SAN LUIS. Viviani e l'Italia, una brutta figura. VIDEO
PROFESSIONISTI | 24/01/2016 | 21:53 Si conclude con una brutta figura la trasferta a San Luis della Nazionale Italiana. Dopo la volata fratricida tra Mareczko e Viviani - con il bresciano che ha battuto il suo capitano di giornata e ha confessato a caldo che il suo compito era quello di tirare la volata a Viviani - animi tesi in seno alla Nazionale con lo stesso Elia Viviani che ha disertato la cerimonia di premiazione.
Un gesto che ha mancato di rispetto ai tifosi e agli organizzatori che invitano da anni la Nazionale, un errore commesso dal ct Marino Amadori: sul palco Viviani doveva salire e salutare il pubblico, come prevede il decalogo del professionista. Il regolamento dei conti lo si fa nel chiuso dello spogliatoio - in che modo non vogliamo saperlo - e non sotto il sole di una piazza piena di tifosi, giornalisti e telecamere.
per vedere il filmato della premiazione CLICCA QUI
Ma che bella figura!! Complimenti!!
Mi auguro che ul CT prenda provvedimenti e non solo lui.
Ignobile
Figura barbina
25 gennaio 2016 01:04lupin3
Neanche fosse un mondiale... Viviani farebbe bene a chiedere scusa
cuore italiano!!
25 gennaio 2016 04:47cino79
Nazionale italiana a gli italiani!!!!! fa rima con squadre italiane affiliate in italia!!! ciao
figura
25 gennaio 2016 08:23bernacca
per il famoso codice etico Viviani non verrà più convocato in nazionale ;) a parte gli scherzi pessimo segnale! e poi dicono di essere uniti, di lavorare bene bla bla bla per il tour de san luis poi, immaginatevi al mondiale
Prof!!!!
25 gennaio 2016 08:39thered
Purtroppo ancora una figuraccia dell'Italia, e pensare che sono Professionisti, dovrebbero essere un esempio per le Categorie Giovanili!!! Complimenti Bravi
25 gennaio 2016 09:34lele
Vedremo i provvedimenti del nostro super coordinatore......
MA NON ESISTE PROPRIO!!
25 gennaio 2016 09:42Bartoli64
Sia per la mancanza di rispetto per la Maglia che Viviani portava, sia per la mancanza di rispetto degli sportivi presenti, sia per la mancanza di rispetto per gli organizzatori e per lo staff che lo ha accompagnato in Argentina, sia per la mancanza di professionalità.
Oggi leggiamo la notizia che vede un GRANDE come Matteo Tosatto giungere all’avvio della sua 20^ stagione tra i professionisti (una cosa immensa che solo pochissimi Uomini e Atleti VERI riescono a raggiungere), ma prendiamo altresì atto che nell’ambiente (e non sono io a dirlo ma chi l’ambiente lo conosce e lo vive molto meglio e molto più di me) è anche pieno di ragazzini viziati.
Viviani ha già pesantemente sbagliato a giustificare il suo flop al Mondiale dicendo che non doveva essere lui ad entrare nella fuga (neanche glielo avesse ordinato qualcuno) andando di fatto a sfiduciare il lavoro del C.T. Cassani, mentre ora si rende protagonista di quest’altra bruttissima figura.
COMPLIMENTI!!
Chissà se Viviani avrebbe avuto la stessa sfrontatezza indossando la maglia del suo team di appartenenza? Secondo me proprio no!
Ora mi aspetto comunque che:
1)chieda immediatamente scusa a tutti del suo comportamento;
2)la FCI lo sanzioni;
3)il C.T. Cassani gli dica chiaramente che alla prossima che combina il Mondiale in Qatar se lo può tranquillamente vedere su SKY(fo).
D’altronde un ragazzo che sviluppa 1.500 watt in volata e li tiene pure (Michele Bartoli dice che non ha mai visto un giovane con tanta forza come Marezcko) qualche attenzione “nazionale” in più - a prescindere dalla tante vittorie che ha già ottenuto - la possa meritare tranquillamente.
Bartoli64
Polemiche...
25 gennaio 2016 10:05OldVintage
...pure quando si vince: che triste!
vergogna
25 gennaio 2016 12:10achille
Al di là del fatto che dovresti portare rispetto per la maglia che indossi ed i colori che rappresenti ti auguro di poter ricevere una dovuta sanzione ed un allontanamento dalla nazionale. Non meriti di rappresentare nessuno. Vergognati sei un bimbetto viziato.
Super Ct
25 gennaio 2016 13:00Bla
Troppo facile dare colpa ai ragazzi, qua non ci sono ne ragazzi viziati ne che non meritano la.maglia azzurra, qua ci sono Ct che fanno scelte sbagliate!
Si voleva puntare su Viviani, benissimo si portavano dei passisti che gli tiravano al meglio la volata! Ora mi spiegate cosa vuol dire portare 3 velocisti due dilettanti e Pozzato? Cosa volevano trarre da questa trasferta? Fare tirare un ragazzo come Marezcko che come abbiamo letto sui giornali punta a fare il mondiale con gli U23 così poi da escluderlo perché non aveva dimostrato e non aveva fatto risultato??
Come sempre per delle decisioni non chiare e assolutamente fuori luogo chi \"pagano\" sono i ragazzi e passano pure per irroconoscenti!!!!
Qua c\'è da cambiare i vertici perché qualcosa non va..!!!!
Ed ecco un'altro "fenomeno"!
25 gennaio 2016 14:41Bartoli64
Caro Bla,
vuoi far tu il CT? Pensi di avere più esperienza e lungimiranza di Cassani?
