
Gli specialisti del ciclocross hanno disputato a Faè di Oderzo, nella campagna veneta, la quarta prova del Giro d’Italia di ciclocross. Si è trattato di una manifestazione internazionale. L’abbondante pioggia ha reso fangoso il circuito disegnato dalla società Sportivi del Ponte di Oderzo. La Campionessa d’Italia delle under 23, Stefania Vecchio, e Francesca Cucciniello (categoria elite) sono state le migliori italiane nella gara valida per il Giro d’Italia donne. La Vecchio è giunta quinta assoluta, acclamata dai tifosi italiani, e Francesca al sesto posto. Stefania e Francesca gareggiano per la Selle Italia – Guerciotti – Elite. La prova femminile l’ha vinta con grande merito Helen Wyman (Gran Bretagna). Francesca Cucciniello è sempre maglia rosa. Sotto la pioggia battente è stato bravo anche l’under 23 Elia Silvestri (Selle Italia – Guerciotti – Elite) nella competizione open maschile in cui ha trionfato Bart Aernouts, belga della Rabobank. Silvestri ha chiuso all’ottavo posto. Domenica in Piemonte la Cucciniello cercherà di consolidare il primato in classifica generale.
ORDINE D’ARRIVO DONNE – 1. Helen Wyman (Gran Bretagna); 2. Jasmin Achermann (Svizzera) a 40”; 3. Pavla Havlikova (Repubblica Ceca) a 1’02”; 4. Martina Mikulaskova (Repubblica Ceca) a 3’02”; 5. Stefania Vecchio a 3’03”; 6. Francesca Cucciniello a 4’28”.
ORDINE D’ARRIVO MASCHILE OPEN – 1. Bart Aernouts (Belgio); 2. Marco Bianco a 22”; 3. Matteo Trentin a 24”; 4. Fabio Ursi a 27”; 5. Enrico Franzoi a 40”; 6. Jonathan Page (Usa) a 49”; 7. Marco Aurelio Fontana a 1’02”; 8. Elia Silvestri a 1’28”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.