SAN LUIS. Viviani e l'Italia, una brutta figura. VIDEO

PROFESSIONISTI | 24/01/2016 | 21:53
Si conclude con una brutta figura la trasferta a San Luis della Nazionale Italiana. Dopo la volata fratricida tra Mareczko e Viviani - con il bresciano che ha battuto il suo capitano di giornata e ha confessato a caldo che il suo compito era quello di tirare la volata a Viviani - animi tesi in seno alla Nazionale con lo stesso Elia Viviani che ha disertato la cerimonia di premiazione.

Un gesto che ha mancato di rispetto ai tifosi e agli organizzatori che invitano da anni la Nazionale, un errore commesso dal ct Marino Amadori: sul palco Viviani doveva salire e salutare il pubblico, come prevede il decalogo del professionista. Il regolamento dei conti lo si fa nel chiuso dello spogliatoio - in che modo non vogliamo saperlo - e non sotto il sole di una piazza piena di tifosi, giornalisti e telecamere.

per vedere il filmato della premiazione CLICCA QUI
Copyright © TBW
COMMENTI
Vergognati Elia
24 gennaio 2016 23:06 plus
Ma che bella figura!! Complimenti!!
Mi auguro che ul CT prenda provvedimenti e non solo lui.

Ignobile

Figura barbina
25 gennaio 2016 01:04 lupin3
Neanche fosse un mondiale... Viviani farebbe bene a chiedere scusa

cuore italiano!!
25 gennaio 2016 04:47 cino79
Nazionale italiana a gli italiani!!!!! fa rima con squadre italiane affiliate in italia!!! ciao

figura
25 gennaio 2016 08:23 bernacca
per il famoso codice etico Viviani non verrà più convocato in nazionale ;) a parte gli scherzi pessimo segnale! e poi dicono di essere uniti, di lavorare bene bla bla bla per il tour de san luis poi, immaginatevi al mondiale

Prof!!!!
25 gennaio 2016 08:39 thered
Purtroppo ancora una figuraccia dell'Italia, e pensare che sono Professionisti, dovrebbero essere un esempio per le Categorie Giovanili!!! Complimenti Bravi

25 gennaio 2016 09:34 lele
Vedremo i provvedimenti del nostro super coordinatore......

MA NON ESISTE PROPRIO!!
25 gennaio 2016 09:42 Bartoli64
Sia per la mancanza di rispetto per la Maglia che Viviani portava, sia per la mancanza di rispetto degli sportivi presenti, sia per la mancanza di rispetto per gli organizzatori e per lo staff che lo ha accompagnato in Argentina, sia per la mancanza di professionalità.

Oggi leggiamo la notizia che vede un GRANDE come Matteo Tosatto giungere all’avvio della sua 20^ stagione tra i professionisti (una cosa immensa che solo pochissimi Uomini e Atleti VERI riescono a raggiungere), ma prendiamo altresì atto che nell’ambiente (e non sono io a dirlo ma chi l’ambiente lo conosce e lo vive molto meglio e molto più di me) è anche pieno di ragazzini viziati.

Viviani ha già pesantemente sbagliato a giustificare il suo flop al Mondiale dicendo che non doveva essere lui ad entrare nella fuga (neanche glielo avesse ordinato qualcuno) andando di fatto a sfiduciare il lavoro del C.T. Cassani, mentre ora si rende protagonista di quest’altra bruttissima figura.

COMPLIMENTI!!

Chissà se Viviani avrebbe avuto la stessa sfrontatezza indossando la maglia del suo team di appartenenza? Secondo me proprio no!

Ora mi aspetto comunque che:

1)chieda immediatamente scusa a tutti del suo comportamento;
2)la FCI lo sanzioni;
3)il C.T. Cassani gli dica chiaramente che alla prossima che combina il Mondiale in Qatar se lo può tranquillamente vedere su SKY(fo).

