
Vincere sulle strade di casa e farlo per ricordare due personaggi di grande spessore come Angelo Murari e Roberto Girelli, ha un valore speciale: Attilio Viviani ed Enrico Zanoncello hanno festeggiato nel migliore dei modi la 35^ edizione del Trofeo BCC di Cadidavid (Vr), andata in scena sul circuito pianeggiante scaligero.
Una gara che ha visto al via ben 127 atleti e che è stata animata proprio dai portacolori della squadra di casa che hanno fatto il bello ed il cattivo tempo alternandosi all'attacco e sfiancando così il folto gruppo degli avversari.
Nonostante i numerosi tentativi di fuga, l'epilogo è arrivato allo sprint con il treno della Cipollini Assali Stefen Alé che ha pilotato le fasi finali, lanciando una volata perfetta alla premiata ditta Attilio Viviani - Enrico Zanoncello. I due uomini-jet diretti da Sandro Dalle Vedove e Roberto Cordioli non hanno fallito il colpo precedendo sulla linea del traguardo un altro azzurro della pista, il padovano Filippo Calderaro (Villadose Angelo Gomme).
"Questo è stato il modo migliore per onorare il ricordo di Angelo e Roberto che hanno fondato e portato avanti con passione la nostra società" ha commentato nel festoso dopo gare il ds Sandro Dalle Vedove "Non è mai facile vincere sulle strade di casa ma avevamo pianificato tutto e i ragazzi hanno corso con attenzione e diligenza".
Soddisfatti dell’ottima riuscita della manifestazione il presidente Alberto Murari e il team manager Marcello Girelli che a fine giornata hanno tutti i motivi per esultare: “Abbiamo voluto riportare questa gara sulle strade di Cadidavid per rinnovare la tradizione avviata dai nostri genitori e abbiamo incontrato tanti amici che ci hanno aiutato perché tutto riuscisse nel migliore dei modi. La gara è andata bene ed è stata molto spettacolare; poi ci hanno pensato i ragazzi a correre in maniera perfetta e a confezionare una doppietta davvero eccezionale”.
Ordine d’arrivo:
1° Attilio Viviani (Cipollini Assali Stefen Alè)
2° Enrico Zanoncello (Cipollini Assali Stefen Alè)
3° Filippo Calderaro (Villadose Angelo Gomme Sandrigosport)
4° Marco Galimberti (Feralpi Monteclarense)
5° Carloalberto Giordani (Cipollini Assali Stefen Alè)
6° Matteo Benedetti (Us Montecorona)
7° Imerio Cima (Feralpi Monteclarense)
8° Lorenzo Fabrello (Vc Schio 1902)
9° Federico Orlandi (Sidermec F.lli Vitali)
10° Giovanni Guglielmi (Us Ausonia CSI Pescantina)
comunicato stampa Cipollini Assali Stefen Alè
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.