Ti sei posto il problema che Cassani, indipendentemente dalle sue scelte che mirano a responsabilizzare qualcuno (Pozzato), a fargli sentire ancora l’aria della Nazionale (Viviani) nonché a far fare esperienza internazionale agli U23, magari (al mese di gennaio) non poteva chiedere i corridori che più gli parevano ai team WT che erano in tutt’altre faccende affaccendati ed in tutt’altri programmi di allenamento impegnati?
Tu sai dove era il “blocco-classiche” della Giant, dove si trova gran parte della Tinkoff e dove si trova pure la Trek? Te lo dico io: né al San Luis, né al Down Under!
Le scelte più importanti Cassani ed i suoi collaboratori devono farle in occasione dei Mondiali e non per una corsetta a tappe che si svolge a gennaio in qlo al mondo!
Questa si chiama programmazione caro Bla… il resto sono solo bla, bla e bla (e corridori viziati che non si sanno comportare).
Bartoli64
P.S. Marezcko giustamente “vola basso” e dice che punta a fare i mondiali U23, ma se poi arrivano risultati in gare ProTour (cosa assai probabile) che facciamo?
Lo vuoi dire a tu a Cassani se portarlo o meno a fare ancora esperienza in Nazionale?
che vergogna !
25 gennaio 2016 16:56effepi
non sappiamo esattamente che ruolo aveva Marezcko e se ha fatto il furbo ( le direttive del ct vanno sempre rispettate ) ma ciò che ha fatto Viviani è una vergogna ed a questo punto mi aspetto seri provvedimenti come mi aspetto un commento di Cassani
Una possibile risposta alle aspettative di Effepi
25 gennaio 2016 17:34Bartoli64
Caro Effepi,
Cassani è di certo un ottimo comunicatore, ma dubito che in questo caso farà pubblicamente sentire la sua voce sulla vicenda utilizzando i media.
Viviani è già la seconda che gli combina, ma se arriva alla terza credo che una risposta arriverà con una “non-convocazione” per i Mondiali in Qatar (e poi tutti capiranno il perché).
Per contro ora assistiamo ad un bisognino fatto fuori dal vasetto da parte di Marezcko (dichiarazione con toni decisamente fuori luogo e immancabilmente virgolettati dall’articolista), il che mi fa davvero sospettare che - nonostante nel gruppo ci siano tanti bravi ragazzi e tanti atleti veri - è comunque molto alta la percentuale di “viziatelli” e "mezze star".
Bartoli64
Radiazione dalla Nazionale!
25 gennaio 2016 19:25fix1963
figura da cioccolattaio, bravo Viviani .. Ale
Ma che bravi commentatori!!!
26 gennaio 2016 08:02The rider
Qui siete tutti bravi a sparare sentenze a condannare, ma a parte Baroli64 NESSUNO ha avuto il coraggio di apporre la propria firma alla fine di un commento, poi venite a parlare di esempio per i più giovani? Bel coraggio!
Viviani ha senza dubbio sbagliato, ma è stato anche bravo a chiedere subito umilmente scusa, avendo capito le proprie colpe.
Pontimau.
Per poter commentare i post devi esser registrato.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.
Stava per schierarsi alla partenza ma dopo il riscaldamento Sara Casasola ha deciso di non partecipare allo Jaarmarktcross di Niel. La leader del Superprestige donne elite è ancora sofferente per la caduta rimediata ai Campionati Europei di Middelkerke di sabato...
Lo Jaarmarktcross incorona Lucinda Brand (Baloise Glowi Lions). La specialista olandese di Ciclocross domina la terza prova del Superprestige donne elite che oggi si è svolta a Niel in Belgio. Dopo l'argento europeo Brand si è subito presa la propria...
Finalmente! Si comincia a sentire profumo di Giro d'Italia e Giro d'Italia Women! La presentazione ufficiale dell'edizione 2026 delle corse rosa si terrà infatti a Roma lunedì 1° dicembre alle 15.30. Sarà la Sala Petrassi dell'Auditorium Parco della Musica Ennio...
Il friulano Nicolò Buratti, nato il 7 luglio 2001 a Udine, è il nuovo innesto del team MBH Bank Ballan CSB Colpack per il 2026. Si tratta di un passista veloce, in grado di competere nelle gare con saliscendi e dotato...
Si chiama Modern Adventure Pro Cycling la nuova squadra di George Hincapie l'ex professionista americano di Motorola, Postal Service Discovery Channel, High Road e BMC con quest'ultimo team ha messo fine alla sua carriera nel 2012 dopo essersi aggiudicato una...
Il Saitama Tour non è un semplice criterium, ma è anche un modo per poter vivere più da vicino i corridori che, lontani dallo stress del World Tour, si mostrano più disponibili alle interviste. Jonas Vingegaard, dopo la vittoria, ha...
Parole e musica che vengono dal cuore e che, già al primo ascolto, emozionano: si intitola “Riding The Sky” ed è la canzone che Leila Iamundo ha scritto per Samuele Privitera. Cara amica del giovane ciclista ligure che ci...
Capita sempre più spesso di trovare uno smartphone ben fissato su un manubrio di una gravel o di una e-bike, un fenomeno che ha solo una spiegazione: Quad Lock! Un magnete integrato e tanta sicurezza per pedalare nella massima libertà, ecco...
E’ stata una bellissima ed importante domenica dedicata ai campioni del ciclismo del passato e del futuro quella che si è svolta presso il Ristorante “Gambaro”, a Cadoneghe, in provincia di Padova, in occasione della 49^ edizione del Ritrovo delle...
Matthias Schwarzbacher correrà le prossime due stagioni per il team americano EF Education-EasyPost . Il giovane slovacco (classe 2005) che rappresenta la nuova generazione ha disputato con la UAE Team Emirates Gen Z la stagione 2025 vincendo la cronometro al Giro Next...