| 04/05/2012 | 12:08 – Già in corso dallo scorso mercoledì il Giro del Friuli Venezia Giulia per Dilettanti con il Team Colpack in corsa con alcuni dei suoi principali scalatori che da qui a domenica, quando si concluderà questa prima corsa a tappe dell’anno, proveranno a raccogliere dei risultati. Nella tappa di ieri molto bravo è stato Francesco Sedaboni entrato nella fuga decisiva ed ora ben posizionato in classifica generale (nella foto Rodella, gli atleti in azione al Giro del Friuli). Ma oltre al “Friuli” ci sono in programma altri importanti appuntamenti. I passisti scalatori non impegnati al Giro del Friuli sono già nelle Marche dove da oggi inizieranno la classica 3 giorni Fermana, con un triplice impegno fino a domenica sul quale alla fine sarà stilata anche una classifica finale a punti. Oggi si corre a Porto San Giorgio per il 1° Trofeo Ataf – Vacanze Fermane, domani a Monte Urano per il 23° Trofeo Marziali Secondo e domenica 6 maggio a Monte San Pietrangeli per il 5° Trofeo Ippolito Matricardi. Il gruppo dei velocisti, invece, domani sarà in gara sulle strade di casa, a Boltiere, nel Bergamasco, per la 61/a Coppa F.lli Ballerini - 46° Trofeo F.lli Moscolari - M.O. Franco Ballerini. Gara di caratura nazionale, ma che assegnerà anche i titoli provinciali bergamaschi della categorie Elite e Under 23. Un motivo in più, dunque, per far bene. Domenica invece l’appuntamento è a Cremona con il classico 46° Circuito del Porto - Trofeo Arvedi.
Come ormai consuetudine facciamo ancora un passo indietro, allo scorso 1° maggio che ha regalato nuove soddisfazioni soprattutto grazie al successo ottenuto da Giorgio Bocchiola al “Papà Cervi”. Viviamo il racconto e le emozioni delle ultime gare attraverso i commenti lasciati dagli atleti sul profilo Facebook della squadra.
Giorgio Bocchiola Praticello di Gattatico(RE): partenza sotto il diluvio che non ci ha risparmiato per tutta la corsa, partiti subito fortissimo nei 2 giri cittadini poi un trasferimento di 20 km per arrivare nel circuito finale da fare 12 volte.. A circa meta' corsa ce ne andiamo in 4 dal gruppo, io, Mossali, un uomo Zalf e un uomo Viris, andiamo subito d'accordo fino a quando ci fermano causa caduta in gruppo non c'erano più ambulanze.. Ripartiamo con un vantaggio di 30"... Subito a tutta riusciamo a guadagnare 50" fino a quando arriva un violento acquazzone che costringe gli organizzatori ad accorciare la corsa.. Arriviamo all’ultimo giro noi quattro...Mossali prova a partire ma chiudono sempre su di lui allora mi da una grossa mano tirandomi la volata e riesco a vincere!!! Finalmente!! Grazie anche a tutta la squadra, accompagnatori,direttori sportivi e a Rossella!!
Michele Bertoli Innanzitutto complimenti a Giorgio ed a tutti i ragazzi al Trofeo Cervi la grandissima vittoria , sotto un acquazzone così non è facile gestirsi. Stagno Lombardo ( Cremona ) 1/05/12 : Gara Under 21 su di un percorso stretto e pianeggiante di 23 giri per un totale di 100 km . Una pioggia forte ci ha accolto alla partenza e non ci ha più abbandonato per tutta la corsa . Il lotto dei partenti era di solo 70 corridori circa . Pronti via , come sempre siamo partiti forte e dopo solo 40 minuti di corsa nel gruppo c'è una caduta che fa da tappo al resto dei corridori . Il primo troncone del gruppo, di circa 30/40 atleti , continua mentre i corridori bloccati dalla caduta sono costretti a fermarsi. Davanti eravamo presenti solamente in 3 : oltre a me , Masnada e Pacioni . A circa 15 km dal traguardo rompo la bici e devo fermarmi mentre Pacioni cade il giro dopo , e mi dispiace molto perché considerando le sue caratteristiche e l'ordine d'arrivo poteva portare a casa il risultato . Per quanto riguarda le mie sensazioni devo dire che ho fatto fatica martedì per la pioggia che mi blocca sempre e mi rende la guida un'impresa. Ogni curva era un problema e subito dopo fare una volata per non prendere buchi . La pioggia è un aspetto che mi rende sempre la vita difficile . Tuttavia senza il guasto meccanico avrei potuto finire " tranquillamente " la corsa . Un saluto ed un ringraziamento a tutti ,e come sempre, arrivederci alla prossima corsa :) .
Paolo Colonna 01-05-2012 42° Trofeo Papà Cervi - Praticello di Gattatico (Reggio Emilia): gara da ricordare a vita per la pioggia, mai preso così tanta pioggia. gara dove sono successe tante cose, ma alla fine siamo stati premiati da una vittoria meritata di Bocchiola, super Mossali e Ruffoni che dietro hanno regolato il gruppo, bravi anche io, Boschi e Orrico che abbiamo chiuso negli ultimi 2 giri tutti i tentativi di richiudere la fuga, dove dei nostri era dentro il vincitore Bocchiola e Mossali. felice per questa squadra che gira alla perfezione, ora sabato e domenica io spero nel tris, ahahah. un saluto a tutti i tifosi.
Domenico Delle Feste stagno lombardo:corsa completamente pianeggiante....23 giri di un percorso cittadino con strade strette e molte ripartenze.....a far si che la gara diventasse ancora più dura ci ha pensato la pioggia che è cominciato da inizio gara fino alla fine...conclusione???dopo appena 35 km di gara caduta di 25 persone....e li è finita la mia gara perchè era impossibile rientrare.....ora speriamo di far bene nelle prossime gara sin da sabato a boltiere che domenica al porto..!!
Fonzi Giuseppe Gattatico: vittoria per Bocchiola...esordisco così in questo commento perchè Giorgio se lo merita; ha sempre lavorato per gli altri e appena ha avuto l'occasione l'ha sfruttata. La gara si è svolta su un percorso piatto ed è stata funestata da un temporale incredibile. A metá gara è uscita una fuga con Giorgio e Giacomo ed è arrivata fino in fondo. Vittoria per Bocchio, quarto Mossali e quinto Ruffoni che ha vinto la volata del gruppo
Nicola Pesenti Stagno Lombardo gara pianegiante caraterizata dalla pioggia dopo 4 giri per causa di una caduta sono rimasto fuori speriamo nelle prossime gare
Paolo Bianchini Stagno Lombardo: non c'è molto da dire! 23 giri di un percorso caratterizzato da curve e strade strette! appena prima di partire un forte acquazzone si abbatte sulla corsa e questo rende tutto più complicato! Si parte subito a tutta, ma dopo un giro una foratura mi costringe a fermarmi. Provo a rientrare, ma vista la forte andatura del gruppo e l'assenza del seguito delle ammiraglie è tutta fatica sprecata! Complimenti a Bocchiola per la sua vittoria nell'altra corsa!
Paolo Bianchini Stagno Lombardo: non c'è molto da dire! 23 giri di un percorso caratterizzato da curve e strade strette! appena prima di partire un forte acquazzone si abbatte sulla corsa e questo rende tutto più complicato! Si parte subito a tutta, ma dopo un giro una foratura mi costringe a fermarmi. Provo a rientrare, ma vista la forte andatura del gruppo e l'assenza del seguito delle ammiraglie è tutta fatica sprecata! Complimenti a Bocchiola per la sua vittoria nell'altra corsa!
Paolo Bianchini Stagno Lombardo: non c'è molto da dire! 23 giri di un percorso caratterizzato da curve e strade strette! appena prima di partire un forte acquazzone si abbatte sulla corsa e questo rende tutto più complicato! Si parte subito a tutta, ma dopo un giro una foratura mi costringe a fermarmi. Provo a rientrare, ma vista la forte andatura del gruppo e l'assenza del seguito delle ammiraglie è tutta fatica sprecata! Complimenti a Bocchiola per la sua vittoria nell'altra corsa! Davide Orrico Massa Carrara : Gara tiratissima , penso sia stata una delle gare più tirate che ricordo , pronti via subito pancia a terra favoriti anche dal circuito iniziale pianeggiante. Nella gara era presente anche una salita di 4km circa , non molto selettiva che però allungava parecchio il gruppo visto la forte andatura. Niente da segnalare dopo qualche timido attacco sono rimasto in gruppo fino a quando ho perso contatto dai primi sull'ultima salita a causa di una caduta che mi ha costretto a mettere piede a terra ma cmq non avrebbe cambiato il mio risultato finale visto le sensazioni non troppo positive. Praticello di Gattatico : Altra corsa apparentemente facile , scrivo apparentemente perchè ne sono successe veramente di tutti i colori ... Diluvio di proporzioni bibliche e stop di 40 minuti nonostante fossimo tutti fradici e le temperature di certo non estive ... Cmq a far splendere un bel sole sulla giornata ci hanno pensato i nostro Bocchio e Mossalino che inscenano un'attacco che da insignificante si rivela decisivo ... Grandi ! Sensazioni discrete per me , dopo un'inizio brillante e una fase centrale di corsa dopo ho patito un po' il freddo nel finale bagnato mi sono ripreso e ho cercato in tutti i modi di essere utile alla "causa Colpack" Speriamo in bene per i prossimi appuntamenti Stay tuned
Mirko Boschi 01-05-2012 42° Trofeo Papà Cervi - Praticello di Gattatico (Reggio Emilia) Corsa semplice dal punto di vista altimetrico, completamente piatta primo tratto in linea e circuito finale da ripetere svariate volte. Corsa caratterizzata da maltempo pioggia nella prima parte, stop forzato alla manifestazione a circa metà percorso per una buona mezz'oretta a causa della mancanza del medico e dell'ambulanza impegnata nel trasporto al pronto soccorso di un ragazzo vittima di una caduta e fase conclusiva accorciata di 50km a causa di un diluvio copioso ed improvviso che ha reso le strade impraticabili. Nel caos generale della gara complicata da affrontare e gestire noi siamo riusciti a tirar fuori di prestazione maiuscola... Nella fuga a 4 che si è giocata la vittoria eravamo presenti con Bocchiola e Mossali e va a loro gran parte del merito della vittoria e del 4°posto. Noi dietro ci siamo solo dovuti limitare a controllare la situazione e gli avversari... Poi Ruffoni ha regolato nella volata di gruppo tutti gli avversari conquistando così anche il5°posto. Oggi commento con il sorriso la meritatissima vittoria del nostro Bocchio che finalmente dopo anni di sfortuna, sacrifici, km e corse volte ad aiutare i compagni raccoglie finalmente una gioia enorme in una corsa molto prestigiosa!!! Sono davvero contento per lui e ovviamente per noi!!! Un grosso in bocca al lupo ai ragazzi da domani impegnati nel giro del Friuli!!!
L’argentino Nicolas Tivani, portacolori della Aviludo - Louletano - Loulé, ha vinto allo sprint la prima tappa della Volta a Portugal, la Viana do Castelo - Braga di 162.3 km. Tivani ha regolato il colombiano Peña e l’australiano Gilmore. Il...
Parla neozelandese la prima tappa dell'Arctic Race of Norway 2025. Facendo valere tutta la sua esplosività negli 500 metri in salita conclusivi, Corbin Strong infatti si è imposto sul traguardo di Harstad relegando al 2º posto il compagno Riley...
Volata vincente di Paul Magnier nella quarta tappa del Giro di Polonia da Rybnik a Cieszyn di 201 chilometri. Il francese della Soudal Quick Step, al quinto successo stagionale, ha regolato il britannico Ben Turner (Ineos Grenadiers) e il tedesco...
Aveva dato prova del suo talento già in diverse occasioni, e oggi Léo Bisiaux si è anche tolto il lusso di centrare la sua prima vittoria da professionista, a 20 anni, nel suo primo anno tra i grandi. Nella terza...
La società B&P Cycling è spiacente di comunicare che i Campionati Italiani della Cronometro a squadre per le categorie Juniores maschile e femminile, Under 23 e Donne Open, che si sarebbe dovuto svolgere a San Biagio di Callalta (Tv) il...
Una bellissima tradizione che si rinnova, con il quarto successo di squadra con tre atleti diversi negli ultimi quattro anni. Briga Novarese è sempre più terra di conquista per il Team Biesse Carrera Premac, con la formazione Continental bresciana che...
Alex Kirsch si prepara a cambiare squadra e approderà alla Cofidis: il corridore lussemburghese indosserà i colori della squadra del nord per le prossime tre stagioni (dal 2026 al 2028). Alex ha trascorso sette stagioni con Lidl-Trek, dove si è...
Per il secondo anno consecutivo, FSA (Full Speed Ahead) sarà al fianco di Red Bull Cerro Abajo nell’unica tappa europea che si terrà a Genova, in qualità di partner tecnico, rinnovando il proprio sostegno a uno degli eventi più spettacolari...
Elisa Longo Borghini maltrattata da Jacopo Mosca, Filippo Ganna in ospedale con Marta Cavalli al suo capezzale, Pauline Ferrand Prevot che si commuove per la lettera ricevuta dal suo idolo Vincenzo Nibali, Tadej Pogacar che vuole lasciare la EAU Emirates...
Dopo aver conquistato la vittoria nella splendida tappa degli Champs-Élysées di quest'anno, Wout Van Aert guiderà il Team Visma | Lease a Bike al Lidl Deutschland Tour. Con i suoi versatili punti di forza, van Aert è un possibile vincitore...
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.