Un appello di Bardelli al ministro Maroni: «Aiutate Bani»

| 27/04/2010 | 18:18
Un invito al Ministro dell'Interno Roberto Maroni «a farsi carico di un qualche intervento verso chi di dovere perché non sia consumata la suprema ingiustizia di punire, oltre il giusto e il lecito, chi è stato dopato a sua insaputa, ha denunciato i suoi dopatori, ha fatto quel che nessuno ad oggi, nello sport mondiale, e nell'omertoso mondo del ciclismo aveva mai fatto».
A lanciare l'appello a favore di Eugenio Bani, il corridore junior (il più promettente azzurro della categoria) trovato positivo alla gonadotropina corionica ai campionati italiani di categoria nel giugno scorso, è Renzo Bardelli (nella foto), organizzatore del Memorial Giampaolo Bardelli, che sabato scorso a Pistoia ha visto tra i premiati lo stesso Bani e il ministro Maroni.
Il giovane corridore è stato ingaggiato dall'Amore e Vita-Conad di Ivano Fanini, ma per ora non puo' correre visto che Tribunale Nazionale antidoping del Coni ha respinto l'istanza di sospensione avanzata da Bani contro la squalifica a 21 mesi inflitta nel primo grado nonostante le confessioni fatte. Il giovane, 19 anni delle provincia di Pisa, aveva accusato la sua ex squadra di doping sistematico.
Bardelli, che ha passato una vita nel ciclismo come dirigente, ha ricordato che Bani si e' distinto per aver ammesso proprie eventuali responsabilità; chiamato in correità i dirigenti ed operatori della società stessa; avere affermato che lo stesso trattamento 'terapeutico' usato con lui era stato usato anche a tutti i suoi compagni di squadra! Ma solo lui punito e squalificato per 21 mesi». La richiesta finale è quella della riabilitazione di Eugenio Bani, della sostanziale riduzione della sua squalifica. «Pensiamo alla vicenda Valverde e poi compariamola con la vicenda Bani! - sottolinea Bardelli - L'augurio adesso è quello di vederlo presto ai nastri di partenza con la maglia Amore & Vita-Conad di Ivano Fanini proprio per sensibilizzare ancora di più la lotta al doping in particolare nelle categorie minori».  (ANSA).
Copyright © TBW
COMMENTI
x Bardelli
27 aprile 2010 18:57 1965
BASTA NON SE NE PUOLE PIU'....................Lo hanno beccato con le mani nella marmellata.
Ma chi lo dice che lo stesso trattamento terapeutico usato su di lui era stato usato anche per tutti i suoi compagni.E' l'ora di farla finita. Ma dove era lui quando gli venivano praticate le iniezioni? Dai, non prendiamoci in giro, ha sbagliato ed e' giusto che paghi. Se non lo beccavano lo sai quanto andava ancora avanti.
E poi basta anche con questo Fanini, perche' non pensa a portare a casa qualche risultato con la sua SQUADRA.

fatela finita
27 aprile 2010 19:22 limatore
per quale motivo dovrebbero ridurgli la squalifica? perchè ha confessato? e fatto nomi? che nessun altro suo compagno abbia confermato, per altro. poi sul fatto che fosse il più promettente junior Italiano ho seri seri dubbi..... sicuramente il più "sgamato", forse!!

per mottarone
27 aprile 2010 19:24 pietrogiuliani
Il Ministero dell'Interno ha il potere di far rafforzare alle forze dell'ordine, Nas e Guardia di Finanza compresi, il lavoro per i controlli al doping. Può far promuovere nuove indagini alla ricerca di chi spaccia il doping ai ragazzi di 17-18 anni, insomma ne ha tanto di potere per cambiare il ciclismo.
Quindi un elogio a Fanini per il suo estenuante lavoro contro il doping ed Bardelli per l'idea che ha avuto di chiamare Maroni affinchè si occupi del caso Bani.

27 aprile 2010 19:32 harlock
Io credo invece che queste premiazioni e interventi, siano salutari per il futuro del ciclismo . Quindi bravo Bardelli e forza Fanini.

per 1965
27 aprile 2010 19:40 ruben
Guarda che lo stesso Viciani, capo della Ambra Cavallini Vangi ha ammesso sulla Gazzetta dello sport che gli faceva le punture e che erano vitamine. E questo lo faceva a tutti i corridori della squadra. E poi se non ci sono controlli, come si fa a sapere se sono dopati o no? Bani al secondo controllo della sua vita è stato beccato. Bani dovrà anche pagare per le sue colpe ma il principale colpevole è la dirigenza. E poi riguardo ai corridori di Fanini, penso che fare risultati oggi non è ancora possibile se si corre puliti. Vedi Basso che da fenomeno prima di qualche vittoria ma bisogna proprio essere dei talenti.
Mi danno da pensare le super prestazioni di Riccò e Vinokurov dopo due anni di assenza

nessuno e' santo
27 aprile 2010 20:06 scatto
si stanno aggrappando a tutto stanno diventando antipatici BANI chiedesse scusa a tutti quelli che ha battuto con disonesta'non pensasse solo a lui e' stato beccato ora e' diventato santo mi meraviglio di FANINI

Fanini.....
27 aprile 2010 20:33 ev
Io sono al fianco di Bani anche se ha serie responsabilità, ma è pur sempre un ragazzo di 19 anni, quindi dopo avergli fatto scontare la giusta squalifica và rimesso in pedana e speriamo che sia fatta piena luce sulla sua ex squadra.
Ma per favore caro Bani molla Fanini, è quello che ti ha fatto fare la magra figura alle "Iene" e quello che ha l'affiliazione no sò dove (forse Polonia).

A solo 19 anni.......
27 aprile 2010 20:56 lgtoscano
Non si può condannare così un ragazzo di 19 anni, una speranza, ha sbagliato ma sicuramente non da solo, sarebbe meglio indagare più dettagliamente sui suoi dirigenti e scoprire la verità.
Si fanno passare da eroi gente riammessa dal doping vero, si fanno passare da esempio per i giovani visto che tutti i giorni ci sono colonne dedicate a loro e vogliamo condannare un giovane che ha sbagliato ma che ha avuto il coraggio di parlare , suuuuu basta ragionare un po', ci sono altri che dovrebbero pagare e salato.

Bardelli....
27 aprile 2010 20:57 ciclismoreale
Caro Bardelli,ti ritengo una persona intelligente,con dei buoni ideali e delle buone idee,però non ritengo giusto aiutare questo ragazzo,visto che come lui e i suoi genitori hanno dichiarato,erano a conoscenza delle cianfrusaglie che la squadra gli faceva deglutire,e se ne sono stati zitti fino a quel bel giorno che è rimasto"fregato"al controllo...quindi è giusto che questo corridore paghi le sue colpe,durante la squalifica avrà modo di pensarci bene a rifare queste porcherie(anche se io sono per la radiazione per questi personaggi).Detto questo trovo anche assurdo e persino disgustoso che un Team "Professionistico"lo assuma già da ora con un contratto,quando ci sono fior fiori di dilettanti vittoriosi costretti a smettere perchè arrivati al bivio del professionismo si sentono chiedere soldi per firmare un contratto,e vedono il loro posto occupato sempre più spesso da un dopato.
Rifletta sig.Bardelli!

MA?
27 aprile 2010 21:28 DarkSide
Perchè date spazio a questa gente..???? Gente che non sa una mazza di ciclismo, di fisiologia, di prestazioni atletiche, di vita da atleta.
Fuori questi politici mangia-pane dal ciclismo... anzi dal mondo dello sport.

vai a lavorare
27 aprile 2010 21:47 adriano
trovati una bella zappa e lavora

poverino poverino?
27 aprile 2010 22:13 defe91
io a 19 anni se mi vengono a bucare sistematicamente o mi rifilano sempre qualcosa una domandina me la faccio....
il sig. bani mi sa tanto che finchè non l'han beccato andava tutto bene..

27 aprile 2010 22:44 fabrizio
Qualcuno ha detto che "non se ne puole più di Bani " ; mi spiace per lui ma noi continueremo le nostre denunce e continueremo soprattutto a ricercare la verità.
Anche il TNA ha dovuto ammettere la non consapevolezza nell'assunzione di quella sostanza e , se leggete le motivazioni della decisione tra le righe , c'è evidente imbarazzo nel dover condannare mio figlio solamente per negligenza , ma , evidentemente , non si poteva scontentare qualcuno e , al tempo stesso , non si poteva creare un pericoloso precedente. Eugenio non cerca scorciatoie e , se necessario, sconterà i suoi 21 mesi di squalifica ma questo non significa non combattere per affermare le proprie ragioni, non significa abdicare di fronte a personaggi senza scrupoli , non significa nascondersi per non dar fastidio a nessuno. Io ho sempre insegnato a mio figlio che , quando non abbiamo nulla da nascondere , dobbiamo andare a testa alta e guardare gli altri negli occhi ; mio figlio ed io abbiamo più volte ammesso le nostre responsabilità ma ci sono personaggi ancora più responsabili di noi che devono pagare . Approfitto , per ringraziare non solo il Dr. Bardelli e Ivano Fanini per aver avuto l'indubbio merito di aver voluto approfondire la vicenda incontrandoci e dandoci modo di spiegare nei dettagli la vicenda stessa ma anche le moltissime testimonianze di stima e solidarietà che ci sono pervenute in questi mesi . Fabrizio Bani

Se ammettete l'errore....
27 aprile 2010 23:53 trentiguido
Sono contento per lei che dice di andare a testa alta, però se veramente vuole scontare la sua pena per poi riprendere parlate meno, e solo delle vostre colpe!!! Se c'è una verità lo vedremo m per ora pensate ai vostri errori madornali ed in SILENZIO. Per quanto riguarda Fanini e Bardelli mi piace la loro coerenza nel predicare tempo fà.....RADIAZIONE!!!!!! Vergogna!!!!!1 Ps. e le brutte figure non sono ancora finite.....lmeno penso?!.....guidotrenti.it

....
28 aprile 2010 01:20 luca65
più che la grazia per Bani al Ministro Maroni si dovrebbe parlare di sicurezza sulle strade....ma si sà....facciamo prima e fà più audience parlare e straparlare di doping....per favore siate seri.

Appello
28 aprile 2010 08:15 overend
Aiutiamo tutti Bani a trovarsi un lavoro onesto, fuori dal ciclismo per favore. Ci manca solo che adesso si mettano di mezzo i politici. A lavorare!!

Mi sembra di sognare!!
28 aprile 2010 08:34 piuomeno
Prima lasciate fare. Il sistema vi và bene, il ragazzo vince anzi, stravince. Maglia azzurra, in testa alle classifiche di categoria. Che gusto eh!!. Poi il patatrac a a questo punto decidete di denunciare i furbetti, macchiate di sospetti anche gli altri ragazzi "colpevoli" di essere compagni di squadra.
Ora, anziche farvi da parte con un filo di vergogna, vi presentate "a testa alta" ospiti a cerimonie che dovrebbero vedere premiati atleti con le vene integre, non bucate da sostanze anonime.
Penso che abbiate buoni sponsor, magari l'avrete vinta voi. Mi auguro che gli appassionati stiano dalla parte degli altri. Quei ragazzi del gruppo che non hanno sponsor e, con la coscienza pulita, loro sì possono muoversi a testa alta.
Maurizio

...forse San Pietro vi ascolterà
28 aprile 2010 08:53 wanna
Bardelli Bani e Fanini ci avete "rotto"
a che santo vi rivolgerete ora?
mi avete proprio delusa.

Non capisco questo accanimento
28 aprile 2010 09:28 rondine
Vinokurov, Basso, Riccò,Scarponi, Garzelli,Paolini, Bernucci, Ponzi, devo continuare oppure è abbastanza...... tutti questi hanno sbagliato, ora dovrebbero ( ma per voi) essere l'emblema per i giovani , osannati dai giornali, ecc
Invece questo ragazzo dovrebbe cambiare lavoro a soli 18 anni, ma ragionare un po' non sarebbe mica male, mi sembra stia pagando molto, vogliamo farne un martire ? Viaaa ma scherziamo, il ciclismo stà attrevarsando momenti delicati ma sopratutto perchè è gestito male alla dirigenza, da dirigenti di società che interessa solo le vittorie, cominciate a fare il doping nelle categorie inferiori non solo nei prof. e ve ne accorgerete.