D’altronde un ragazzo che sviluppa 1.500 watt in volata e li tiene pure (Michele Bartoli dice che non ha mai visto un giovane con tanta forza come Marezcko) qualche attenzione “nazionale” in più - a prescindere dalla tante vittorie che ha già ottenuto - la possa meritare tranquillamente.

Bartoli64

Polemiche...
25 gennaio 2016 10:05 OldVintage
...pure quando si vince: che triste!

vergogna
25 gennaio 2016 12:10 achille
Al di là del fatto che dovresti portare rispetto per la maglia che indossi ed i colori che rappresenti ti auguro di poter ricevere una dovuta sanzione ed un allontanamento dalla nazionale. Non meriti di rappresentare nessuno. Vergognati sei un bimbetto viziato.

Super Ct
25 gennaio 2016 13:00 Bla
Troppo facile dare colpa ai ragazzi, qua non ci sono ne ragazzi viziati ne che non meritano la.maglia azzurra, qua ci sono Ct che fanno scelte sbagliate!

Si voleva puntare su Viviani, benissimo si portavano dei passisti che gli tiravano al meglio la volata! Ora mi spiegate cosa vuol dire portare 3 velocisti due dilettanti e Pozzato? Cosa volevano trarre da questa trasferta? Fare tirare un ragazzo come Marezcko che come abbiamo letto sui giornali punta a fare il mondiale con gli U23 così poi da escluderlo perché non aveva dimostrato e non aveva fatto risultato??

Come sempre per delle decisioni non chiare e assolutamente fuori luogo chi \"pagano\" sono i ragazzi e passano pure per irroconoscenti!!!!

Qua c\'è da cambiare i vertici perché qualcosa non va..!!!!

Ed ecco un'altro "fenomeno"!
25 gennaio 2016 14:41 Bartoli64
Caro Bla,
vuoi far tu il CT? Pensi di avere più esperienza e lungimiranza di Cassani?

Ti sei posto il problema che Cassani, indipendentemente dalle sue scelte che mirano a responsabilizzare qualcuno (Pozzato), a fargli sentire ancora l’aria della Nazionale (Viviani) nonché a far fare esperienza internazionale agli U23, magari (al mese di gennaio) non poteva chiedere i corridori che più gli parevano ai team WT che erano in tutt’altre faccende affaccendati ed in tutt’altri programmi di allenamento impegnati?

Tu sai dove era il “blocco-classiche” della Giant, dove si trova gran parte della Tinkoff e dove si trova pure la Trek? Te lo dico io: né al San Luis, né al Down Under!

Le scelte più importanti Cassani ed i suoi collaboratori devono farle in occasione dei Mondiali e non per una corsetta a tappe che si svolge a gennaio in qlo al mondo!

Questa si chiama programmazione caro Bla… il resto sono solo bla, bla e bla (e corridori viziati che non si sanno comportare).

Bartoli64

P.S. Marezcko giustamente “vola basso” e dice che punta a fare i mondiali U23, ma se poi arrivano risultati in gare ProTour (cosa assai probabile) che facciamo?
Lo vuoi dire a tu a Cassani se portarlo o meno a fare ancora esperienza in Nazionale?

che vergogna !
25 gennaio 2016 16:56 effepi
non sappiamo esattamente che ruolo aveva Marezcko e se ha fatto il furbo ( le direttive del ct vanno sempre rispettate ) ma ciò che ha fatto Viviani è una vergogna ed a questo punto mi aspetto seri provvedimenti come mi aspetto un commento di Cassani

Una possibile risposta alle aspettative di Effepi
25 gennaio 2016 17:34 Bartoli64
Caro Effepi,
Cassani è di certo un ottimo comunicatore, ma dubito che in questo caso farà pubblicamente sentire la sua voce sulla vicenda utilizzando i media.

Viviani è già la seconda che gli combina, ma se arriva alla terza credo che una risposta arriverà con una “non-convocazione” per i Mondiali in Qatar (e poi tutti capiranno il perché).

Per contro ora assistiamo ad un bisognino fatto fuori dal vasetto da parte di Marezcko (dichiarazione con toni decisamente fuori luogo e immancabilmente virgolettati dall’articolista), il che mi fa davvero sospettare che - nonostante nel gruppo ci siano tanti bravi ragazzi e tanti atleti veri - è comunque molto alta la percentuale di “viziatelli” e "mezze star".

Bartoli64

Radiazione dalla Nazionale!
25 gennaio 2016 19:25 fix1963
figura da cioccolattaio, bravo Viviani .. Ale

Ma che bravi commentatori!!!
26 gennaio 2016 08:02 The rider
Qui siete tutti bravi a sparare sentenze a condannare, ma a parte Baroli64 NESSUNO ha avuto il coraggio di apporre la propria firma alla fine di un commento, poi venite a parlare di esempio per i più giovani? Bel coraggio!

Viviani ha senza dubbio sbagliato, ma è stato anche bravo a chiedere subito umilmente scusa, avendo capito le proprie colpe.

Pontimau.

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Il campione del mondo Mathieu van der Poel domenica sarà al via della Liegi-Bastogne-Liegi per la seconda volta nella sua carriera. L’olandese non si considera un favorito per la vittoria e, dopo aver passato qualche giorno in Spagna per recuperare,...


Ha tirato per buona parte della salita finale, ma ciò non gli ha impedito di sprintare per la vittoria sul traguardo di Levico Terme. Aurélien Paret-Peintre ha vinto la tappa finale del Tour of the Alps 2024, centrando la sua...


Il norvegese Kristoff Orn ha vinto oggi a Siena la seconda tappa di Eroica Juniores – Coppa delle Nazioni 2024, da Cinigiano (GR) a Siena di 108 chilometri. Il norvegese ha battuto sul traguardo di Piazza del Campo lo spagnolo...


Vittoria per Davide Toneatti in Serbia. Il friulano, della Astana Qazaqstan Development, ha conquistato la seconda tappa della Belgrade Banjaluka (Zvornik - Vlasenica) in svolgimento in Serbia. A tagliare per primo il traguardo è stato l'olandese Jerome Meijers, della Victoria Sport, poi squalificato...


Vittoria straniera anche nella quinta e ultima tappa del Tour of the Alps 2024, la Levico Terme - Levico Terme di 118 km: a regolare nettamente in volata il gruppetto dei migliori è stato Aurelien Paret-Peintre della Decathlon AG2r la...


Una volata regale, in salita. Una dimostrazione di forza per vincere la prima tappa del Giro Mediterraneo in Rosa e conquistare la maglia amaranto, simbolo della leadership in classifica. Festa grande per Giada Borghesi, 22enne della Btc City Ljubljana Zhiraf,...


Giulio Ciccone finalmente vede la luce in fondo al tunnel. Due mesi fa è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per rimuovere una ciste perineale e, fortunatamente, il suo recupero procede senza intoppi e senza intoppi. Il Re delle Montagne...


Stilato il nuovo calendario della Coppa del Mondo di Ciclocross 2024-2025. La novità è rappresentata dalla prova in Italia che si svolgerà a Oristano, in Sardegna, in data 8 dicembre 2024 e andrà quindi a sostiture Val di Sole. Dodici...


Il messaggio che arriva dal Tour of the Alps, una volta di più, è diretto a chi la bici la pratica per diletto, per sport, per passione. Indossate il casco perché il casco può salvare la vita: come accaduto alla...


È una storia che viene scritta dal 1997 sulle strade della Francia e del mondo. Una storia di coesione, sudore, superamento di se stessi, aiuto reciproco ed emozioni forti. Da 27 anni, Cofidis è protagonista chiave nel ciclismo mondiale. Cofidis,...


TBRADIO

-

00:00
00:00
VIDEO





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi