
Grande soddisfazione per Maura Macchi, (Coordinatrice Progetto), Andrea Leoni, (Ideatore Formula), e tutto il Comitato di Gestione del 1° Giro D’Italia di HandBike formato da, Roberto Rancilio, Carlo Ricci, Vittorio Bonissi, Alberto Zin, Lucia Trevisan, Silvio Pezzotta, Remo Merlo, Roberto Parravicini, Roberto Albè e, Fabio Puricelli, per il prestigioso riconoscimento assegnato a tutto lo staff operativo di questa gara a tappe quale “Organizzazione Modello”. Un Premio che ripaga tutti i Promotori, Organizzatori e Collaboratori Volontari per i sacrifici e gli impegni sostenuti nell’organizzare le sei tappe del 1° Giro D’Italia di HandBike disputate tra la Lombardia e il Piemonte dal 2 giugno, (Bregnano-Como) al 5 settembre (Somma Lombardo-Varese), dopo la doppia esibizione piemontese a Fossano il 10 luglio e Alba il 29 agosto entrambe le sedi di tappa in provincia di Cuneo senza dimenticare la tappa del 12 giugno, in notturna, a Parabiago/Milano e Olgiate Olona/Solbiate Olona del 13 giugno. Un successo decretato sulla strada dall’unanime consenso di tutti gli atleti a continuare questa felice intuizione, appello immediatamente raccolto da tutto il Comitato di Gestione che stà da tempo lavorando per l’organizzazione della seconda edizione di questo Giro D’Italia veramente speciale. Questo ambito e prestigioso Premio assegnatoci dalla Giuria del Trofeo “Forze Nuove”, ci onora ed inorgoglisce afferma il Cav. Silvio Pezzotta, responsabile del Comitato di Gestione alle Relazioni Esterne per la Lombardia e ci da una forte spinta e sostegno a continuare sulla linea fin qui intrapresa cercando di fare sempre e di più del nostro meglio. Sono certo che questi sono anche i sentimenti di tutto il Comitato di Gestione e di tutti i Volontari e Società Ciclistiche che ci hanno affiancato e ci affiancheranno nell’organizzare nel migliore dei modi la prossima edizione del Giro D’Italia di HandBike che sarà la seconda, come dire…..”Forze Nuove”, nel panorama ciclistico paralimpico italiano e, l’imprimatur che ci viene riconosciuto, sarà la nostra “spinta” per rimetterci in gioco con immutati impegno e determinazione.
Il Premio “Organizzazione Modello”, sarà consegnato al Comitato di Gestione a Bergamo nel corso della presentazione della 41° Edizione della Settimana Ciclistica Lombarda, By Bergamasca, organizzata dal GS Domus di Bergamo.
La Giuria del Trofeo Forze Nuove era composta dall’Ing. Stefano Civettini, (Presidente GS Domus), dal Vicepresidente FCI Nazionale, Gianni Sommariva; Pres. CONI-Bergamo, Valerio Bettoni; Pres CRL, Luigi Resnati, e Vice pres. Avv. Benito Fornaro, Pres. CP FCI di Bergamo, Como, Mantova, Cremona, Milano. Consiglieri CRL Brunetti, Vigano’, Cordini e Maggi. Numerosi Consiglieri CP FCI della Lombardia, Giornalisti TV e carta stampata. (Fossani, Epis, Torre, Zeccato, Brambilla e Bernardi).
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.