NIPPO FANTINI. Abruzzo, che accoglienza

PROFESSIONISTI | 14/05/2016 | 10:36
Il grande affetto dell’Abruzzo per il team NIPPO Vini Fantini si è visto e sentito sulle strade della sesta e settima tappa del Giro d’Italia e nella spettacolare ascesa verso Roccaraso e nella partenza di Sulmona. La passione per il ciclismo e per la squadra è evidente anche nei numerosi sponsor della Regione Abruzzo a sostegno del team. Oltre ai noti Vini Fantini e Valagro, anche partner tecnici importanti come Acqua Santa Croce, partner selezionato dal team già nel 2015 per le particolari qualità adatte agli sportivi e il brand di abbigliamento Di Giraffa che veste atleti e management con stile casual che non passa inosservato. Alessandro Bisolti ha ricambiato dando spettacolo  con una grande fuga nella sesta tappa, ripresa a due chilometri dal traguardo, lasciando un grande ricordo nei sostenitori.
 

Acqua Santa Croce, è uno dei partner Abruzzesi del team dal suo primo anno nella categoria Professional. L’amministratore Colella ha rinnovato la partnership con il team che ha selezionato l’acqua in collaborazione con il reparto nutrizionale del team per le sue qualità, con le sue caratteristiche di bassi livelli di sodio e scarsi nitrati, l’acqua Santa Croce è leggera e pura, perciò ideale per disintossicare ed eliminare tutte le scorie prodotte dall’organismo sotto sforzo, proprio come accade quotidianamente a tutti gli atleti impegnati nelle lunghe tappe del Giro d’Italia. Inoltre, il basso residuo fisso e il PH dell’acqua Abruzzese, favoriscono un aumento del metabolismo epatico e del ricambio renale, della diuresi e prevengono la calcolosi. L’idratazione in gara è uno dei tanti dettagli che gli atleti #OrangeBlue sono istruiti a seguire, arrivando nelle tappe più calde a consumare quasi 1 litro ogni ora.
 

Stesse origini e stessa qualità per il brand di abbigliamento DGiraffa, che ha vestito gli atleti del team #OrangeBlue e il management alla presentazione ufficiale del Giro d’Italia 2016, svoltasi ad Alpedoorn. La partnership tecnica, iniziata nel 2015, proseguita con la presentazione ufficiale del team a gennaio e culminata al Giro d’Italia 2016 con nuovi capi di grande qualità continuerà per tutta la stagione. Il brand abruzzese, attivo dal 2007, ma nato da 50 di tradizione artigianale e manifatturiera dalla famiglia Di Giacomo, non è nuovo ad attività di questa rilevanza avendo già vestito personaggi dello spettacolo come Gabriele Cirilli, Niccolo Centioni, Cristina De Pin e Anna Danilova.
 
Il Giro d’Italia continua, con l’ottava tappa con arrivo in Toscana, ad Arezzo.



The great support of Abruzzo region for the NIPPO Vini Fantini team has been noticed on the road by all the riders during the 6th and 7th stage of Giro d’Italia, in the wonderful climb to Roccaraso and in the start of Sulmona. The passion for cycling and for the #OrangeBlue team is strong also in the great number of sponsor from this region. Not only Vini Fantini and Valagro, but also technical suppliers as Santa Croce and DGiraffa, the fashion brand the public have seen in the official team presentation as official stuff of Management and during rest moments as casual clothes for riders. Alessandro Bisolti give to the Abruzzo people a great show, as Damiano Cunego wearing the blue jersey on Roccaraso finish line.
 

Acqua Santa Croce, is one of the Abruzzo’s sponsors of the team, since from the first year in Professional category for the team. The administrator Colella renew the partnership with the team that selected the water in collaboration with the Nutritional staff of Chieti University. Thanks to this water quality and low level of sodium, the Santa Croce water is light and pure, ideal to detox the body from the efforts of a race, as it happens daily to all riders involved in such long stage of Giro d’Italia. The low level of Maximum Contaminant Levels and the PH of the Abruzzo water, helps the metabolism. The hydration during the race is one of many details that #OrangeBlue riders have to follow.
 

Same origin from Abruzzo and same quality product, but different category for the partner DGiraffa that wears the #OrangeBlue riders and the management during that official team presentation of Giro 2016 in Alpedoorn and during all rest moments. The technical partnership, began in 2015 and continue now with more casual clothes for riders and sports directors. The Abruzzo brand, active since the 2007, but coming from 50 years of handcrafted tradition of the Di Giacomo family is not new to this relevant activities dressing people of the Italian show biz as Gabriele Cirilli, Niccolo Centioni, Cristina De Pin e Anna Danilova.
 

Giro d’Italia keep going on now,today with the 8th stage with finish line in Tuscany, in Arezzo.
Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Importanti novità in arrivo per il team di Bruno e Roberto Reverberi: nella stagione 2026 il primo nome sarà Bardiani ed il secondo CSF ma nei prossimi giorni il team dovrebbe presentare il suo terzo nome. Si tratta, a quanto...


Piacevolissimo "imprevisto" nel bel mezzo della giornata dedicata ai corsi di formazione per corridori neoprofessionisti a Milano, con un collegamento, direttamente dalla Sei Giorni di Gand, del tecnico per eccellenza della pista (per quanto oggi c.t. strada maschile) Marco Villa ed...


Impegnata a costruire la squadra migliore per affrontare le sfide significative della stagione 2026, Caja Rural-Seguros RGA continua a rafforzare la sua squadra con l'arrivo di un corridore che porta solidità, versatilità e una vasta esperienza nelle gare più importanti,...


Wout van Aert è appena rientrato dagli  Stati Uniti, dove  è stato impegnato per un tour promozionale che lo ha visto impegnato sia per Red Bull che per il produttore di bici Cervélo. Il belga negli USA si è rilassato...


Si avvicina l'appuntamento con La Notte degli Oscar, che segna la conclusione ideale della stagione 2025 e traghetta verso una nuova avventura. Di scena ci saranno, come sempre, i migliori atleti dell'anno in ogni categoria: ve ne presentiamo uno al...


Due coppie separate da un solo punto e altre tre coppie pronte a far saltare il banco: la Sei Giorni di Gand continua a regalare grandi emozioni. Il belga Jules Hesters e l’olandese Yoeri Havik continuano la loro corsa di testa,...


Protagonista, soggetto e voce narrante di questa pubblicazione è un sempre giovane GIOVANNI “NINO” CERONI, nato a Imola l’8 aprile 1927, 99 anni la prossima primavera. E questo sito ha, varie volte, avuto motivo di ricordare “l’highlander Ceroni”, tuttora e...


Era lecito aspettarsi questa mossa e dopo aver creato una delle migliori selle in circolazione, ovvero la Nomad FC, arriva per Repente il momento di proporre la Nomad 3D, la versione con imbottitura stampata in 3D. Il marchio ha la sua strategia...


Torello Palmer, che tutti chiamano Brugola perché ha una chiave a brugola sempre in mano, è meccanico e vende biciclette, “di tutti i colori e di tutte le misure. Biciclette messe in fila sul pavimento, biciclette attaccate alle pareti, biciclette...


Il Tour de Pologne è ufficialmente - per il ventesimo anno consecutivo - parte del circuito WorldTour. La conferma è arrivata dopo la pubblicazione da parte di Union Cycliste Internationale (UCI) del calendario definitivo per il 2026. La storica corsa...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024