.
15:42
Non a caso in gruppo avanzano le squadre che puntano alla classifica e non vogliono far correre rischi ai propri capitani.
15:40
Le strade evidentemente sono scivolose e il nervosismo in gruppo non manca.
15:36
Ricomincia a piovere e registriamo un'altra scivolata. Tra i coinvolti Fraile, Cosnefroy, Latour e Sivakov, dolorante alla coscia destra.
15:33
Sono 29 i gran premi della montagna di questo Tour, che presenta davvero tanta salita.
Grellier conquista i primi tre punti in palio per la classifica dei GPM.
15:26
Questa mattina è andata in scena LaCourse by Le Tour de France, se va la foste persi leggete il nostro pezzo dedicato alla prova femminile organizzata da ASO.
Dopo la maglia tricolore e quella di campione europeo, sogna in grande Giacomo Nizzolo, protagonista dell'ultima puntata del podcast di tuttoBICI BlaBlaBike.
Sulla carta la frazione odierna non dovrebbe sfuggire ai velocisti. Grande attesa anche per misurare quali siano le reali condizioni dei grandi favoriti - Bernal e Roglic - che nelle ultime settimane hanno avuto parecchi problemi.
14:08
Sono 154 i chilometri che il gruppo dovrà percorrere con due GPM, anzi due passaggi sullo stesso Gpm, il Col de Rimiez che misura 5400 metri al 5,1%.
14:06
22 squadre, 176 corridori e un numero - il 19 - che associato alla parola Covid è il vero incubo della corsa e della Francia intera.
14:04
L'edizione più atipica e blindata di tutte, quella delle "bolle" di ogni squadra scatta con una frazione che propone partenza e arrivo a Nizza.
14:02
Amiche e amici, finalmente ci siamo: atteso, attesissimo, scatta oggi il Tour de France.
Domani giovedì 22 gennaio con inizio alle 9, 30 nella Sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi con ingresso da via Cavour 9 a Firenze, è in programma la quinta Conferenza Interistituzionale dal titolo “Un ciclismo più semplice, più organizzato,...
Di fianco alle mura bianche più iconiche di Milano, sono appena state varate per il 2026 le… Strade Bianche più iconiche del ciclismo. Ospitata fisicamente da Rinascente Food & Restaurant di fianco al Duomo meneghino, in nome di un comune...
La stagione è appena iniziata, eppure le stelle più brillanti del gruppo puntano già ai grandi appuntamenti primaverili, in particolare a quelli delle Ardenne. Ad aprile, donne e uomini affronteranno nuovamente le salite che hanno reso leggendarie la Freccia Vallone...
A poco più di un mese dal via di Gent, Flanders Classic ha comunicato quali squadre parteciperanno all’81ᵃedizione della Omloop Nieuwsblad, corsa a cui, come avvenuto negli ultimi anni, il 28 febbraio spetterà aprire il calendario World Tour sul...
Marius Mayrhofer è rimasto coinvolto in un incidente a 40 km dal traguardo durante la prima tappa del Tour Down Under. Gli esami medici hanno confermato fratture alla clavicola destra, alla scapola e alle costole. Fortunatamente, non è necessario un...
È doppietta per Luke Mudgway e la Li Ning Star al Bajaj Pune Grand Tour. Esattamente come accaduto ieri, anche sul traguardo della seconda tappa (la Pune-Maval di 105 chilometri) il classe ’96 neozelandese non ha lasciato scampo...
Si chiama Jens Reynders, è belga, ha 27 anni, ed è ancora alla ricerca di un contratto professionistico per il 2026 dopo sei stagioni in gruppo. Da Under 23 è arrivato terzo nella Parigi-Roubaix 2019 vinta da Pidcock, poi ha...
Sono sicuramente costate più tempo e fatica del previsto ma, alla fine, le laboriose pratiche che lo Swatt Club si è trovato a sbrigare negli ultimi mesi hanno dato i loro frutti e, il 9 gennaio scorso, la squadra...
Le abbiamo viste in azione al Tour de France, al Campionato del Mondo, agli Europei e in diverse classiche ed una cosa è certa, le Pogis Superlight Shoes hanno stregato chi le indossa, il grande Tadej, ma anche milioni di ciclisti in...
La bicicletta è arte, anche... in miniatura. Eddy Scquizzato - padovano di Piombino Dese di 32 anni, ex ciclista agonista fino alla categoria dilettanti, vincitore tra l'altro di un Oscar tuttoBICI nella categoria Esordienti - ha realizzato la Colnago Y1Rs...
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.