Fanini Santo Subito
28 aprile 2010 09:29 madison
Ancora Fanini ... avanti con il circo, tra qualche giorno, forse settimana altra notizia di un ex professionista fermo da due anni per doping che rientra nella banda bassotti, 500 € al mese (forse) e 10 € al punto, come gli esordienti ..... W il professionismo, W Fanini e W tutti quei quattro poveretti che gli danno retta !!!

chi sbaglia paga....
28 aprile 2010 10:02 pampa
a qualsiasi età chi sbaglia deve pagare perchè comunque a recato danni al sistema ciclismo solamente per vincere corse dilettantistiche( barando non ha vinto neanche un eurino....molto molto deprimente visto che il suo gioco proprio non è valso la candela ).
la soluzione è semplicissima, eliminare i dilettanti, chi non va avanti diventa cicloamatore e invece chi ha talento va dritto dritto in squadre continental ( comunque piu controllate dei dilettanti )

28 aprile 2010 10:16 ullallerollerolla
ma vi rendete conto che gente come vinokurov e riccò hanno scontato 2 anni di squalifica senza essere ca-gati da nessuno (scusate il francesismo) e questo ragazzino è sempre al centro della scena?
evito di aprire dibattiti sui finanziamenti alla vostra rivista altrimenti non si finisce più. aveva ragione rossato. avete la home page più incasinata del ciclo-web: la notizia della liegi è già sparita mentre invece permangono queste inutili.
come sempre la vergogna è un sentimento sconosciuto a molta gente
saluti

aiuto ministro
28 aprile 2010 10:19 scratch
Vorrei chiedere al ministro se può intervenire per farmi togliere una multa che ho preso per eccesso di velocità mentre un mio conoscente nello stesso punto l'ha fatta franca. E' un'ingiustizia, aiutatemi!!!!

x Madison & Co.
28 aprile 2010 11:28 roger
Caro Madison (e per il resto degli Oracoli che sanno sempre tutto di Fanini, di Bani delle loro cose ecc.), visto che sai ogni minimo dettaglio.....anche quanto Fanini paga i corridori (500 euro il mese e 10 euro a punto come gli esordienti), neanche tu fossi il suo commercialista, perchè non mi dai sei numeri così li gioco subito al superenalotto?
Comuque se quello che sostieni è vero, non è poi male, dato che ci sono squadre dove non si prendono nemmeno quei soldi e ci si paga perfino la bicicletta.
Poi per quanto riguarda Bani, rosicate perchè a voi chi dice la verità vi disturba. Non siete sportivi e nemmeo blogger seri, godete solo a parlar male della gente....e soprattutto passate - ogni volta - da invidiosi e frustrati dalla vita!

28 aprile 2010 12:25 pietrogiuliani
Chi vuol parlare di ciclismo senza capirci niente è solo un poveraccio.
Come si può insistere contro Bani o contro Fanini senza rendersi conto che proprio quanto è successo servirà a migliorare il futuro del ciclismo?
L'esempio di Bani deve servire affinchè quessti casi non si ripetano più.
Perfino Viciani dell'Ambra Cavallini ha ammesso di aver fatto punture ai suoi corridori (anche se di vitamine?!?!) e se Bani stava nell'omertà, gli avevano pure messo a disposizione un avvocato per difenderlo.
Se Bani non avesse parlato e non si fosse rivolto a Fanini, tutto finiva nel nulla.
Per voi commentatori contro Fanini e Bani, era meglio se finiva tutto in una bolla di sapone? Vi consiglio di tacere e, meglio, di andare a seguire qualche altro sport, perchè voi fareste la rovina del ciclismo.

Fanini
28 aprile 2010 14:59 velo
Molti commentano le notizie tanto per scrivere senza sapere quello che ruota attorno al ciclismo. Fanini vive di questo visto i scarsi risultati della squadra, lui è come un pescatore butta la lenza apettando che il pesce abbocchi come la famiglia Bani. Chiediamoci perchè non ha preso in squadra Gavazzi sapendo che sniffava, cercando di riportarlo sulla retta via. Ma lui preferisce cose più facili. Negli anni 80 prendeva dilletanti con la promessa di passare (è passato anche il figlio senza punteggi)poi passati stipendi da 5/600.000 mila mensili spesso pagava con materiale (tubolari, ricambi ect.) questo lo poteva fare con il meccanico ma mai con il corridore che svendeva l'articolo.Vorrei che qualche ex mi smentisca!

COMMENTARE SERIAMENTE, PER FAVORE !
28 aprile 2010 18:56 renzobarde
Il dibattito che si è sviluppato ha registrato questi aspetti :
1)le nobili parole di Fabrizio Bani, anzitutto. Una lezione per quanti, nascosti dietro l'anonimato o nomi fantasosi, o genericamente analfabeti, non meritano interlocuzione alcuna. Come nulla meritano le falsità di quel Trenti che inventa proposte di “radiazione” che non sono MAI state formulate dal sottoscritto.
2)Queste miserie umane fanno parte del “gioco” sporco : “non ci curiam di lor, ma guarda e passa” avrebbe scritto Dante Alighieri....
3)La dialettica è un'altra cosa. E significa confronto SERIO sui FATTI E SUI PRINCIPI. Sfido chiunque a dimostarre che sia mai esistito un CASO COME QUELLO DI EUGENIO BANI ovvero con le sue dinamiche e le sue evoluzioni e con una “quantità” di condanna che non gli concede NULLA sul piano delle attenuanti e delle VERE ricostruzioni dei fatti.
Il mio appello al Ministro Maroni, nella solennità del “Memorial Giampaolo Bardelli 2010” ha avuto il significato di richiamare la sua sensibile attenzione su un “CASO” che va riflettuto e ricondotto nell'alveo di una giustizia sportiva CORRETTA.
Su questo alveo NON ci può essere spazio per pregiudizi, valutazioni sommarie, chiacchiere di persone senza valore e valori.
Sullo sfondo quel Fabrizio Bani che è commovente e vero ESEMPIO ETICO. Ma la famiglia Bani NON PUO' essere tenuta ancora sul braciere ad ardere...ha già espiato anche troppo eventuali sottivalutazioni.....ma ha MERITATO molto di più per la lezione di franchezza e serietà che ha dato all'Italia intera. Renzo Bardelli www.renzobardelli.it

per velo
28 aprile 2010 19:23 roger
Sono nell'ambiente da tanti anni e nella mia lunga carriera ho lavorato anche con Fanini. Sei male informato su Gavazzi. Infatti sappi che lui era stato lasciato a piedi con tanti problemi a metà stagione dalla LPR e Fanini lo ha ingaggiato per dargli la possibilità di ritornare grande. Con lui non è mai riuscito a vincere, forse perchè grazie all'Amore & Vita stava lontano da certe medicine. Poi è arrivato un bell’ingaggio e Fanini lo ha lasciato andare con Basso ed Elli.
Fanini ha sempre lavorato con i giovani o con ragazzi che si sono persi per aiutarli a rimettersi in carreggiata.
Di certo giovani sconosciuti in cerca di lancio non possono pretendere grossi stipendi e quindi mi pare normale che li pagasse il minimo possibile. Non ho mai sentito di un corridore che avesse preso da Fanini del materiale come stipendio.
Nella mia lunga carriera, pur riscoutendo poco, ho sempre preso tutto quello che Fanini mi aveva promesso. E da quanto ne so io questo vale per tutti quelli che conosco e che hanno avuto a che fare con lui.
La sua squadra non può vincere grosse corse con la politica di correre puliti che ha imposto a tutti i corridori. Comunque basta guardare nel suo sito per vedere quello che fa nel ciclismo agonistico e contro il doping per cui si è danneggiato negli ultimi anni. Sicuramente se stava nel ciclismo come gli altri senza andare tanto per il sottile in ambito doping, avrebbe avuto le capacità per mettere su una delle più forti squadre del mondo.
Se tu, velo, sei uno che lavora nel ciclismo o un grande appassionato, queste cose le sai anche tu e le bugie che hai detto sono frutto della tua invidia o perchè Fanini con le sue denunce ha danneggiato te o qualcuno vicino a te

