LAMPRE. Arriva Zomegnan, sarà Senior Advisor

| 13/11/2012 | 09:32
Il 2013 agonistico è già all'orizzonte. Per il Team Lampre, indicato il 2 novembre 2013 dall'Unione Ciclistica Internazionale tra le prime 8 squadre di fascia più alta del World Tour di Ciclismo, la nuova stagione proporrà momenti speciali come:
- il 20° anno di presenza del marchio Lampre nel professionismo - il debutto nel Grande Ciclismo su strada di un partner di enorme importanza

Il futuro chiama la compagine del general manager Giuseppe Saronni a nuove e più impegnative sfide. Preso atto di come la situazione contingente non sia delle migliori per chi chiede al ciclismo di eccellenza di dar lustro al proprio brand, nell'ottica di celebrare l'importante traguardo di un partner storico quale è Lampre e per collaborare efficacemente nello sbarco di una grande azienda nel ciclismo su strada di élite, la dirigenza del Team ha individuato gli esperti in vari campi come comunicazione, marketing strategico, pianificazione aziendale: competenze grazie alle quali proseguire nel percorso di crescita delle proprie risorse e della propria struttura.

In funzione degli inediti e pressanti impegni sopra specificati, il Team ha chiesto e ottenuto di avvalersi della professionalità di Angelo Zomegnan - già giornalista, inviato, caporedattore, vicedirettore de La Gazzetta dello Sport, direttore del Giro d'Italia e dirigente di RCS Media Group, componente della Fondazione Antidoping e vicepresidente dell'Associazione Mondiale degli Organizzatori - in qualità di Senior Advisor del Board del Team Lampre, allo scopo di perseguire gli obiettivi condivisi:
- posizionamento della Società su scala mondiale
- supervisione della comunicazione country e global
- strategie di marketing
- pianificazione di attività relazionali
- B2B a livello istituzionale sportivo e con l'amministrazione pubblica

"E' per tutto il Team un grande onore avere la possibilità di avvalersi delle conoscenze e delle qualità professionali di una figura stimata come quella di Angelo Zomegnan - ha commentato Giuseppe Saronni - Gli obiettivi che la nuova stagione ci propone sono molti e di primaria importanza, ma sono sicuro che abbiamo scelto la persona giusta per supportarci nel raggiungimento di tali traguardi. Come anticipato durante tutta la stagione, un cambiamento nell’assetto del Team era non più procrastinabile: ci muoveremo ancora in questa direzione, inserendo un’altra importante figura professionale nel nostro organigramma".



2013 season is coming. In the new sport year Team Lampre, that on November the 2nd was mentioned by UCI among the 8 teams in the top range of the World Tour, is going to face special moments such:
- the 20th year of presence of Lampre’s brand in the pro cycling
- the debut, in the top cycling, for a very important partner

Future’s calling general manager Saronni’s team to new and more intense challenges.
Considering that the current situation is not optimal for who would ask to cycling to give value to its brand, in order to celebrate the important anniversary of an historical partner such Lampre and in order to cooperate in an proper way to the landing of a top company in the élite of cycling, the board of the Team detected the experts in the different areas such communication, strategic marketing: knowledge and skills that will support the development of the team own resources and structure.
As a function of these new and important challenges, the Team asked and obtained to avail of the professional skills of Angelo Zomegnan - in his career he held the roles of reporter, assignment editor, assistant director of La Gazzetta dello Sport, director of Giro d’Italia and manager of RCS Media Group, member of Fondazione Antidoping and vice-president of World Organizers Association - as Senior Advisor of the Board of Team Lampre, in order to pursue these targets:
- placement of the Company on worldwide dimension
- supervision of the country and global communication
- marketing strategy
- planning of public relations activity
- B2B at sport institutional level and with public administrations

"We're very proud to have the chance to avail of the knowledge and the skills of such important cycling man as Angelo Zomegnan is - Giuseppe Saronni commented - The new season will be characterized by many important target and we're sure that Zomegnan is the best advisor to support us in the chasing of these goals".

Copyright © TBW
COMMENTI
Complimenti !
13 novembre 2012 10:54 galletto
Ohhhh... ci voleva proprio una persona trasparente e genuina come Zomegnan.
Vedo che la politica di rinnovamento generazionale e di spazio alle persone con nuove idee continua.

