
Nella categoria juniores è la formazione toscana con il maggior numero di atleti, mentre tra gli elite under 23 è preceduta solo dall’Hopplà. Diciassette juniores ed altrettanti under 23, offrono la “gigantesca” dimensione del gruppo ciclistico Campi Bisenzio per la stagione 2012. Uno sforzo incredibile al quale non sono sfuggiti il direttore sportivo ma anche coordinatore tecnico dell’intera società, Daniele Masiani ed il presidente Stefano Bernini. Come dire di no a quegli atleti che già facevano parte della società campigiana ed hanno espresso con entusiasmo la voglia di rimanere, sia tra gli under 23 che tra gli juniores, e poi le tante richieste per essere tesserati avute da Bernini e Masiani durante l’autunno tanto che alla fine ci sono 12 nuovi arrivi nella compagine juniores ed otto in quella under 23. Sul piano tecnico due squadre con tanti giovani interessanti e che hanno brillantemente fatto parlare di se vincendo numerose volte ed ottenendo risultati significativi e di prestigio anche in gare importanti. Le dimensioni della società hanno impegnato ed impegnano a fondo lo staff dirigenziale anche nel reperire gli sponsor e con piacere il gruppo Campi Bisenzio può contare sulla riconferma della Dieffe Assistenza e della Carrozzeria Alfieri, che anche negli anni scorsi sono state in primo piano nel sostenere l’attività. Altre riconferme quelle di Barbara GI, Baby Lucidatura Metalli, R.F. Antincendio, mentre con soddisfazione lo staff societario (oltre al presidente Bernini i vice Rinaldini e Cardini) ha salutato l’arrivo di Forni Grafiche, Four Service e Villa Pagnana, trecentesca struttura nei pressi di Rignano sull’Arno, che ospiterà la mattina del 12 febbraio la cerimonia di presentazione. Oltre a Masiani, che di fatto sarà il direttore sportivo della squadra juniores con gli ex corridori Andrea Rinaldini e Thomas Bernini preparatori atletici, toccherà a Aleandro Gesi e Tiziano Chiapponi guidare la squadra under 23 che debutterà nella Firenze-Empoli (25 febbraio), mentre quella juniores lo farà proprio in casa il 18 marzo a Campi Bisenzio nella competizione allestita dallo stesso gruppo sportivo.
UNDER 23: Bongiorni Emiliano, Cardini Mattia, Marchesini Riccardo, Mencucci Nicola, Nardi Lorenzo, Pacini Matteo, Pieroni Francesco (provenienti dalla squadra juniores), Giorni Silvio, Rapaccini Lorenzo (confermati) ed i nuovi Sacchetti Adriano, Benvenuti Davide, Fagnani Matteo, Picariello Antonio, Giachetti Stefano, Impagliazzo Daniele, Becagli Luigi, Trevisan Mirko.
JUNIORES: Rossi Lorenzo, Rossi Morgan, Salvi Jean Marco, Sannino Andrea, Zucconi Alessio (confermati); i nuovi Addeo Francesco, Becagli Leonardo, Bonechi Gabriele, Guasti Gabriele, Grazzini Matteo, Foianesi Luca, Magherini Roberto, Pandolfi Matteo, Recati Antonio, Sequi Marco, Pesci Manuel, Vezzi Leonardo.
ANTONIO MANNORI
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.