Roger
28 aprile 2010 21:46 madison
Una volta, tanti anni fa,il compianto "Jaìr" (che non aveva la laurea in scienze politiche ....), faceva l'accomapagnatore alla Novartiplast e alla Brescialat, in dialetto comasco diceva "la màlatìa pùsè brùta l'è no ùl tùmur, perchè prima o dopo tròvàran la cùra, ma l'ingnùranza"!! (la malattia più brutta non è il tumore, perchè prima o poi troveranno la cura, ma l'ignoranza)
Penso che per quelli come te caro "Roger" nulla sia più vero.
Devi essere uno di quei poveveretti che pur di mettere una maglia con le scritte e andare alle corse anzichè farsi pagare spende dei soldi (e San Fanini gode .....).
Già che cercate un lavoro per bani, trova qualcosa da fare anche tu, così non scrivi pirlate e non fai figure sui blog!!

per madison
29 aprile 2010 10:00 roger
Senz'altro anche tu sei o sei stato nel nostro ambiente. Devi conoscere talmente bene l'ignoranza ed i mali del doping che le denunce di Fanini devono aver distrutto il tuo modo di fare ciclismo. Altrimenti non si spiega perchè parli male di lui.
Attualmente lavoro con soddisfazione in una squadra professionistica e conosco tutti i meccanismi che muovono questo mondo.
Pertanto non posso uscire allo scoperto ma sicuramente un giorno lo farò. Per ora credo che Fanini sia uno dei pochi che lavora per migliorare il futuro del ciclismo e tutelare la salute dei corridori.

premio Nobel
29 aprile 2010 16:58 bloom
Ho letto spesso in passato che Fanini meriterebbe il premio nobel.
Ogni giorno che passa e vedo i fatti del suo lavoro contro il doping penso proprio che se lo meriti davvero

anche di più!
29 aprile 2010 19:24 marcopolo
Se riescono a fermare Valverde lo meriterebbe davvero. Anzi Fanini facci sapere cosa succederà anche nel nuovo caso in Spagna. Lì si che si dovrebbero vergognare....

Premio a Fanini
29 aprile 2010 19:44 pietrogiuliani
Sono daccordo anch'io che Fanini merita il più prestigioso premio che esiste al mondo per il suo impegno contro il doping che ha profuso in tutti questi anni ed in particolare dal Giro d'Italia '96.
Da allora non c'è stato più scampo per chi tenta di barare. I fatti gli hanno poi dato sempre ragione.

giustissimo.
29 aprile 2010 19:57 ruben
E' certo che aver portato alla luce quello che succede purtroppo nelle categorie giovanile merita lode, quindi concordo nel dire con quanto scritto sopra.

PREMIO NOBEL
29 aprile 2010 20:03 harlock
Se c'è una persona che nel ciclismo, e sopratutto nella lotta al doping che ha fatto di questa lotta una ragione di vita mi viene in mente un solo nome Ivano Fanini , e quindi dico con voce alta meriterebbe il nobel o se non altro il piu' alto riconoscimento nel ciclismo.

E' vero commentiamo seriamente......
30 aprile 2010 09:25 trentiguido
Concordo con Bardelli, cerchiamo di commentare seriamente!!!! Anche se per una manifestazione di questo genere è molto difficile. Sono stupito dalle molte persone che sostengono Fanini, anzi lo elogiano a tal punto da affermare che lui merita il NOBEL per la LOTTA AL DOPING?......Ascoltate Bardelli commentate seriamente!!! Poi sentire Roger che non può esporsi perchè lavora nell'ambiente, ho capito che il CICLISMO fino che ci saranno personaggi di questo genere, che predicano e criticano certi "colleghi" e magari ci lavorano assieme è PENOSO!!!! Come PENOSI sono i complimenti che molti fanno a Fanini per la lotta al DOPING. Ma cosa ha fatto?.....Forse dato qualche notizia alla stampa per farsi pubblicità?!! I fatti come certi di voi sostengono quali sarebbero? Sarei curioso di sapere cosa pensate stia facendo Fanini per definirlo l'autore di questa lotta al doping?!......guidotrenti.it

