
Appena il tempo di stappare lo spumante per l’anno nuovo e già si parte. E anche se il debutto ufficiale del “Inpa Sottoli – Bianchi - Giusfredi” è previsto in Belgio a fine febbraio, alcune delle sue più rappresentative atlete saranno ai nastri di partenza già tra pochi giorni.
Con i colori azzurri, ma già in sella ad una fiammante bici “Bianchi”, esordiranno nella lontana Argentina due gioielli del team toscano: Rossella Ratto e Anna Zita Maria Striker. Entrambe convocate dal commissario tecnico della nazionale italiana femminile, Edoardo Salvoldi, per prendere parte al primo evento agonistico del calendario internazionale femminile Uci 2015: il “Tour Femenino De San Luis”. La nazionale azzurra sarà diretta dal collaboratore tecnico Paolo Sangalli. La partenza verso l’Argentina è prevista per il 7 gennaio, il programma di gare prevede per sabato 10 gennaio il Gran Prix San Luis Femenino e dall’11 al 16 gennaio la gara a tappe Tour Femenino De San Luis.
“Questa trasferta mi permetterà di rifinire la condizione e trovare il giusto ritmo di gara in vista delle corse in Europa” sono le parole della bergamasca Ratto, bronzo ai Mondiali di Firenze 2013. “Si tratta della prima corsa della stagione e non conosciamo ancora lo stato di forma delle nostre avversarie”, aggiunge l’altoatesina Stricker, bronzo mondiale tra le junior nel 2012 “ciò che conta per ora è che mi sono allenata bene durante l’inverno, sono riuscita evitare ogni problema fisico e mi trovo bene con la mia nuova bici Bianchi”
Programma diverso per la plurititolata pistard Claudia Cretti, convocata dal direttore tecnico Edoardo Salvoldi, il 5 gennaio presso il velodromo di Montichiari per un allenamento specifico in pista. Oltre alla neoprofessionista del team Inpa - Bianchi sono state chiamate altre tredici specialiste appartenenti alla Squadra Nazionale Pista.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.