GIRO DONNE. A CANELLI DOMINA ANCORA VAN VLEUTEN
Partenza e arrivo nel cuore dell'Astigiano, sono 104,4 i km da percorrere
Copyright © TBW
14:43
Ringraziandovi per aver seguito la diretta del Giro d'Italia femminile vi auguriamo buon proseguimento e vi invitiamo a leggere gli approfondimenti in homepage
14:41
Wiebes per il secondo posto, Lippert terza. poi le altre.
14:40
VINCE LA MAGLIA ROSA ANNEMIEK VAN VLEUTEN.
14:40
E' la Uno X che guida la caccia. Il gruppo è folto, dovrebbe esserci Wiebes. Davanti invece c'è Van Vleuten
14:39
Ed ecco la maglia rosa, davanti a tutte, che sta affrontando lo strappo di Canelli che la porterà sul traguardo.
14:38
ULTIMO CHILOMETRO PER VAN VLEUTEN.
14:36
Tra le atlete che inseguono Van Vleuten anche una attivissima Évita Muzic (FDJ - SUEZ) Il gap però lievita: ora è di 47".
14:34
Nel drappello inseguitore viene segnalata anche Silvia Persico (UAE Team ADQ). 45" di ritardo per le inseguitrici della maglia rosa.
14:32
Sei chilometri al traguardo. 37" i secondi di vantaggio della maglia rosa nei confronti del gruppo inseguitore forte ora di una quindicina di atlete.
14:27
Aumenta il vantaggio della maglia rosa che è sola al comando segnalata con 24" di vantaggio su Lippert (Movistar Team), Paladin (Canyon//SRAM Racing), Mavi García (Liv Racing TeqFind), Labous (Team dsm-firmenich), Fisher-Black (Team SD Worx), Realini (Lidl - Trek), Magnaldi (UAE) e atltre.
14:25
PASSAGGI AL GPM DI CALOSSO. 1. Annemiek van Vleuten (Movistar Team), 2. Niamh Fisher-Black (Team SD Worx) 3. Liane Lippert (Movistar Team).
14:21
Alla caccia della campionissima olandese sono segnalate sette atlete. Tra queste Niamh Fisher-Black (Team SD Worx), Soraya Paladin (Canyon//SRAM Racing), Mavi García (Liv Racing TeqFind), Gaia Realini (Lidl - Trek), Erica Magnaldi (UAE Team ADQ). 16" di ritardo.
14:21
E il gruppo, che era composto da una quarantina di atlete, si fraziona.
14:19
SCATTA VAN VLEUTEN a tredici chilometri dal traguardo
14:18
Ora sono FDJ e SD Worx a fare l'andatura verso il GPM di Calosso, seconda asperità di giornata.
14:05
Siamo a 17 chilometri dal traguardo. Attivissime le donne del Team DSM
14:02
IL GRUPPO TORNA COMPATTO
14:00
Antonia Niedermaier è stata caricata in ambulanza.
13:58
L'atleta della Jayco Alula ha perso l'equilibrio e ha sbandato travolgendo la tedesca seconda in generale.
13:55
CADUTA IN CODA AL GRUPPO. Sembra a terra Antonia Niedermaier (Canyon//SRAM Racing), sanguina la maglia bianca che ha battuto la bocca sulla sede stradale. A terra anche atlete della Fassa Bortolo e Team Jayco AlUla
13:53
PASSAGGI AL GPM DI CASTINO. 1.Petra Stiasny (Fenix-Deceuninck) 2. Elinor Barker (Uno-X Pro Cycling Team)
13:53
Le battistrada entrano nel centro abitato di Castino.
13:52
C'è molta selezione, il gruppo maglia rosa è composto da poche decine di atlete.
13:50
Mancano 35 chilometri al traguardo, due al GPM di Castino. Perdono le ruote delle migliori diverse atlete, tra queste Mikayla Harvey (UAE Team ADQ).
13:48
Il gruppo maglia rosa è segnalato a 35" di ritardo dalle battistrada Petra Stiasny (Fenix-Deceuninck) e Elinor Barker (Uno-X Pro Cycling Team).
13:46
Finisce l'avventura di Masetti e Swinkels che vengono raggiunte dal gruppo condotto sempre dalle donne del Team Dsm-firmenich al lavoro per Juliette Labous.
13:45
Stiasny (Fenix-Deceuninck) e Barker (Uno-X Pro Cycling Team) sono assistite dalle proprie ammiraglie.
13:43
Verso il Gpm abbiamo sempre un tandem al comando inseguito ma non ancora raggiunto da Masetti e Swinkels.
13:41
Relativamente poca gloria per la trevigiana della Bepink - Gold che viene raggiunta dal plotone condotto da Barale e le compagne del Team DSM Firmenich
13:39
Comincia a salire la strada verso Castino. Intanto dal plotone evade Giorgia Vettorello (BePink - GOLD).
13:37
Ecco il nuovo aggiornamento cronometrico: Petra Stiasny (Fenix-Deceuninck) e Elinor Barker (Uno-X Pro Cycling Team), hanno 17" di vantaggio su Gaia Masetti (AG Insurance - Soudal Quick-Step) e Karlijn Swinkels (Team Jumbo-Visma) e 1'31" sul gruppo maglia rosa.
13:35
Si fermano la vettura della direzione di corsa e la vettura neutra, fanno passare Masetti e Karlijn Swinkels e si pongono alle loro spalle. Ciò significa che le inseguitrici stanno guadagnando terreno.
13:34
Sono il Team Dsm-Firmenich e la Lidl Trek a condurre la caccia ora in gruppo.
13:32
La situazione cronometrica dà a Petra Stiasny (Fenix-Deceuninck) e Elinor Barker (Uno-X Pro Cycling Team) 22" di vantaggio nei confronti del tandem formato da Gaia Masetti (AG Insurance - Soudal Quick-Step) e Karlijn Swinkels (Team Jumbo-Visma). a 50" dalla testa il gruppo delle donne di classifica.
13:28
Veniamo subito smentiti perché ora si muovono dal gruppo Gaia Masetti (AG Insurance - Soudal Quick-Step) e Karlijn Swinkels (Team Jumbo-Visma).
13:26
La situazione ora è abbastanza tranquilla, rimangono al comando Petra Stiasny (Fenix-Deceuninck) e Elinor Barker (Uno-X Pro Cycling Team).
13:25
Quando mancano 48 chilometri al traguardo il vantaggio delle battistrada è ora di 30". Dal gruppo esce di prepotenza una donna in maglia Jumbo Visma.
13:23
Il vantaggio delle battistrada è quantificato in 17".
13:20
Petra Stiasny (Fenix-Deceuninck) e Elinor Barker (Uno-X Pro Cycling Team) guidano ora la tappa con qualche secondo di vantaggio nei confronti del plotone in cui la Movistar fa buona guardia.
13:18
Prima la Top Girl Fassa Bortolo, poi la Jumbo Visma ed ora la Fenix Deceuninck cercano di forzare l'andatura.
13:16
Riprese le attaccanti, attenzione ai possibili contro-scatti.
13:13
Diversi scatti. Provano ad evadere Audrey Cordon-Ragot (Human Powered Health), Letizia Paternoster (Team Jayco AlUla) e Anouska Koster (Uno-X Pro Cycling Team)
13:12
C'è molta bagarre in gruppo. Sono ancora presenti dei frazionamenti nel plotone.
13:10
Il gruppo si ricompatta.
13:06
Al 39 chilometro di corsa il plotone è compatto nella prima parte. Vengono comunque segnalate delle atlete attardate che compongono un secondo troncone.
13:03
Molto attive in testa al gruppo Karlijn Swinkels (Team Jumbo-Visma) e Elinor Barker (Uno-X Pro Cycling Team).
13:02
In salita il gruppo si è frazionato, in testa un plotoncino di 10 atlete
13:01
Il plotone continua ad essere frazionato: la prima parte del plotone è forte di circa 60 atlete. Il gap tra il primo troncone e il resto del gruppo è di 10".
12:55
Susanne Andersen viene ripresa quando la carovana sta transitando per Aqui Terme.
12:52
Scoppia la bagarre in testa al gruppo che si fraziona.
12:49
Al chilometro 26 attacca Susanne Andersen (Uno-X Pro Cycling Team)
12:45
La strada comincia a salire.
12:39
Forte andatura in gruppo che è ora frazionato.
12:25
Caduta nelle retrovie del gruppo, ma tutte le atlete ripartono prontamente.
12:21
La Uno X si mette davanti al gruppo raggiunge la fuggitiva.
12:16
È di 30" il vantaggio della fuggitiva.
12:15
La 32enne svizzera prende subito 50" nei confronti del gruppo.
12:09
Dopo 4 km scatto di Lea Fuchs (Born To Win G20 Ambedo).
12:02
È ufficialmente partita la sesta tappa del Giro Donne.
11:59
Come sicuramente avrete letto, oggi non riparte la campionessa italiana Elisa Longo Borghini.
11:58
Tre i Gpm in programma, l'ultimo dei quali sarà al traguardo, poco oltre il Santuario di Madonna della Neve.
11:57
Dopo la tappa più impegnativa, quella di ieri a Ceres, la corsa rosa propone oggi un arrivo in salita nel cuore di Canelli.
11:56
Buongiorno a tutti e ben trovati dalle strade del Giro d'Italia. Oggi è Canelli ad ospitare partenza e arrivo della sesta tappa, 104,4 i chilometri da percorrere.
11:55
DIRETTA A CURA DI LUCA GALIMBERTI

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
La UAE Team Emirates-XRG era convinta di aver chiuso la sua stagione con il record di 95 vittorie, invece il bottino potrebbe ulteriormente arricchirsi all’improvviso. È decisione di qualche giorno fa, infatti, che Isaac Del Toro sarà al via dei...


Dopo tre annate di crescita all’interno della Israel Cycling Academy, nel 2026 Pau Martí farà finalmente il salto tra i professionisti nella rinnovata squadra che si sta assemblando sulle fondamenta della Israel Premier Tech, che non sarà più israeliana. Valenciano,...


Pioggia di rinnovi in casa Movistar in vista della prossima stagione e di quelle successive. In un’annata sicuramente non memorabile, uno degli uomini più in vista è stato il venezuelano Orluis Aular, al quale la formazione spagnola ha offerto un...


Un nuovo tassello si aggiunge alla squadra MBH Bank Ballan CSB Colpack: nel roster 2026 ci sarà anche Diego Bracalente. Lo scalatore marchigiano, nato il 6 dicembre 2004 e alto 1, 71 m, ha infatti raggiunto un’intesa con la formazione guidata da Antonio Bevilacqua,  Gábor Deák e...


I ragazzi di Partington.cc, capitanati dal fondatore Jon Partington,  hanno una sola ambizione, ovvero quella di rivoluzionare il mondo delle ruote da ciclismo. Dalle volontà alle azioni il passo è breve, breve tanto quanto lo è stato il passaggio da un garage nel...


Scatta oggi al Velódromo Peñalolén di Santiago del Cile l’edizione 2025 dei Campionati del Mondo di ciclismo su pista con le qualifiche delle prove a squadre. Unico titolo individuale assegnato sarà quello dello scratch femminile, specialità che vedrà al via,...


La Serbia gli ha regalato le ultime soddisfazioni di una esaltante stagione e adesso Lorenzo Cataldo è in attesa di una chiamata da parte di qualche club professionistico. "Ci spero fin da quando ero ragazzino, è il sogno di ogni...


«La passione non muore mai, si evolve». È questa la frase con cui Stefano Giuliani qualche settimana fa ha voluto chiudere un lungo messaggio postato sui suoi social ed è con queste stesse parole che vogliamo iniziare a raccontarvi la...


Lo abbiamo ricordato sempre, forse noi per primi, quantunque non siamo questi dell’affetto i primati da sventolare, an­che su queste pa­gine, Car­mine Saponetti, il ciclista di Vigne di Sessa Au­runca, e la sua storia. Già, per restituire alla luce quella...


La maglia iridata di Fem Van Empel torna a splendere nella notte di Woerden (Olanda) dove si è svolto il classico Kiremko Nacht di Ciclocross. La campionessa del mondo trionfa dopo un'ardua battaglia con la connazionale olandese Van Alphen che...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024