per guido trenti l'omertoso a vita
30 aprile 2010 10:58 roger
Mi ero ripromesso di non risponderti più perchè non sopporto chi sta nell'omertà.
Il ciclismo negli ultimi anni purtroppo è caratterizzato dall'omertà e quindi è tutto uno schifo, tranne Fanini.
L'omertà inizia dagli juniores ed il caso Bani ne è una prova. E' quindi impossibile far cambiare mentalità a quelli come te, che hanno fatto tutto e sanno tutto in campo doping e vorrebbero fare commenti credibili contro il doping. Questo mi fa rabbrrividire. Se poi credi che Fanini abbia fatto poco, allora fai tu qualcosa di vero contro il doping come ha fatto lui, come ad esempio nel ’96 quando ebbe l’idea di fermare il Giro. Se quel blitz fosse andato a buon fine, oggi forse avremo vinto la battaglia contro il doping. Oppure l’idea di far bloccare Valverde e mi fermo qui.
Se non c’era Fanini, il ciclismo sarebbe andato avanti come sempre…..

30 aprile 2010 12:29 harlock
Roger ai pienamente ragione , sono daccordo penso la stssa cosa e cioè' che se ci fossero piu persone come Fanini il mondo del ciclismo cambierebbe veramente , ma putroppo non è cosi e ci si trova sempre a battere contro un muro di omerta'.Speriamo davvero che possa in futuro cambiare qulcosa , forza Fanini continua cosi e non badare alle persone che ti trovano da dire per invidia o convenienza.

roger....
30 aprile 2010 13:04 trentiguido
Sai la parola omertà la conosco bene e anche l'ambiente dici di lavorare, ma firmo i miei commenti ugualmente perchè non ho PAURA di dire quello CHE SONO SICURO DI SAPERE, le supposizioni e le sparate le lascio a chi ha voglia di mettersi in mostra. Ho chiesto che mi vengano dati degli esempi di cosa ha fatto con i fatti il Fanini per il DOPING e leggendo la tua risposta mi viene da pensare che non è molto che lavori nell'ambiente perchè non c'è nulla che prova quello che hai detto!!!! Ripeto a me piace commentare e scrivere cose di cui sono al corrente!! guidotrenti.it

per l'amico Trenti.
30 aprile 2010 17:19 roger
Ti devo contraddire caro Trenti, perché io sono nell’ambiente ciclistico (tutt’ora ci lavoro) da molto prima che tu ci entrassi. Conosco fin troppo bene tutto e tutti, Fanini compreso, e anche TU! Purtroppo tu parli, a volte ti arrabbi e soprattutto critichi in modo Fanini, proprio perché TU SAI BENE che dice la verità, e SAI ALTRETTANTO BENE che di “pentoloni” negli ultimi anni ne ha scoperchiati tanti. Considerato però che tu provieni proprio da quella cerchia di atleti a cui questo calderone faceva comodo, avendoci mangiato abbondantemente per anni e anni, TI DA FASTIDIO e TI DANNEGGIA psicologicamente, forse, che lui porti alla luce certe verità. TU critichi il modo, di Fanini, ce l’hai personalmente con lui e più di una volta hai intimato le persone a denunciarlo (….e per cosa…..), ma fondamentalmente SEI cosciente che l’ambiente del ciclismo è proprio quello che lui denuncia. Per questo ti da così tanto fastidio e per questo anche che gli atleti che lui tira in ballo non lo denunciano (perché si danneggerebbero con le loro stesse mani, lo sanno e lasciano perdere dopo qualche pseudo minaccia di querela di poco conto a mezzo stampa). Lo so io, lo SAI tu TRENTI e lo sanno tutti quelli che da vicino vivono in questo sport e che si vorrebbero togliere lo scomodo Fanini dalle scatole. Purtroppo nella vita il più delle volte ci piace solo quello che ci fa comodo, e quasi mai la VERITA’ fa piacere che venga detta. Questo è purtroppo il ciclismo di oggi e degli ultimi anni, un posto dove uno come Fanini da fastidio e danneggia. E’ facile criticarlo, ancor di più odiarlo (come fai tu e tanti finti blogger che hanno altri interessi dietro) mentre quelli che davvero danneggiano in modo irreparabile questo ambiente vengono osannati perché muovo i soldi veri ed il potere.
P.S.
Io mi firmerò, quando tu dirai apertamente che cosa ti ha fatto Fanini di così grave a livello personale.


BRAVO ROGER BELLISSIMA RISPOSTA
30 aprile 2010 20:12 harlock
Leggo i tuoi interventi ,sempre con passione perchè si sente che sei deluso, di un mondo che ti appartiene e non vuole cambiare. E mi piaci perchè apprezzi Fanini.

