| 29/09/2009 | 09:19 Che il ciclismo sia uno degli sport che offre il massimo ritorno ai suoi investitori è un dato di fatto acclarato da tempo. Ma se qualcuno ne volesse una nuova dimostrazione, vi proponiamo gli stralci di un rapporto realizzato per contio della AG2R La Mondiale e pubblicato da velo-club.
Il Team AG2R La Mondiale si è rivolto ad una società specializzata per realizzare un bilancio dell’impatto mediatico della sua sponsorizzazione durante il Tour de France 2009, gara nella quale la formazione francese non ha vinto alucuna tappa ma ha visto Rinaldo Nocentini indossare per otto giorni la maglia di leader della classifica generale. E le conclusioni sono state davvero importanti: - 2,5 miliardi di contatti grazie alla copertura dei media (43% tv, 33% internet e 24% stampa scritta) - 60 milioni di euro di investimento pubblicitario equivalente durante il periodo del Tour così suddiviso: 48 milioni di euro in tv, 11 milioni sulla carta stampata, 1 milione su internet. - Un incremento eccezionale dell’impatto comunicativo, dovuto soprattutto alla televisione (crescita stimata di controvalore pubblicitario da 35 milioni del 2008 a 48 del 2009).
Un amore mai sbocciato compiutamente, un rapporto difficile e teso tra Federciclismo e Lega del ciclismo Professionistico, tra il presidente Cordiano Dagnoni e il presidente della Lega Roberto Pella. Silvano Antonelli, uomo misurato e di pensiero, che del ciclismo ha...
Santini Cycling e la squadra World Tour Lidl-Trek annunciano il lancio ufficiale del nuovo kit da gara per il 2026, un progetto che rinnova l’identità visiva della squadra mantenendo salde le sue radici. I colori iconici di Lidl - blu,...
Veronica Ewers ha deciso di dire addio al ciclismo e lo ha fatto pubblicando una lettera intensa e drammatica sul suo profilo Instagram. «Alcune settimane fa, ho ricevuto i risultati degli esami del sangue che mostravano che i miei livelli...
Protagonista di una importante campagna acquisti che ha portato ad un profondo rinnovamento dell'organico, la Decathlon CMA CGM (la CMA CMG è una compagnia francese di trasporto e spedizione di container. È una delle più grandi compagnie navali a livello mondiale,...
Paolo Savoldelli sarà in studio questa sera a Radiocorsa, in onda alle 20 su Raisport. Con il campione bergamasco si parlerà dei primi ritiri in Spagna, della stagione 2025, di Jonathan Milan, di Giulio Pellizzari, di ‘Regala un Sogno’,...
Tante tappe, un po’ come accade nei Grandi Giri che tanto appassionano noi amanti del ciclismo. La Torcia Olimpica di Milano Cortina sta viaggiando verso il capoluogo lombardo dove il 6 febbraio prossimo è in programma la cerimonia di apertura...
Oggi, giovedì 11 dicembre, viene presentata in tutto il mondo la nuova Factor One, un modello che ha fatto ampiamente discutere già nel giorno del suo debutto nelle corse al Criterium du Dauphiné 2025, giornata chiusa con uno splendido primo posto...
Nella splendida cornice del Ristorante La Brace di Forcola, sponsor storico della società, si è svolto il tradizionale pranzo sociale del Pedale Senaghese conclusosi con l’attesa lotteria sempre ricca di premi; un appuntamento ormai attesissimo che quest’anno ha assunto un...
Dopo due stagioni in cui ha indossato la maglia iridata, Lotte Kopecky tornerà a correre con i colori sociali e la – rinnovata - maglia della SD Worx Protime. È stata proprio la trentenne belga a presentare la divisa con...
Johan Museeuw parla da un letto d’ospedale, ma il messaggio che ha scelto di affidare ai propri social serve per tranquillizzare i suoi tifosi e gli appassionati di ciclismo e spiegare ciò che gli è successo. Il sessantenne belga, che...
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.