Che brutta cosa la politica......

13 novembre 2012 11:23 frect
Per Zomegnan parlano i fatti, e' riuscito a riportare il giro ad alti livelli, ed in un mondo dove contano i numeri penso che la Lampre ha visto bene

Il problema di Lampre
13 novembre 2012 11:48 FrancoBui
Pare di capire che il problema di Lampre non è il processo di Mantova o il caso di Scarponi ma il "B2B a livello istituzionale sportivo e con l'amministrazione pubblica". Bene! A proposito, cos'è il B2B?

Saronni Giuseppe
13 novembre 2012 15:23 Fra74
Su gazzetta.it c'è un articolo di Beppe Saronni che conferma questa nuova figura ma si parla pure che il Sig. DAMIANI ROBERTO non è stato ri-confermato...mi dispiace per il mio amico DRINN-DRINN...ah...così come pure SARONNI afferma che la vicenda SCARPONI ha danneggiato la LAMPRE...uhm...come mai il caro Sig. Giuseppe Saronni non parla, altresì, della vicenda giudiziaria che lo riguarda? Quella non danneggia, altresì, la LAMPRE?
Mi spiace, ma ci vuole chiarezza da tutti i fronti...così come la vicenda fornitura-biciclette....
In atteso di un Suo eventuale chiarimento, La saluto cordialmente.
Chissà se DRINN-DRINN alias ROBERTO DAMIANI vorrà intervenire su questa vicenda?!? Mi sa di no...comunque,e so che leggerai questi commenti, Ti auguro il meglio caro Roberto Damiani in ambito professionale e non solo...
Francesco Conti - Jesi (AN).

Grazie
13 novembre 2012 18:55 drinn
Grazie per la stima Francesco e a presto.
Roberto Damiani

damiani
13 novembre 2012 19:06 claudino
mi dispiace che se e vero una persona seria e capace ,sia stato fatto fuori da 3 corridori ex corridori....che dal ciclismo nn hanno piu niente da....dire!

saronni
13 novembre 2012 19:13 claudino
se lei crede che avere fatto il cambio tecnico ha risolto i problemi.....doveva cambiare almeno 12 corridori fare piazza pulita e tenere solo 5 giovani !ma forse zomegnan risolve i problemi....

Ma
13 novembre 2012 20:04 Per89
Quella di quest'anno è stata una stagione pessima per la Lampre, salvo solo Ulissi e in parte Malori, Scarponi e Cunego sotto le attese, Petacchi ormai a 39 anni e non è più quello di una volta.... La Lampre aveva l'età media più alta di quelle pro tour e forse questo doveva essere un monito per Saronni che lo scorso anno si doveva fare da parte per le note vicende... Damiani è un tecnico di tutto rispetto basta citare le squadre dove è andato e i corridori che lo stimano,squadre come: Mapei, Fassa Bortolo, Liquigas, Lotto con Evans e Gilbert.

Risposta a Per89 su Damiani
13 novembre 2012 21:43 galletto
Caro 'per89' si vede proprio che non sei dell'ambiente... il tuo stimato tecnico è stato si in tutte quelle squadre... ma purtroppo è stato mandato via da tutte queste!!! Naturalmente prima del previsto...
Ora punterà sulla federazione o sull'UCI? Sono le ultime 2 possibilità rimaste... o sennò ci sono sempre le donne... magari può portare il suo sapere nel ciclismo femminile... che c'è tanto bisogno..hahahahaha

13 novembre 2012 21:55 LampoJet
Ah, adesso si dice Senior Advisor. Buona a sapersi

galletto 89
13 novembre 2012 23:01 claudino
nn mi sembra che alla lotto sia stato mandato via, se sei sicuro !..ho dei dubbi quello che dici anzi se nn ha credibilita dopo 2 o3 sq dopo nn ti vuole piu nessuno!

Per la Lampre un nuovo capitano
13 novembre 2012 23:04 lattughina
E' arrivato sua Eminenza, come lo chiamo io, l'illustrissimo Angelo Zomegnan. Un ottimo giornalista e organizzatore che ha portato il Giro a dei livelli veramente mondiali. Penso che in Lampre Angelo farà molto bene, ha le mani in pasta con tutti e quindi sia a livello di marketing che ad alti livelli saprà raccogliere moltissimo. Ma c'è un 'ma', direi che la squadra ha bisogno di risollevarsi dopo la disastrosa stagione e si deve risollevare portando a casa quei risultati che sotto la disastrosa regia di Roberto Damiani non sono arrivati, quindi cari corridori muovete le gambe e datevi da fare perchè Angelo da solo tutto il lavoro non lo può fare. Un grazie a Saronni che ci ha levato di torno quell'assoluto incompetente di Damiani. Buon 2013 alla Lampre, se lo merita tutto.

lattughina
13 novembre 2012 23:27 claudino
non per sostenere damiani ,ma se i corridori nn vanno di chie la colpa?

claudino
14 novembre 2012 00:02 galletto
Quindi se la lampre andava bene era merito suo... se invece va male la colpa è solo dei corridori...mmm... no, non è cisi che funziona.
Nel calcio si mandano via glu allenatori se la squadra non gira. Quindi chi gestisce e comanda (in questo caso Damiani) è giusto che si prenda le dovute responsabilità. Meriti o volpe che siano.
Ovviamente spezzo una lancia a favore della dirigenza perche è assolutamente vero che corridori pagati centinaia di migliaia fi euro la finiscano di fare le suoer star e tirino fuori i c...i.
Purtroppo questo è un problema dello sport tutto, arrivati a certi livelli gli atleti si montano la testa e pretendono di vivere con le cose che hanno gatto anni e anni orima. Dovere delle società è di non permettere questo, ma di PRETENDERE dagli atleti il massimo possibile.

x claudino
14 novembre 2012 00:30 lattughina
Damiani, capo dei direttori sportivi, quindi figura over the top, quindi responsabile ad oltranza di tutta l'organizzazione, dei programmi gara e di preparazione e di scelte tattiche. Risultato: ZERO ASSOLUTO. Voglio solo dirti questo Claudino, Damiani il fondo lo ha toccato con l'inserimento di Damiano Cunego al Giro che ha rotto le uova nel paniere a Scarponi, due capitani che non si è mai capito chi era al servizio dell'altro. Risultato: DISASTRO ASSOLUTO. Secondo te, chi doveva pagare la dissennata regia lampre del 2012????
Via dalla panchina, io lo avrei mandato a casa anche prima.

il vero problema della Lampre
14 novembre 2012 08:47 marcog
non è il tecnico ma il general manager. L'unico sistema per girare a dovere una squadra come la lampre è mandare in pensione il sig. Saronni. Come mai insiste con il voler considerare Cunego un corridore da corse a tappe???!!! Ne ha vinto uno per c...o e dopo più nulla; dovrebbe farlo concentrare solo ed esculsivamente sulle corse di un giorno dove protrebbe essere quasi imbattibile.
Bohhhh scelte da general manager.
Marco

lattughina
14 novembre 2012 12:24 claudino
allora ti dico che cunego glielo ha imposto il gm di fare il giro....perche avevano visto che scarponi andava hai 2 all ora !!

galletto
14 novembre 2012 12:30 claudino
ti faccio 2 esempi1 nel calcio l allenatore li allena tt i giorni invece i corridori tabelle eccc hanno i suoi .....preparatori 2 hai mai sentito un elogio al ds da nibali wiggins gilbert ecc,lo sai perche?perche adesso nn contano niente sono solo degli autisti! nn per denigrarli ma la cetegoria adesso conta poco,i tempi son cambiati.......

claudino
14 novembre 2012 13:12 galletto
Dai claudino parliamo due lingue diverse.... se dici che il giri a cunego gliel ha imposto Saronni vuol dire che non sai le cose.
E ti chiedo... se è vero che i ds non hanno tutta questa importanza... che motivo c era di prendere Damiani e metterlo a capo? Non ce n erano abbastanza di tecnici?
Eh Claudino.... ho gia detto "che brutta cosa la politica" ? Non mi ricordo :-)

x Galletto
14 novembre 2012 18:55 Per89
Quello che mi sembra fuori dall'ambiente mi sembri te, io è da 15 anni che sono nelle categorie minori ma son sempre nell'ambiente.... Non si può paragonare un allenatore di calcio con un Ds son due cose completamente diverse. Damiani non mi pare sia stato cacciato da nessuna parte se hai la memoria corta non è colpa mia ti ricordo che Damiani non è stato cacciato dalla Lotto, ma scaduto il contratto è andato in lampre fortemente voluto da Saronni, se ti ricordi doveva andare l'anno prima, ma la lampre non volle pagare la clausola rescissoria. Diciamo che Damiani è stato chiamato per sostituire saronni, perchè si credeva che l'inchiesta di Mantova si sarebbe conclusa da un momento all'altro, invece è da due anni che aspettiamo un verdetto e Saronni che prima si era tirato indietro è ritornato alla carica e due galli nel pollaio non vanno daccorodo... io credo che la gestione di Cunego la dice lunga sulle capacità di saronni come tm....

galletto
14 novembre 2012 19:33 claudino
ti ha ridetto tt 89 mi sa te che nn sai niente ,se poi tatticamente damiani ha fatto delle c...e al giro si puo discutere ,ma damiani l ha voluto a tt i costi saronni,ma poi paragoni il calcio al ciclismo allora nn meriti neanche risposta, ti ripeto hai mai visto i corridori che vanno per la maggiore fare i complimenti ai ds maiiiiiiiiiiiiiiii,perche in questi anni i ds contano poco!

claudino e per89
14 novembre 2012 21:35 galletto
ma ragazzi se non ci credete che è stato mandato via cosa vi devo dire? chiedete in giro. . non nelle categorie minori magari. . .:-)
poi se non ti piace così niente saronni. . vacci tu a fare il manager. .

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
“La velocità è l’aristocrazia dei velodromi” scriveva il grande Rino Negri sulla Gazzetta dello Sport quando Antonio Maspes nella specialità vinceva titoli mondiali a ripetizione. Dopo anni di buio l’Italia torna ad alzare la testa e Mattia Predomo è una...


A Madrid non si sono lasciati sfuggire un’occasione ghiotta per sottolineare e celebrare dal punto di vista postale uno dei tre Grandi Giri del ciclismo, la Vuelta. Nata nel 1935, questa corsa rappresenta un vero e proprio evento sociale oltre...


Nel cuore del Veneto, lungo le colline che ospitano la celebre salita della Tisa, Filippo Pozzato porta avanti da quattro anni un progetto ambizioso che mira a ridefinire i confini dell’organizzazione delle corse ciclistiche in Italia. Alla guida della Veneto...


Grande spettacolo anche nella seconda giornata dei Gran Premi Internazionali di Fiorenzuola – 6 Giorni delle Rose Bianche, altra serata dedicata interamente agli Under 23, mentre da domani spazio agli Elite, uomini e donne, con anche gli olimpionici Simone e...


Tra le vittorie in carriera di Samuele Privitera il giovane atleta ligure morto nei giorni scorsi a seguito dell’incidente durante il Giro della Valle d’Aosta, anche il Giro della Media Lunigiana-Memorial Antonio Colò nel 2023, la gara juniores nazionale in...


È nato a Brest nel 1967 Jean-François Quénet, francese e, orgogliosamente bretone, ma di pari passo cittadino del mondo per vocazione e professione. Parliamo di una presenza giornalistica a tutto campo, costante e importante, seppure anche volutamente defilata, del...


Giacomo Serangeli si è aggiudicato la seconda prova del Giro dell’Aglianico del Vutlure per juniores con arrivo a Banzi. L’atleta del Team Vangi Il Pirata si è messo alle spalle il bielorusso Slesarenko e il costaricense Castro Castro con i...


Si è svolta aColle Umberto la cerimonia commemorativa in occasione dei 131 anni dalla nascita del Campione Ottavio Bottecchia. Il Team Ottavio Bottecchia, Pro Loco Colle Umberto, ANTEAS, Associazione Gemellaggio di Colle Umberto per la collaborazione all’iniziativa. Al centro della...


Giulio Ciccone torna al successo a San Sebastián. I complimenti di Roberto Pella, Presidente della Lega del Ciclismo Professionistico «A nome mio personale e di tutta la Lega del Ciclismo Professionistico, desidero rivolgere i più sentiti complimenti a Giulio Ciccone...


Il Tour de France Femmes ha una nuova maglia gialla, il suo nome è Pauline Ferrand Prévot. La 33enne capitana della Visma Lease a Bike si è presa il simbolo del primato dopo aver vinto la tappa regina che si...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024