30 aprile 2010 20:30 trentiguido
Ti avevo detto già molte volte che anche se con toni un pò duri alle volte io DICO COSE CHE SO' e che posso dimostrare, vedi ormai il mondo del ciclismo e non solo và avanti così....Quindi visto che tu pensi che io ODIO Fanini sbagli perchè non l'ho mai detto. A me dà fastidio anzi molto fastidio quando spara CAZZ....e ne ha sparate molte. Il pentolone da dove mangiavo io?...Se vuoi insinuare qualcosa scrivi chiaramente!!! Per il resto hai ragione urlavo e mi arrabbiavo anche da corridore e sempre per le stesse cose quelle che sono qui a ripetere ora!!!!!....Forse non mi conoscevi molto bene perchè ti ripeto che scrivo solo quando sono sicuro di quello che dico, mentre il tuo gran bel commento a me fà ridere moltissimo.....e sai perchè?!!!! Non hai mai pensato che magari qualcuno che è stato denunciato, e non lo dice.....potrebbe aver chiesto anche qualche mio consiglio?!!.....Bè ora rileggi il tuo commento.....!!!! Un consiglio....non fidarti mai dei giornali o di persone che riferiscono fatti di altri...eviti FIGURACCE!!!! guidotrenti.it

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
È nella grande scenografia di Genova, non distante dall’iconica Lanterna che si raduna il Giro d’Italia per affrontare la quinta tappa. Sono 178 i chilometri da percorrere per raggiungere il traguardo di Lucca, in Toscana. Tracciato che propone dapprima la...


Lo scrigno della memoria è sempre carico di emozioni che si intersecano una con l'altra, quasi in un disegno soprannaturale fatto di piccoli momenti, di strade al bivio, di coincidenze. Lo scrigno della memoria si è aperto per riportarci sul...


Carlo Oriani era un bersagliere ciclista. E da bersagliere ciclista (nella foto) partecipò alla Prima guerra mondiale. Si racconta che, durante la ritirata di Caporetto, per tentare di salvare un commilitone, “el Pucia” (questo il soprannome regalatogli per la cura...


Il Giro ritorna a Genova per il via della quinta frazione che porterà a Lucca dopo 178 km. La tappa si svolge quasi interamente lungo la statale Aurelia di cui segue ogni curva e ogni saliscendi. per seguire il racconto...


Ci sono dei luoghi sacri per chi ama e pratica il ciclismo: le salite più dure, i muri più ostici, i luoghi culto. E di quest'ultima categoria fa parte il Motovelodromo Fausto Coppi di Torino, teatro di grandi sfide negli...


Non solo storie di campioni, al Giro d'Italia, ma anche quelle di ragazzi che sono in corsa ma la vivono in modo davvero particolare. Come Nadav Raisberg, ventitreenne ciclista della Israel Premier Tech. Per capire come possa vivere questo ragazzo...


Il modello 029 di casa Salice nasce dalla grande esperienza maturata da Salice nelle massime competizioni, un terreno in cui la storica azienda di Gravedona ed Uniti ha sempre detto la sua mettendo al servizio degli atleti occhiali e caschi decisamente interessanti....


“Un giro nel Giro”, il circuito di pedalate amatoriali, dedicato a clienti e appassionati ciclisti, sul percorso del Giro d’Italia organizzato da Banca Mediolanum, da ventidue anni sponsor ufficiale della Maglia Azzurra del Gran Premio della Montagna, è pronto a...


Monterosso Almo (Rg) si prepara ad accogliere le giovani promesse del ciclismo siciliano che sabato e domenica si sfideranno per il Memorial Giovanni Cannarella. Una manifestazione giunta alla 22a edizione che vedrà impegnate le categorie Esordienti, Allievi, Juniores e Under23...


IMOLA CHARITY BIKE In loop per FFC Ricerca, la cui prima edizione si sarebbe dovuta tenere nel 2023, verrà riproposto, nel medesimo format e circuito,  domenica 26 maggio 2024, con l’intento di aumentare la conoscenza sulla fibrosi cistica (FC), la malattia genetica grave...


TBRADIO

-

00:00
00:00
VIDEO





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi