Piemonte e Lombardia nel mirino della Lampre

| 12/10/2010 | 18:44
Sarà l'Italia il palcoscenico degli ultimi appuntamenti agonistici della Lampre-Farnese Vini, impegnata giovedì 14 ottobre nel Giro del Piemonte e sabato 16 ottobre nel Giro di Lombardia.

La squadra del general manager Saronni si presenterà al via della corsa Piemontese (194 km da Cossato a Cherasco) con i seguenti corridori: Da Dalto, Gavazzi, Kashechkin, Malori, Mori, Pietropolli, Righi e Ulissi.
In ammiraglia siederà il ds Fabrizio Bontempi, supportato dai massaggiatori Bertolone, Borgognoni e Inselvini e dai meccanici Baron, Carminati e Pengo.
"Il percorso del Giro del Piemonte presenterà un finale di corsa impegnativo, adatto alle qualità di Pietropolli: sarà quindi proprio Daniele il nostro corridore di punta - ha spiegato Fabrizio Bontempi - In alternativa ci affideremo a Gavazzi e a Ulissi, con tutti gli altri corridori pronti a entrare in eventuali fughe nella prima parte di gara".

Sabato 16 ottobre l'annata agonistica della Lampre-Farnese Vini si chiuderà con il Giro di Lombardia, al quale prenderanno parte in maglia blu-fucsia Gavazzi, Kashechkin, Magazzini, Marzano, Mori, Pietropolli, Righi e Ulissi.
La squadra sarà diretta da Maurizio Piovani, mentre lo staff sarà composto dal dottor Guardascione, dai massaggiatori Bertolone, Borgognoni e Inselvini, dai meccanici Bortoluzzo e Gaia e dall'autista Bozzolo.
Queste le previsioni del ds Piovani, due "Classiche delle foglie morte" vinte guidando dall'ammiraglia Cunego (edizioni 2007 e 2008): "Affronteremo un Giro di Lombardia ancora più impegnativo rispetto agli anni passati, sicuramente la corsa sarà incerta. Pietropolli sta affrontando con buona condizione questo finale di stagione e sarà sicuramente in lotta per un risultato di prestigio. Con Gavazzi in condizione calante dopo il mondiale, potremo fare affidamento su Ulissi e Mori, con Kashechkin potenziale jolly. Importante infine il compito di Magazzini, Marzano e Righi, chiamati a supportare i nostri uomini di punta".



Italy will be the land of the last seasonal races for Lampre-Farnese Vini, that will take part in Giro del Piemonte (October 14) and in Giro di Lombardia (October 16).

The team of the general manager Saronni will be in Giro del Piemonte (194 km from Cossato to Cherasco) relying on the following athletes: Da Dalto, Gavazzi, Kashechkin, Malori, Mori, Pietropolli, Righi and Ulissi.
In the team car there will be the sport director Fabrizio Bontempi, supported by masseurs Bertolone, Borgognoni and Inselvini and by mechanics Baron, Carminati and Pengo.
"The final part of the course of Giro del Piemonte will be tough and suitable for the characteristics of Pietropolli, so he'll be our captain - Fabrizio Bontempi commented - As alternative, in the team there will be Gavazzi and Ulissi, while all the others blue-fucsia athletes will be ready to join the eventual attacks in the early part of the race."

On Saturday 16th October Giro di Lombardia will be the last seasonal race for Lampre-Farnese Vini, that will line up at the departure Gavazzi, Kashechkin, Magazzini, Marzano, Mori, Pietropolli, Righi and Ulissi.
The team will be directed by Maurizio Piovani, while in the staff there will be doctor Guardascione, masseurs Bertolone, Borgognoni and Inselvini, mechanics Bortoluzzo and Gaia and driver Bozzolo.
These are the ideas about the race by sport director Piovani, who won twice the Giro di Lombardia following in the team car Damiano Cunego (editions 2007 and 2008): "The new course is tougher than the old one and so the race will be very uncertain. Pietropolli is in a good fit and so he'll aim to obtain a good result, while Gavazzi is in a decreasing condition after the World Championship and so we'll rely on Ulissi and Mori as alternatives. Kashechkin will be the quality rider that can join attacks, while Marzano, Magazzini and Righi will be close to the team captain"
.
Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Il ventenne Viktor Bugaenko firma l'ottantesima edizione della Vicenza-Bionde per dilettanti. Il russo, che gareggia in Spagna per la squadra PC Baix Ebre, si è imposto anticipando Thomas Capra del Cycling Team Friuli Victorious e Lorenzo Ursella della Zalf Fior.


Filippo Cettolin è profeta in patria. Il 17enne di San Vendemiano ha vinto infatti il 13simo Giro di Primavera internazionale juniores che si è disputato a San Vendemiano in provincia di Treviso. Il velocista della formazione Borgo Molino Vigna Fiorita...


La Lidl Trek ha vinto la tappa inaugurale della Vuelta España Femenina 2024 completando i sedici chilometri del ventoso tracciato di Valencia in  19 minuti 20 secondi e 13 centesimi. La formazione statunitense ha anticipato di 9 centesimi il Team...


Protagonista di una prima parte di stagione piuttosto difficile, Arnaud De Lie ritrova il sorriso firmando il successo nella Lotto Famenne Ardenne Classic. Sul traguardo di Marche-en-Famenne il giovane portacolori della Lotto Dstny ha finalmente firmato il suo primo successo...


Il giovane francese Baptiste Veistroffer, che difende i colori della Decathlon AG2R La Mondiale Devo Team, ha vinto oggi per distacco la quarta tappa del Tour de Bretagne, la Le Croisic - La Gacilly di 171, 5 km. Alle sue...


Edoardo Raschi raddoppia e centra la seconda vittoria in stagione. Il parmense del Team F.lli Giorgi trionfa per distacco nel Trofeo città di San Damiano d'Asti per la categoria juniores dove anticipa il trentino Christian Vedovelli (US Montecorona) e Andrea...


Si chiude con il trionfo di Carlos Cano Rodriguez la 77sima edizione del Tour de Romandie (Svizzera). Con i compagni della Ineos Grenadiers lo spagnolo ha controllato con disinvoltura  e lucidità la quinta e ultima tappa, da Vernier-Vernier di 150...


Prima vittoria in una corsa a tappe per Isaac Del Toro. Il talento messicano della UAE Team Emirates ha conquistato la classifica generale della Vuelta Asturias che oggi si è conclusa con il trionfo di Finn Fisher Black nella terza...


Il 2023 di Giacomo Nizzolo è terminato nella peggiore maniera possibile: il velocista milanese, che quest'anno corre con la Q36.5 ProCycling Team di Douglas Ryder, lo scorso 23 dicembre è rimasto coinvolto in un incidente durante il suo allenamento con...


Pioggia, freddo e strade scivolose nel circuito di Istanbul: per questo organizzatori e giuria hanno preso la decisione di neutralizzare l'ottava e ultima tappa del Giro di Turchia. I corridori affronteranno un solo giro del circuito schierati dietro la vettura...


TBRADIO

-

00:00
00:00
VIDEO





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi