Simoni: quante polemiche, certi corridori positivi per certezza!
DOPING | 03/07/2013 | 11:33 Nella polemica sul caso Pantani entra in maniera pesante Gilberto Simoni con un commento affidato a Facebook.
«Quante polemiche per sti controlli, io neanche li avrei fatti: a certi corridori gli avrei tolto le vittorie senza nemmeno fargli l'antidoping...POSITIVI PER CERTEZZA!! punto e basta.!! E mettiamoci anche qualche direttore sportivo POSITIVO per CONTAMINAZIONE o viceversa..mi fa venir in mente uno a caso.! E alla fine..se non era per qualche indagine quelli del UCI neanche si sarebbere mai accorti che esisteva il doping.. Sta storia non finirà mai.!! Ale-lujaaaaa!»
così parlò il vergine e per di più santo... che amarezza da un campione...per addolcirmi mi mangerò una caramella di mia zia... fanno miracoli..
ma sarà stato frainteso... giornalisti brutta gente che capiscono solo quel che vogliono. Facebook in mano a certe persone invece fa solo danni..
facebook
3 luglio 2013 12:20ssss
Ora, ognuno è libero di scrivere ciò che vuole sulla sua pagina facebook ma voi siete sicuri di poterla riprendere e pubblicare?????
Io fossi Simoni inizierei a chiamare il mio avvocato...
3 luglio 2013 12:40limatore
... sicuri abbia finito le "caramelle" della zia? oh quante ne aveva comprate?
Le caramelle e l'effetto mentale...
3 luglio 2013 12:48Tito1
Le caramelle della zia ne abbiamo visto l'effetto fisico quando Simoni correva, ora che è ritirato ne vediamo anche l'effetto mentale...Uno come lui, dovrebbe solo stare zitto. Ma avere della dignità non è da tutti...
Senti, caro ssss...
3 luglio 2013 12:58Bartoli64
... se mai l'avvocato di Simoni chiamasse una redazione giornalistica per sapere chi si è permesso di pubblicare un commento postato su FB dal suo assistito, come minimo, si beccherebbe una sonora pernacchia!
Ma a te, per caso, è mai capitato di leggere pagine di FB pubblicate sui giornali (specialmente quelli on-line)?
L’essere collegato a FB (come del resto a tutto il mondo di internet) equivale a interfacciarsi con un’umanità intera. Sarà per forse questo che le grandi personalità internazionali affidano sempre più spesso il loro pensiero a questo social media che, molto probabilmente, raggiunge molta più gente rispetto ai media tradizionali?
Conosci, magari per sentito dire, i principi ispiratori che tutelano la privacy?
Fai una cosa: per il momento la pernacchia prenditela tu dividendola, però, con il commento di (San) Gilberto Simoni.
Mi domando se - nell’anno di grazia 2013 d.C. - sia ancora possibile leggere commenti del genere… ma pensa te.
Bartoli64
Che scatole con ste caramelle...
3 luglio 2013 13:26STEVEMKOK
Sempre a tirar fuori sta storia... Non vorremo tornare su quella storia? Era palese che ciò che era stato trovato non poteva in alcun modo influire sulle sue prestazioni. E comunque lo avevano mandato a casa.
per quanto riguarda le parole di SImoni, esse sono quello che pensa, e che è pari a quello che pensano tantissimi altri. Niente di sconvolgente..
Bravo Simoni.....
3 luglio 2013 13:58vanny
si sarebbe squalificato da solo???!!!aaa....ha superato la soglia dei 50% di ematocrito e mi sà proprio nel 1998?.....poi tracce di polvere bianca nel sangue e "salvato" chissà come????!!!! Altro che la zia.....Poi è un caso che nella foto è con Moser??? Cmq sarei veramente curioso di sapere da lui i nomi dei Ds....speriamo nel prossimo post su facebook!!!!
Parla Lui
3 luglio 2013 14:08pallino
Parla Lui che dopo un giro del Appennino corso a 40gradi all'ombra che vinse o salì sul podio, dopo la premiazione invece di farsi una la doccia come i comuni mortali lo si fece una sauna.....
Perchè dargli addosso?
3 luglio 2013 14:40Bastiano
Questo settore può salvarsi solo se ci sono dei pentiti oppure con dei controlli da rifare a distanza di anni.
Occorre fare di tutto per incentivare chiunque voglia o possa, a parlare ed a raccontare la sua esperianza in merito, solo così ci si avvicinerà presto a ripulire questo mondo.
Diamo per certo che, almeno per un certo periodo, il doping generalizzato pertanto, non ha senso dare in testa a chiunque ne parli o venga scoperto.
Il nostro vero obbiettivo deve essere di toglierlo oggi e per il futuro, del passato non ce ne può fregare di meno!
Tipico concetto italico
3 luglio 2013 15:06Bartoli64
Basta ca ce sta 'o sole,
ca c'è rimasto 'o mare,
na nénna a core a core,
na canzone pe' cantá...
Chi ha avuto, ha avuto, ha avuto...
chi ha dato, ha dato, ha dato...
scurdámmoce 'o ppassato,
simmo 'e Napule paisá!...
(Brano musicale tratto dalla nota canzone di Fiorelli e Valente – anno 1944)
Domanda: ma Gibo Simoni non era di Palù di Giovo (Trentino Alto Adige – provincia di Trento)?
Bartoli64
I CORRIDORI DOVREBBERO STARE ZITTI
3 luglio 2013 15:51sergio1958
State zitti che meglio x il bene del ciclismo
che coraggio
3 luglio 2013 16:22SERMONETAN
Ti sei dimenticato quando eri con laCantina Tollo,hee,ti sei dimenticato le ferie a Sezze hee,dopi quelle ferie. 1 al giro dell' Emilia,2 al Lombardia,heee.e,,r non parlare dei tuoi giri d' Italia.
Peppe Nardecchia
caro simoni
3 luglio 2013 16:24TPXP
Dato che ti ritieni talmente pulito e sicuro di te stesso perché non fai una bella analisi del capello e la rendi pubblica? Chi è senza peccato scagli la prima pietra!
X BARTOLI
3 luglio 2013 16:25ssss
Caro Bartoli,
mi dispiace deluderti. Prova ad andare a leggere qualche sentenza sull'utilizzo di quanto pubblicato su Facebook...
La pagina Facebook si ritiene privata. Cioè riservata alla cerchia di amici del profilo. Foto, dichiarazioni, post sono riservati a questo utilizzo. Non ad una pubblicazione su giornali, tv e siti internet.
Il fatto che ci sia un abuso diffuso non cancella il reato...
Nomi e cognomi
3 luglio 2013 16:26Psicologo
Dal momento che il signor Gilberto Simoni parla con cognizione di causa, avendo avuto a che fare direttamente con il ciclismo professionistico, sarebbe buona cosa se ci facesse i nomi e i cognomi di quelli che definisce "positivi per certezza". E già che c'è, anche quelli dei Ds.
3 luglio 2013 16:39dellaMancha
Eppure a me il Giro del Portogallo 1998 ricorda qualcosa.... boh....:-)
doping
3 luglio 2013 16:55forzaG
...sarà, ma a me pare di ricordare che Simoni sia l'unico corridore ad essere stato assolto dopo esser stato accusato di doping!!
SERMONETAN !!
3 luglio 2013 17:06Bartoli64
Su questo blog tu continui a essere il mio "mito".
Con quattro parole dette al momento giusto e quattro concetti semplici-semplici da afferrare riesci sempre a cogliere nel segno... SEI TROPPO FORTE!!
Bartoli64
Risposta x SSSS
3 luglio 2013 17:20Bartoli64
Caro ssss,
vedo che si una persona di spirito e sullo spirito ti vorrei rispondere , anche se mi posso esimere da considerazioni che con lo spirito hanno poco a che fare.
Sul fatto che un commento postato su Facebook sia considerato come “privato”, ovvero diretto alla propria cerchia di amici, già ci sarebbe da discutere.
Se pronunci una frase in pubblico (e non c’è nulla di più pubblico di un social network) chi può darti la garanzia che qualcuno non riprenda la tua frase e la riporti poi in giro?
Se le “chiacchiere” da che mondo è mondo fanno parte della stessa umanità (a maggior ragione quando non violano precise condizioni dettate dalla tutela sulla privacy), mi dici tu quale giudice condannerebbe mai questo comportamento?
E se tra la mia cerchia di “amici” internettiani c’è anche un giornalista che su questa tua frase postata su FB ci costruisce sopra un articolo, mi sai dire tu dov’è l’abuso?
Guarda, neanche il più affamato degli avvocati intenterebbe mai una causa per un fatto simile mentre tu, se studi diritto, faresti bene ad intensificare il tuo impegno ;-)
Bartoli64
3 luglio 2013 18:08angelofrancini
La mia cultura sportiva non include ed accetta questo modo di commentare le cose e mi auguro che non trovi consensi anche nel nostro mondo.
I veri amanti di questo sport sono quelli che sulle strade applaudono tutti corridori che transitano e non quelli che ingiuriano i corridori che ritengono avversari o peggio nemici.
Caro Direttore Stagi
Pier trova il modo per porre fine a questi atti che ritengo siano un linciaggio: non è una cosa decente.
Ciao
X BARTOLI
3 luglio 2013 18:10ssss
Rimango della mia opinione e, sul valore delle chiacchere, aggiungo che il lavoro del giornalista non si fa per sentito dire.
In ogni caso lascio a te lo studio della legge, io fortunatamente faccio qualcosa di più interessante nella vita.
Con questo passo e chiudo.
Sig.Bartoli 64
3 luglio 2013 18:21SERMONETAN
La ringrazio per gli apprezzamenti,che mi fai e non e' la prima volta.
Grazie ancora sono molto sintetico perche' scrivo con il telefonino.
Ciao Peppe
x bartoli 64
3 luglio 2013 18:30SERMONETAN
Se vuoi ti dico la verita'sulla caramella alla COCA.
Se abbiamo modo di contattarci in privato,perche'il sito mi blocca come in passato,piu' della meta' delle cose che scrivo vengono censurate,
Rispondo a SSSS e SERMONETAN
3 luglio 2013 19:03Bartoli64
Caro SSSS,
se permetti il “passo e chiudo” lo richiedo io, visto che scrivi cose inesatte e non puoi uscirtene da una discussione così.
Che il lavoro del giornalista NON si faccia sul sentito dire lo so meglio di te, ed il richiamo che hai fatto in tal senso te lo potevi tranquillamente risparmiare considerato che, in questo caso, non c’è solo un semplice “rumors” bensì una dichiarazione resa nero su bianco (oltretutto da un personaggio pubblico) che un mondo intero può leggere e che può interpretare come meglio crede.
D’altronde, se la netta maggioranza del blogger che hanno partecipato a questa discussione hanno “bannato” le parole di Simoni una ragione storica ci sarà, e che nulla ha a che vedere (ma proprio nulla) con i presunti “linciaggi” di cui vaneggia un noto “garantista” di questo forum.
Caro SERMONETAN,
ma che fai, mi dai del Lei?
Senti una cosa, ma quel dilettante che seguivi lo scorso anno che fine ha fatto? Se vuoi ci metto una buona parola in Toscana, però devi essere chiaro compà!
Chiedo gentilmente alla Redazione di Tuttobiciweb.it di fornirti la mia mail privata, tu, però, non modificare lo stile dei tuoi post.
Io invidio la tua sintassi e la tua schiettezza... e dico sul serio!
Bartoli64
x bartoli 64
3 luglio 2013 19:32SERMONETAN
ciao,quel dilettante ancora corre ma e\' deluso dell\' ambiente,dopo la delusione del passaggio non trova stimoli poi ti spiego i motivi pero\' in compenso e\' un ottimo studente,universitario prossimo alla laurea,pensa prima di Mercatale la mattina ha fatto un esame ha preso 30 un panino e via cpn la gara.
Certo che si che puoi chiedere la mia XXXXXXXX.
per sermonetan...................................
3 luglio 2013 19:59eLdiEgO
ma hai anche il coraggio de parla............
Mi aggiungo al noto (unico?) garantista di questo forum
3 luglio 2013 20:18ruotone
Con orgoglio mi aggiungo al presunto "noto garantista". Il clima generato dal piccolo Beria de noantri mi disgusta letteralmente. Le parole di Simoni sono decisamente infelici, ma questo clima da tutti contro tutti non aiuta la comprensione dei problemi e la risoluzione degli stessi.
Avendo avuto professori ex sessantottini all'università sono allergico ai capipopolo ed ai depositari della verità.
Per un po' si può assistere ad offese personali, ma quando si scade ad attaccare le persone per l'anagrafe in preda a deliri da bulimia forumistica credo che il limite sia stato varcato.
Chiedo a chi amministra il forum di tutelare le persone fatte oggetto di simile scherno dall'utente Bartoli64.
E' inammissibile che il soggetto possa imperversare in questo modo inaccettabile, da furore rivoluzionario di triste memoria.
Se si vuole dare spazio illimitato a soggetti che traggono piacere dal conflitto e dalle lacerazioni bisogna anche aspettarsene le conseguenze: la morte definitiva di questo sport.
Quando nel 1983 ho iniziato a correre negli allievi, in una società della provincia di Varese, ho avuto come maestri persone che mi hanno insegnato l'importanza del rispetto fra avversari in gara e fuori. Vedere questa degeneraziome totale dell'ambiente fra doping e maldicenza organizzata e perpetrata coi più vili strumenti con la scusa della morale e dell'etica antidoping provoca totale tristezza.
Conosco Francini da quando faceva il direttore di corsa ancora dalle mie parti e sebbene non lo veda da una bella ventina di anni trovo indegno accusarlo di fare parte della fazione di coloro che "tollerano il doping".
E' francamente una accusa infamante per dalla quale io mi difenderei adendo le vie legali, previa denuncia alla polizia postale. Angelo, lei non si ricorderà probabilmente di me, ma ho corso con uno dei ragazzi che era stato con lei al Tour of Golan di tanti anni fa, che è rimasto mio amico e so che è in contatto con lei. Sono consulente tecnico per varie autorità e le posso essere utile se vorrà agire.
Forse è giunto davvero il momento che la registrazione al sito renda obbligatorio fornire i propri dati identificativi.
Così non si può continuare.
Fai attenzione cantante!
3 luglio 2013 21:28Bartoli64
Caro Ruotone,
in verità ti calcolo meno di niente e le tue minacce mi fanno appena il solletico, giacchè (IO) so bene di cosa parlo ed ho tutte le “pezze d’appoggio” che vuoi.
Qui il sottoscritto non fa nessuna accusa che sia penalmente e civilisticamente rilevante, anche perchè non porto la sveglia al collo come invece porti tu.
Io faccio le mie considerazioni sulla base di ben evidenti prese di posizione dei miei interlocutori (come del resto i miei interlocutori fanno con me), e non causo nessuna lacerazione aggiuntiva in un ambiente che di lacerazioni ne ha già troppe di suo.
Quello che te (e personaggi come te) si ostinano a NON capire è che la musica è cambiata e che la gente non si incanta più dietro prestazioni che di naturale non avevano (e in certi casi non hanno ancora) un bel nulla!
Stai piuttosto ATTENTO TU ad attribuirmi parole che il sottoscritto NON ha mai scritto e/o pronunciato.
IO (all’esatto contrario tuo) NON faccio chiacchiere e portei rendertene conto di fronte a quelle stesse Autorità per cui dici di lavorare.
Ciao cantante e salutami Raul!
Bartoli64
P.S. Per la registrazione al sito E’ GIA’ OBBLIGATORIO fornire i propri dati... INCOMPETENTE!!
Giro del Portogallo '98
3 luglio 2013 21:58meriadoc
pochi giorni dopo la fine di quel Tour '98
http://www2.raisport.rai.it/news/inchieste/doping/199808/12/35d1e041008ea/
Simoni e altri sei italiani (tra cui Casagrande) esclusi per ematocrito sopra il limite...
Impestatori
4 luglio 2013 06:06ruotone
Bartoli,
modera i termini. Impara a rispettare persone ed opinioni.
Ti viene data ampia facoltà di spargere veleno nel forum con i tuoi deliri, ma evita accuratamente di proseguire nelle offese, gratuite peraltro, visto che il sottoscritto ha pure denunciato un dopatore (mentre tu alzi solo la polvere).
Sobillatore, l'aria non è certamente cambiata per le parole da robespierre dei poveri di gente come te.
Non hai nulla temere ... meglio così. ;-)
la foto parla da sola:
4 luglio 2013 08:50marcog
la prima cavia di Conconi con il suo pupillo/compaesano/e mezzo parente....
P.s. finitela di rimbeccarvi con post assurdi, più che un forum di ciclismo in tante occasioni sembra un mercato rionale con le sig.re che si azzuffano per chi a visto prima le calze.........
Marco
4 luglio 2013 09:17corvo
Guarda da che pulpito vien la predica.......
Sermonetan
4 luglio 2013 09:53vanny
se parli ancora di caramelle alla coca hai poco da raccontare....
4 luglio 2013 10:59geom54
DOPING, realtà e chiarezza;
ovvero semplicemente:
l'atleta professionista di norma firma un contratto di lavoro che si deve ritenere NON VESSATORIO;
il contratto LO introduce pertanto nel mondo del lavoro (LAVORO intendiamoci bene e non più gioco);
l'atleta è pertanto tenuto a sapere, a non ignorare, regolamenti, diritti certamente e doveri pure certamente;
in caso di errori dell'atleta, voluti o meno voluti, è chiamato a rispondere nelle sedi deputate;
in caso di “errori” commessi e giudicati tali le pene da scontare sono quelle conosciute;
se sarà intenzione, nel breve, medio o lungo termine, introdurne di nuove o modificative, di pene, l'atleta professionista sarà chiamato a ben conoscerle;
pertanto tutto ciò perseguito e realizzato al di fuori delle regole vigenti quando rilevato è sanzionato come peraltro pare sia;
altra cosa è per esempio rubare e non essere visti anche se chi ruba sa di avere perseguito una azione NON BUONA;
laconicamente pertanto, l’atleta deve prima LUI sapere quanto vale senza peraltro mai pensare che chi gli arriva davanti abbia consumato carburanti strani.
Brevemente, la norma è chi sbaglia PAGA.
Rispondo al CANTASTORIE
4 luglio 2013 14:22Bartoli64
Perche sennò che fai? Mi denunci? A chi e, soprattutto, per cosa? Perché ogni volta che ti rispondo ti metto in mutande?
E poi chi è che avresti denunciato tu? Un dopatore? Cos’è, te l’aveva mandata di traverso? Ma fammi il piacere, sei solo un CANTASTORIE di quart’ordine!
Bartoli64
P.S. E impara a scrivere piuttosto, che dei tuoi commenti – senza un capo né una coda – non ci si capisce una sega, pieni zeppi come sono di acronimi, nomignoli e storielle varie che capisci solo te e che fanno ridere… DI COMPASSIONE!
Protesta al moderatore
4 luglio 2013 16:19ruotone
Stagi non è il momento di intervenire su questi commenti?
Siamo al di fuori delle opinioni personali e dei commenti di opinione
"(Un dopatore? Cos’è, te l’aveva mandata di traverso?)"
Questo personaggio non ha il diritto di imperversare in questo modo.
Non sa chi sono, qual è la mia storia e si permette di offendere in questo modo.
Visto che sia lei che Nardecchia conoscete il personaggio, sarò mia cura farvelo chiedere dalla Polizia Postale.
Tanto dovevo.
Alfredo I.
LA PROTESTA AL MODERATORE LA FACCIO IO!
4 luglio 2013 16:52Bartoli64
“Il classico intellettuale di sinistra PESANTE, saccente e perennemente perdente.
Chiacchiere e distintivo.
Ottimo nel fioretto, inutile nelle battaglie che contano.
Colui che ti manda seduto ... per sfinimento, latte alle ginocchia ed orchite.
Di fronte a paladini della morale di siffatta statura è normale che l'immorale diventi più affascinante.
In fondo tra un Bartoli64 ed un Ferrari non vi sono grandi differenze, semplicemente poli estremi che si toccano”.
Bene Dr. Stagi, questo è solo uno dei tanti commentini “eleganti” redatti nei miei confronti che quel “quaquaraquà” (che risponde al nick di Ruotone) ha inserito su questo blog, ed al quale ora rispondo: MA COME TI PERMETTI TU DI APOSTROFARMI IN QUESTA MANIERA E DI PARAGONARMI A FERRARI?
E poi perché ti scaldi tanto? Io intendevo dire che il dopatore te l’aveva mandata di traverso (la giornata no)!?
Senti bello, te l’ho già detto, io NON porto la sveglia al collo come te!
Fammi sapere eh!
Bartoli64
precisazione finale
4 luglio 2013 17:33ruotone
Sulle tue opinioni estremiste e da tagliateste (tipiche della cultura che esprimi) posso eccepire liberamente.
Tu invece mi attribuisci azioni che sono offensive sul piano personale, associandomi ad azioni di doping.
Di questo risponderai.
Poi tu potrai controquerelarmi.
Penso peraltro che conoscere la tua identità interesserà parecchia gente del forum per chiederti conto di decine di offese gratuite in questi anni.
Ti faccio sapere.
La precisazione finale la faccio io...
4 luglio 2013 19:25Bartoli64
Mah, cosa ti devo dire più?
Se a Roma dici ad una persona “che gran figlio di pu***** che sei” lo prende come un complimento perché è sinonimo di scaltrezza.
Se la stessa frase la pronunci a Catanzaro, magari, ti spaccano la faccia.
Ovviamente tutte le altre considerazioni e valutazioni restano tue (ma solo tue). Fa un po’ te….
Per il momento ti consiglierei di dare lettura dell’art. 599 del Codice Penale (Ritorsione e provocazione).
Vedrai che lo troverai alquanto interessante, anche senza che stia ad indicarti tutti i link dove - proprio in materia di forum - troverai un’amplissima giurisprudenza, nonché l’altrettanto ampia giurisprudenza che riguarda i reati di Ingiuria e Diffamazione.
Come vedi, se carta canta, villan non dorme!
Bartoli64
P.S. In questo caso, mi sembra chiaro, il villano lo impersono io.
Sai, non vorrei che mi querelassi anche per questo…
Complimenti
7 luglio 2013 22:13DuxMeaLux
Bravooo!
si ricordi che il 1 giugno 2002 ,il signorino dopo due positività a stupefacenti
nel giro di 28 giorni, è stato scaricato dalla SAECO.
mi chiedo. Ma GIBO è ora di finirla con la BAMBA hai un età.
Articolo su Quotidiano.net
Per poter commentare i post devi esser registrato.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.
Una condanna a diciassette mesi di carcere sospesi con la condizionale: questa la pena nei confronti di Rohan Dennis, condannato per aver causato la morte della moglie, Melissa Hoskins, alla fine del 2023, quando il veicolo che stava guidando l'aveva...
Mads PEDERSEN. 10 e lode. Vince quando molti pensano che abbia perso. Vince nel momento in cui si sfila e si lascia scivolare indietro, cercando di controllare la caduta, regolandola con sapienza e acume tattico: quando si dice correre con...
Caro Ciccone, ormai ci siamo. Dopo l'ultima puntata a Napoli, si chiude il tuo Giro spensierato da gregario aggiunto per Pedersen e si apre il Giro tuo propriamente detto. Per quanto tu l'abbia presentato e affrontato senza assilli e ossessioni,...
Successo di Cat Ferguson nella Navarra Women's Elite Classic 2025. Alla conclusione di 134 chilometri spaccagambe caratterizzati da nove “muri” e resi ancora più difficili dalla pioggia, la 19enne britannica della Movistar Team ha conquistato la sua terza in carriera tra le...
La voleva, la prima vittoria in maglia rosa, e Mads Pedersen ha dato tutto per vincere la quinta tappa del Giro d'Italia, la Ceglie Messapica - Matera di 151 km. Una frazione dal finale molto duro, che ha messo in...
Perplessità in Rai dopo aver sentito Fabretti definire meravigliosa e splendida ognuna delle prime tappe: si indaga per capire che programma guardi invece della corsa. Polti VisitMalta e Arkea precisano che Bais e Epis, in fuga...
In un momento difficile come quello che sta vivendo il ciclismo italiano, ogni notizia positiva ha rilevanza doppia. Se da una parte la Solution Tech Vini Fantini sta rimontando la classifica a squadre a grandi passi e al momento è...
Come era prevedibile, la prima tappa del 46° Tour de Hongrie, la Budapest-Győr di 210, 3 km, si è conclusa in volata e ad avere la meglio è stato Danny van Poppel (Red Bull BORA hansgrohe) che, grazie a...
Primo successo con la maglia della Visma Lease a Bike per Axel Zingle. Il 26enne francese di Mulhouse ha vinto in volata il Grand Prix des Hauts de France - prima prova della 4 giorni di Dunkerque - anticipando sul traguardo di...
Dall'alto della sua esperienza, Valerio Piva non si fida di tappe come quella di oggi: «È una frazione impegnativa nella quale bisognerà stare attenti sin dal via. C'è un finale molto impegnativo, penso a corridori che vogliono provare ad anticipare....
TBRADIO
-
00:00
00:00
SONDAGGIO
30 ANNI DI TUTTOBICI, VOTATE LA COPERTINA PIU' BELLA