| 04/07/2012 | 09:05
Altra incredibile prestazione del Team Colpack, altra magnifica vittoria del bergamasco Davide Villella che ieri sera si è imposto nel prestigioso Trofeo Città di Brescia, l'affascinante corsa in notturna per la categoria Elite e Under 23 che si è svolta sul suggestivo circuito cittadino del Castello.
Il corridore di Sant’Omobono Terme, all’ottavo successo della stagione, ha vinto lo sprint in salita precedendo il compagno di squadra Nicola Ruffoni, una doppietta che suggella una prova davvero superba del team di patron Beppe Colleoni protagonista in ogni fase della corsa.
Team Colpack protagonista in tutte le fughe, già nella prima metà di corsa quando in avanscoperta manda subito due pezzi da novanta come Ruffoni e Villella.
Da lontano ci provano Davide Orrico e l’ex campione italiano a cronometro Matteo Mammini che insieme al colombiano Quintero della Delio Gallina e il veneto Tonin della Zalf si rendono protagonisti della fuga più importante della serata. Si stacca poi Tonin e restano in tre al comando ripresi però dal gruppo nel corso dell’ultima tornata.
Ai 1.500 metri dalla conclusione si seleziona al comando un drappello di dodici unità che affrontano lo strappo finale del Castello che conduce verso l’arrivo. Micidiale lo spunto vincente di Villella che al termine della corsa ha commentato: “Sono partito molto lungo, circa ai 400 metri. Ho fatto una volata tutta in apnea senza mai voltarmi indietro. Ho dato davvero tutto fin sulla linea d’arrivo ed è andata bene. Devo dire un grazie a tutta la squadra che ancora una volta è stata grande protagonista. Fare primo e secondo in una gara così prestigiosa non può che renderci estremamente felici” (nella foto Rodella, il podio).
comunicato stampa
Ordine d'arrivo
km.121 in 2h 59’ media/h 40.765
1. Davide Villella (Team Colpack)
2. Nicola Ruffoni (Team Colpack)
3. Thomas Fiumana (Petroli Team Firenze)
4. Nicola Gaffurini (Delio Gallina Colosio S.Inox)
5. Nicola Boem (Zalf Euromobil Fior)
6. Elia Zanon (General Store Medlago Fontana)
7. Michele Simoni (General Store Medlago Fontana)
8. Patrick Facchini (Casati Team MI Impianti)
9. Kristian Sbaragli (Hopplà Wega Truck)
10. Francesco Sedaboni (Team Colpack)
Copyright © TBW