Passaporto biologico & Doping: cari lettori, vorrei spiegare...
| 12/06/2009 | 08:51 Carissimi lettori di tuttobiciweb chi vi parla è un professionista, anonimo, affermato, che desidera esporre qualche chiarimento riguardo alla nostra categoria: come avrete letto nel sito a breve usciranno dei nomi i corridori che secondo l’Uci avrebbero dei valori anomali Bene, vorrei chiarire che secondo il regolamento (il passaporto biologico) inventato dall’Uci su una base inesistente, se un corridore in un arco di 12 mesi subendo 12 controlli sia a casa (a sorpresa), che alle competizioni, evidenziasse differenze importanti su determinati valori, tra cui l’ematocrito ed emoglobina, sarebbe automaticamente accusato di aver fatto uso di sostanze proibite come epo e altri farmaci, per aumentare le prestazioni senza pero’ essere positivi. A questo punto devo dire che anche mio padre, che ha 65 anni, non è idoneo... Stando alle leggi dell’Uci,, lui avrebbe fatto di sostanze che alterano i suoi valori… eh si, perchè ha fatto le analisi a gennaio ed aveva un ematocrito pari a 47 e l’emoglobina a 15,8. poi le ha rifatte a maggio ed aveva l’ematocrito a 42 ed l’emoglobina ad 14….. come ve lo spiegate? O ha fatto uso di sostanze come epo ecc.,oppure è un semplice essere umano i cui valori fisiologici cambiano (come penso che sia)…. Con questo voglio dire che è tutta una buffonata e si sta andando verso il ridicolo. Non solo, ridicolo è anche il ricatto che farà l’uci : nell’articolo l’Uci dice che non è in grado di prendere provvedimenti perché non può farlo in prima persona, però ricatta le squadre che, se non sospenderanno i corridori, non saranno invitate più a fare grandi corse e avvisano anche gli organizzatori chiamati a non accettare quelle squadre che hanno corridori con valori anomali…… Ora giudicate voi, ma sappiate che la verità è questa ed è solo una piccola parte…. Il vero problema è che l’antidoping è diventato un affare colossale, anche se non a tutti corridori vengono effettuati i 12 controlli annui, alcuni non hanno mai subito controlli a sorpresa e questo non è normale…
P.S. scusate per la grammatica, ma non faccio lo scrittore, ma cerco di fare il ciclista anche se di questi tempi è difficile….
E' davvero così! è tempo di finirla con i buffoni dell'Uci che invece di aiutare il ciclismo lo prendono a mazzate!
Mah
12 giugno 2009 09:24Ruggero
Guarda,io non voglio fare ne il medico ne tantomeno l'avvocato,volevo solo ricordarti che in questa situazione ci siete finiti con le vostre mani (sia ben chiaro non è un'accusa alla tua persona ma a tutte quelle che ci hannon truffato in questi anni),l'unica cosa certa è che a noi tifosi avete tolto il gusto di seguire il nostro sport preferito,dopo che per anni credimi,abbiamo buttato soldi ferie e tempo per venire a seguirvi sulle strade per poi scoprire che era tutta una farsa.
Ciao
Ruggero.sanvito@libero.it
era ora .....
12 giugno 2009 10:57sauro70
io non so chi sei ma ti ammiro.se volete ritornare nel cuore della gente e riprendervi quell'ammirazione che giustamente vi spetta per i sacrifici che fate,dovete scendere in campo in prima persona cosi' come hai fatto tu..!!!denuncire queste porcherie fatte da questa uci che pensa solo a lucrare sulla vostra fatica....fai altri interventi anche anonimi va bene lo stesso ma spiega queste cose che per te sono normali ma la gente non sa.....grazie ciao
Donatore AVIS
12 giugno 2009 11:01ciclistas
Io sono "solo" in cicloamatore di buon livello ma sono anche un donatore AVIS e come tale ho la possibilità di vedere alcuni dei miei valori sanguinei ogni 3/4 mesi. Posso testimoniare e documentare ad esempio, che il mio valore di ematocrito (quello dell'emoglobina non lo ricordo a memoria) passa tranquillamente da 47 in inverno (quando sono praticamente fermo) addirittura a 39 durante il periodo estivo (quando mi alleno e/o gareggio anche 5 volte a settimana). Quello che non sarebbe "normale" è l'inversione dei valori. Spero che i ricercatori dell'UCI tengano conto anche di quest'ultimo dettaglio e mi pare considerino anche altri valori. Comunque, che il sistema non sia del tutto affidabile l'ho sentito affermare anche dal professor Aldo Sassi durante un convegno e mi pare che il dottor Zorzoli (responsabile UCI) presente al convegno, non sia stato in grado di contrastare le affermazioni di Sassi.
Saluti, Claudio Pagani
passaporto biologico
12 giugno 2009 11:13andy48
Caro corridore professionista, mi stupisco che il discorso sul passaporto biologico venga ancora condotto a questi livelli. Che valori fisiologici come l'ematocrito subiscano delle variazioni e' normale: ma lei vuole farmi credere che l'UCI, i suoi esperti e consulenti, non siano al corrente di questo fatto e che non ne tengano conto nell'elaborazione delle schede di ciascun corridore? E' una tesi semplicemente bizzarra che non posso condividere.
....forse
12 giugno 2009 11:56raffaello
...forse è strano per un corridore professionista avere ematocrito ed emoglobina ad un certo livello a Gennaio, e dopo cinque mesi di intensa attività ritrovarselo uguale o magari maggiore...... questo penso che vadano a cercare gli ispettori no?
BASTA OMERTA
12 giugno 2009 13:27CDM2022
CARISSIMI ATLETI, MI PERMETTO DI DARVI UN CONSIGLIO PER TENTARE DI ARGINARE IL PROBLEMA DOPING, QUANDO IL GRUPPO SI PRESENTA ALLA PARTENZA CON I VARI FURBI, E NELL'AMBIENTE TUTTI SANNO CHI SONO, APPOGIATE LE BICI ALLE TRANSENNE SINO AL MOMENTO CHE TALI FURBI NON VENGANO ESCLUSI DALLA PARTENZA, DITE VOI DI PRIMA PERSONA CHI SONO, ATRIMENTI CONTINUERA IL CLIMA DI DUBBIO CHE VI ATTANAGLIA E FARETE FATICA PER POI VEDERE IL FURBO DELL'OCCASIONE VINCERE, LA MEDAGLIA DATA DOPO NON è BELLA COME AVERLA PRESA SUBITO E VEDRETE CHE ANCHE UCI VI RINGRAZIERA BASTA OMERTA'
Non ne usciremo mai
12 giugno 2009 15:13gipi66
Siamo alle solite, norme poco chiare, complicate, senza specifici responsabili, con solamente una cosa in comune: creare del business. Questo non fa altro che dare adito agli atleti nel continuare a criticare ogni mezzo di lotta al doping, senza proporre soluzioni alternative.
Mhaaa...
12 giugno 2009 15:52The rider
Inanto io comincerei a firmare, troppo comodo fare certe dichiarazioni restando nell'ANONIMATO !!!
Poi, come sempre la verità sta nel mezzo, e anche voi corridori non è che siate dei SANTI!!!
Ormai avete perso la fiducia della gente, o almeno la mia, parlo per me.
Fino a qualche anno fà voi per me eravate degli eroi, esempi da imitare, ma poi dopo tante cocenti BASTONATE mi sono accorto che ero un povero illuso, per colpa vostra ho perso la passione per il ciclismo professionistico.
Continuo a uscire e a divertirmi con la mia specialissima (l'unica ormai a darmi soddisfazioni), ma non mi esalto più come una volta alle vostre vittorie, perchè mi viene subito da pensare male... (e visto i precedenti è anche normale che sia cosi).
Caro corridore anonimo, chi è causa del suo mal pianga se stesso !!!
Maurizio Ponti.
UN'ALTRA BUFFONATA!!!!
12 giugno 2009 16:45trentiguido
HO LETTO CON PIACERE CHE FINALMENTE QUALCHE CORRIDORE STA’ TROVANDO IL CORAGGIO DI DIRE LE COSE COME STANNO, PECCATO PER L’ANONIMATO MA LO POSSO ANCHE CAPIRE. COMUNQUE PER GIUSTE O SBAGLIATE CHE SIANO, LE SUE CONSIDERAZIONI, SONO CONTENTO CHE ALMENO ABBIA TROVATO IL CORAGGIO DI ESPRIMERE LA PROPIA OPINIONE.
VISTO CHE ANC’IO FINO ALL’ANNO SCORSO HO FATTO PARTE DI QUESTO PROGRAMMA CHIAMATO PASSAPORTO BIOLOGICO, POSSO AFFERMARE, CHE L’UCI HA TROVATO ED APPROVATO PER L’ENNESIMA VOLTA, UN’ ALTRO PROTOCOLLO CHE METTERA’ SOLO CONFUSIONE E INCERTEZZE. SONO FERMAMENTE CONVINTO CHE UN CONTROLLO ANTIDOPING DEVE DARE SOLO DUE RISPOSTE: NEGATIVO E NON NEGATIVO (POSITIVO). ED AVERE LA SICUREZZA SCIENTIFICA AL 100% DEL RISULTATO. SOLO IN QUESTO CASO SI PUO’ PARLARE DI COLPEVOLEZZA.
IL PASSAPORTO BIOLOGICO DA TANTI VISTO COME LA SALVEZZA DI QUESTO BELLISSIMO SPORT, SARA’ UNO STRUMENTO CHE METTERA’ SOLO CONFUSIONE, PRESENTA MOLTISSIME LACUNE CHE GIA’ APPAIONO AGLI OCCHI DI TUTTI, PERSINO IO CHE NON SONO MEDICO CAPISCO CHE PER TANTI ESAMI CHE UN ATLETA PUO’ FARE SI POSSA SOLO SUPORE, CHE EGLI ABBIA FATTO USO DI SOSTANZE DOPANTI. E PENSO CHE NEL 2009 L’UCI CON A DISPOSIZIONE SCIENZIATI E MOLTISSIMI E RIPETO MOLTISSIMI FONDI ECONOMICI, DEVE ESSERE CERTA ED AVERE DATI SCIENTIFICI INATTACCABILI.
E’ MESI, ANZI ANNI CHE SOSTENGO CHE E’ UN MALE AGGIUNGERE SEMPRE ESAMI ANTIDOPING SOLO PER DIMOSTRARE CHE SI VUOLE ELIMINARE IL PROBLEMA!!!!! GLI ESAMI DEVONO ESSERE E LO RIPETO, POCHI MA PRECISI E INATTACCABILI. IN QUESTO MOMENTO SI STA’ SOLTANTO FACENDO CONFUSIONE, PERCHE’ SE UN ORGANO COME L’UCI DICHIARA PUBBLICAMENTE I NOMI DI ATLETI CHE HANNO VALORI ANOMALI, VI ASSICURO CHE QUESTI SARANNO CONSIDERATI DA TUTTI DOPATI, FIGURIAMOCI POI LA STAMPA!!! MAGARI PER QUALCUNO HANNO RAGIONE, MA SE SOLO C’E’ UN INNOCENTE FRA QUESTI, VUOL DIRE CHE IL SISTEMA NON FUNZIONA, E NON PARLATEMI DI USCIRE DALL’IPOCRISIA CHE I CORRIDORI VI HANNO TRUFFATO ECC...!!!! INTANTO FATE I NOMI DI CHI VI HA TRUFFATO? E CERCATE DI PARLARE ANCHE DI CHI LI HA GESTITI PER TUTTI QUESTI ANNI, E CHE CONTINUANO A FARLO LORO NON VI HANNO TRUFFATO?!! TANTI DI VOI SPARANO SOLO SUI CORRIDORI, E FATE BENE SE SONO STATI PRESI POSITIVI, MA PROVATE A PENSARE A TUTTA LA GENTE CHE HANNO IN TORNO PER MOLTISSIMI GIORNI ALL’ANNO, ERANO CIECHI? ALCUNI DI QUESTI PERSONAGGI CI FANNO CREDERE DI FARE LEGGI PER LA LOTTA AL DOPING!!! CERTI CORRIDORI SONO SOLO LA PUNTA DI ICEBERG. WWW.GUIDOTRENTI.IT EX PROF DAL 2008.
CARO TRENTI, PERCHE' NON RIVELI TU COSA STA SOTTO LA PUNTA DELL'ICEBERG ?
12 giugno 2009 20:47renzobarde
Il Trenti continua a fare molta confusione ovvero la sua omertà proverbiale si ferma sempre alla superficie del problema. Lui, ex corridore, perchè non si decide a dire MOLTO DI PIU' proprio di quel che sta sotto la punta dell'iceberg ? Renzo Bardelli www.renzobardelli.it
X RENZO BRANDELLI....
13 giugno 2009 09:09trentiguido
Renzo Brandelli una persona apparentemente colta, ma in realtà assai incompetente di ciclismo e con qualche grossa lacuna in italiano, visto che con molta ironia, almeno spero, non sa’ il significato della parola omertà. Poi le consiglio di darmi del lei, visto che non la conosco e cosa più importante, se sostiene che io sto’ nascondendo crimini o proteggendo persone che infrangono la legge perché questo significa la parola omertà o fornisce delle prove o si dovrà difendere da una bella querela, visto la sua arroganza gratuita nei miei confronti. Non e’ certo colpa mia se lei ignora i problemi del ciclismo moderno e non vedo perché devo spiegare il mio punto di vista proprio a lei che con i suoi libri, molto discutibili,ha persino speculato sul problema del doping guadagnandoci pure!!! Quindi non si permetta minimamente di farmi la morale, poi il sottoscritto non lo conosce nemmeno sarebbe il caso che si informasse prima di dare dei pareri diffamatori gratuiti!!! Ma mi chiedo visto che e’ anche più vecchio di me, se non ha ancora imparato l’educazione.
Detto questo, se secondo lei con i miei interventi faccio confusione.....faccia a meno di leggerli, o forse sta imparando qualcosa e non vuole ammetterlo?....E’ vero ho smesso da poco di correre ma con grande serenità, ho fatto 12 anni da proff quindi penso che dell’ambiente posso sapere qualcosa e se, per questo e’ invidioso che ne so’ più di lei non sono problemi miei. Che poi mi chieda di spiegarle cosa c’è sotto la punta dell’iceberg, no vedo il motivo perché dovrei farlo?....Io fortunatamente ho un sito internet abbastanza seguito e di ciclisti molto competenti, quindi le assicuro che trovo più soddisfazione rispondere a veri appassionati di ciclismo che mi fanno domande competenti e non mi accusano di uscire dall’omertà. Poi sostiene che scrivo o dovrei parlare, perché ex ciclista? Forse gli sono sfuggiti alcuni miei articoli pubblicati circa due anni fa’!!! Si rinfreschi la memoria sul mio sito....vede io sono coerente, e se lei non condivide le mie idee a me sinceramente non cambia la vita, anzi ne sono felice visto che ammira tutta gente che si e’ dopata e ora vogliono fare gli eroi!!!!! Ma le ripeto io sto’ bene con me stesso e questo e’ l’importante, ma lei che per me non e’ nessuno, non si permetti di dirmi di uscire dall’omertà, ripeto se sa’ cosa vuol dire le conviene rettificare al più presto le sue affermazioni nei miei confronti o avrà presto mie notizie tramite raccomandata!!!! Le auguro una buona giornata. Aspetto la sua rettifica al più presto. Cordiali saluti Guido Trenti www.guidotrenti.it
passaporto biologico
13 giugno 2009 19:10franco
se siete caduti in queste ridicole situazioni la colpa è esclusivamente vs. e dell'ambiente omertoso che vi gravita attorno. avete le armi per sconfiggere il doping perchè voi siete il ciclismo usatele.
Signor Trenti : CALMA e SERIETA' !
13 giugno 2009 19:25renzobarde
Andrò a vedere il Suo sito. Lei vada a vedere il mio : www.renzobardelli.it. Evito di rispondere a tante cose inutili che scrive. Insisto solo su un aspetto di fondo : è lei che ha parlato di "punta dell'iceberg" sottintendendo che sapeva bene cosa ci sta....sotto. D'altra parte TUTTi sanno che voi corridori sapevate e sapete e sanno tutto.....nel famoso "gruppo". O no ? Risponde di no, che lei non sapeva e non sa tutto ? Sia chiaro, signor Trenti. Dopo che avrò visto il Suo sito, mi rifarò vivo, con la mia purezza ed i miei valori ed i miei ideali. Renzo Bardelli
Innopportuno
13 giugno 2009 19:43slooping
Caro Trenti penso che la tua presa di posizione nei confronti del signor Bardelli sia inopportuna e fuori luogo. Tu sei stato corridore negli anni più bui del ciclismo quindi potresti dare un serio contributo a migliorare la situazione o a dire quello che potresti sapere ma che non hai mai detto!! Quindi cerca di portare più rispetto alle persone e cerca di essere meno arrogante e presuntuoso... Questo naturalmente è un consiglio, ma credo che difficilmente lo accetterai!!
Ciao Davide
per sign.Trenti
13 giugno 2009 20:39asia
caro sign.Trenti io a differenza di tanti commenti appena sopra di me mi complimento con Lei...la sua esperienza,il suo essere sempre stato coerente in ciò che pensa la contradistinguono da tante persone che vogliono parlare senza sapere o che vogliono farsi pubblicità gratuita..complimenti per il suo sito e continui così...non ascolti chi vuole farsi propaganda del non sapere...forse devono informarsi....pensare riflettere e forse quando hanno fatto questo pensare ancora perchè saper scrivere non è da tutti....W IL CICLISMO E VOI CORRIDORI CHE LO SOSTENETE!!!!asia
CALMA E SERIETA' VIRTU' DI POCHI.....
13 giugno 2009 21:05trentiguido
GUARDI SIGNOR RENZO BARDELLI, IO IL SUO SITO L’HO VISTO PRIMA DI RISPONDERE AI SUOI ATTACCHI ALLA MIA PERSONA. QUINDI A DIFFERENZA SUA, PRIMA DI PARLARE ED ESPRIMERE DELLE OPINIONI HO CERCO DI CAPIRE CON CHI HO A CHE FARE. COMUNQUE LA CALMA COME HA SCRITTO LA DEVE TENERE LEI, E PURE LA SERIETA’, PERCHE’ SU QUESTO SITO SI DOVREBBE PARLARE DI CICLISMO E NON OFFENDERE LE PERSONE COME LEI HA FATTO CON IL SOTTOSCRITTO. LE RIPETO PER L’ULTIMA VOLTA, E QUESTO VALE ANCHE PER IL SIGNOR DAVIDE; IO E’ GIA’ DUE ANNI CHE SCRIVO DEI PROBLEMI CHE CI SONO NEL CICLISMO, MA SE VOI NON AVETE LETTO O NON SIETE INFORMATI DEI MIEI INTERVENTI NON E’ CERTO COLPA MIA, SAPETE IO NON HO TANTA VISIBILITA’ NON SONO STATO UN CAMPIONE, MA SCRIVO UGUALMENTE QUELLO CHE PENSO NE HO TUTTO IL DIRITTO CHE VI PIACCIA O NO.
POI CARO SIGNOR DAVIDE, LE COMUNICO CHE SONO ARROGATE SOLO CON LE PERSONE CHE MI OFFENDONO, MA FORSE LEI NON HA CAPITO BENE COSA HA SCRITTO IL SIGN. RENZO QUINDI LE CONSIGLIO DI ANDARE A VEDERE SUL VOCABOLARIO, COSA SIGNIFICA LA PAROLA OMERTA’!! POI CERTE CONSIDERAZIONI COME LEI SOSTIENE ED HA SCRITTO, TIPO CHE IO POTREI DIRE COSE CHE POTREI SAPERE MA CHE NON HO MAI DETTO, COSA SIGNIFICANO? IO CONSIGLI PER MIGLIORARE L’AMBIENTE E MIE PERSONALI CONSIDERAZIONI LE HO GIA’ DA TEMPO ESPRESSE, SE INTENDE DIRE ALTRO SIA PIU’ CHIARO E TRASPARENTE NON FACCIA ALLUSIONI FRA LE RIGHE. COMUNQUE RIPETO AD ENTRAMBI, IO HO IL MIO LAVORO, SONO SERENO QUINDI PENSATE UN PO’ QUELLO CHE VOLETE. IL CICLISMO LO AIUTO SENZA TANTI PROCLAMI, SE POI CERTE MIE AFFERMAZIONI NON LE CONDIVIDETE BEN VENGA, TUTTI HANNO LE PROPRIE IDEE, MA RICORDATEVI IO NON HO MAI OFFESO NESSUNO, E HO SEMPRE PORTATO RISPETTO A TUTTI A DIFFERENZA VOSTRA. CON QUESTO HO CHIUSO E PARLERO’ COME SEMPRE SOLO DI CICLISMO. DISTINTI SALUTI WWW.GUIDOTRENTI.IT
SE IL CICLISMO DI OGGI PURTROPPO SI IDNTIFICA COL DOPING, DI CHI E' LA COLPA ?
13 giugno 2009 23:41renzobarde
Caro Trenti, anch'io intendo parlare di ciclismo, e non è certo colpa mia se il ciclismo di oggi si identifica o, quantomeno, ha "strette relazioni" col doping ! Lei ha chiamato "buffonata" il passaporto biologico ! Incredibile ! Incredibile nella misura che l'approdo degli scienziati al passaporto biologico è INVECE , allo stato attuale, l'UNICA MISURA seria ( insieme all'operato dell' Agenzia francese antidoping, che ha scoperto la C.E.R.A.) che garantisce l'evidenziazione di quei valori anomali che sono la spia del doping ovvero della alterazione dei valori del sangue finalizzata a quegli obbiettivi ormai noti. E lei, insomma, signor Trenti, vuole rispondere o no alle domande che le ho posto nel mio precedente intervento ? Sapeva o non sapeva ai suoi tempi della enorme diffusione del doping e dell'EPO in particolare ? Può dire semplicemente sì o no ! Ma noto che
Tace....Renzo Bardelli www.renzobardelli.it
....stai disinformando
14 giugno 2009 11:27gomez
....scusami ma cosi in basso ci siete caduti per vostra volontà....vedi l'epilogo dello scorso anno riccò pipoli sella per citare gli ultimi e quelli che dopo presi avevano affermato ma impossibile mai preso niente...ti ricordo anche se se non fai uso di prodotti dopanti quando fai una gara a tappe i tuoi valori calano notevolmente ti cito i casi di mio figlio ex proff lui aveva i valori alti quando è passato ho dovuto dare anche i miei valori e di mia moglie...partiva per il giro della malesia con ematocrito a 51/52 tornava con ematocrito 42/44 quindi informati bene....
per il signor gomez
14 giugno 2009 12:32palmirobici
e caro gomez se tuo figlio partiva al giro della malesia con 52 o aveva il certificato o era pieno come un uovo...si guardi in casa prima di fare certe dichiarazioni.
PER RENZO BARDELLI....
14 giugno 2009 15:10asia
Mi scusi ma lei è un giornalista o un giudice?Guardi che maggior parte delle persone normali come sono io non colleghiamo al ciclismo solo Doping!!!!se voi giornalisti volete farvi notizia con questo argomento ormai ci avete stancato perchè fate tutto di un'erba un fascio e noi tifosi non saremmo così numerosi per le strade a tifare e Le assicuro che quando un corridore viene fermato noi ci stiamo male voi per notizia sicuramente godete...l'Italia è un paese libero di pensiero e questo è il mio e di molti altri...avete stancato, parlate e imparate a valorizzare questo sport!!!!!
per il SIGN.TRENTI sicuro ne sà di più di Lei,vista la caarriera,e non è tenuto credo a rispondere a domande al quanto buffe... ed io con altri tifosi ci complimentiamo con Lui.W IL CICLISMO.
Non sei credibile
14 giugno 2009 18:14slooping
Sai caro Trenti io penso che sia difficile credere ad un ex corridore che ha vinto anche una tappa alla Vuelta negli anni in cui è stato dimostrato che il doping era una pratica diffusissima. Prima di fare il commentatore bisognerebbe avere almeno il buon senso di farsi un bell'esame di coscienza e poi eventualmente esprimere le proprie opinioni. Tanti di voi corridori ed ex-corridori non siete affatto credibili!!!!
Davide
per slooping o DAVIDE...
14 giugno 2009 18:37asia
sto leggendo tutti i commenti... ma tu chi sei per insultare la gente?ma ti rendi conti le accuse che fai?ma tu sei fortunato credimi o almeno te lo auguro...perchè in veste di avvocato ti dico che rischi una bella querela per diffamazione ...questo è un consiglio gratutito,e non sono qui a difendere il sign.treti anzi,è un discorso più profondo il mio...stai attento a ciò che scrivi perchè nel 2009 l'ignoranza non è ammessa,non si possono ignorare tante o forse troppe cose...documentati o forse è meglio che vai allo stadio in curva a gridare perchè il ciclismo non ha bisogno di insulti nè di non sapere...il mio è solo un consiglio o non si arrabbi nel leggere queste righe,rifletta e forse poi commenti. le porgo Distinti Saluti.
Asia
14 giugno 2009 22:40slooping
Ma lei signor o signora asia si rende conto di quello che scrive il signor Trenti? Credo che il consiglio sull'ignoranza lo debba rivolgere a qualcun'altro perchè se uno legge attentamente tutti i commenti si capisce perfettamente chi è nel torto.... o sbaglio anche qua?
per slooping o DAVIDE...
15 giugno 2009 07:58asia
vede sign.Davide io per correttezza ho riletto molto attentamente i commenti in questo caso del sign.Trenti ed i suoi.ho guardato anche l'archivio dei commenti del sign.trenti e le assicuro che bisogna dare un giusto e al quanto valore alle parole...per ignoranza non ho offeso nessuno infatti se lei sa il significato di questa parola non mi avrebbe risposto così....comunque io le ho dato un consiglio ma non c'è peggior sordo che non vuol sentire...ho già perso troppo tempo ma stia attento a ciò che dice non siamo come le ho già detto allo stadio (con tutto rispetto) o al bar,non parliamo di 4 chiacchere anzi...l'offendere è un brutto modo di mettersi in comunicazione con la società esterna. Distinti saluti.
Poca obiettività
15 giugno 2009 14:41slooping
E' evidente che lei è molto di parte in questa vicenda quindi è inutile dilungarci molto nelle spiegazioni e nelle precisazioni. Io ho semplicemente espresso un commento sui toni che il signor Trenti ha usato nel rispondere al signor Bardelli e ho detto che prima di fare il commentatore di ciclismo bisogna avere la coscienza libera da ogni nube e per molti ex-corridori purtroppo non si può pensare a questo. Se lei è un avvocato come dice consigli bene il signor Trenti nelle risposte perchè credo che si stia facendo prendere troppo dal protagonismo!!!
Buon lavoro.
per slooping o DAVIDE...
15 giugno 2009 18:06asia
SIGN.DAVIDE QUALUNQUE COSA IO LE DICA ANDIAMO FUORI DALL’ARGOMENTO INIZIALE PERCHE’ STA DIVENTANDO UN BATTIBECCO TRA NOI 2.
SE IL SIGN.TRENTI LEI LO DEFINISCE PROTAGINISTA,VISTO IL SUO CONSIGLIO SONO ANDATA A VEDERE TUTTI I SUOI COMMENTI,LE LETTERE ED IL SUO SITO…LE DEVO DIRE CHE TUTTO SOMMATO DEVE SI’ SENTIRSI UN PROTAGONISTA PERCHE’ E’ STATO COERENTE NEGLI ANNI DI CIO’ CHE HA SEMPRE SOSTENUTO ED E’ STATO UN GREGARIO DI GROSSI VINCITORI.SINCERAMENTE GUARDANDO LA SUA GALLERIA IMMAGINI (CHE LE CONSIGLIODI ANDARE A VEDERE) CI SONO 2 COSE CHE MI HANNO COLPITO E CHE LO RENDONO SI’ UN PROTAGONISTA: UNO DI UN INCIDENTE GROSSO CHE HA FATTO E DA CODESTO QUANTO HO LETTO NE E’ VENUTO FUORI VITTORIOSO… DI UNA VITTORIA DI VITA,DUE HA LASCIATO IL CICLISMO SENZA FARE RUMORE,NELLA SUA CICLISTICA DOV’E’ NATO,IN MEZZO A TANTI BAMBINI…QUESTO LO DIFFERENZIA E LO RENDE RIPETO USANDO LE SUE PAROLE, PROTAGONISTA,PERCHE’ VEDE SIGN.DAVIDE,IO CONOSCO MOLTI SPORTIVI FAMOSI CON IL MIO LAVORO,IL SIGN.TRENTI NON LO CONOSCO,PERO’ NON E’ SATO PRESO DA MANIA DI PROTAGONISMO,ANZI HA FATTO MOLTO DI PIU’…SI TOLTO IN MEZZO A GENTE COMUNE…NON CON GRANDI FESTE,ESUBERANZA,FOTO SUI GIORNALI E VIA DICENDO…VEDE NON DEVE ESSERE GELOSO O INVIDIOSO DELLE PERSONE…BISOGNA ESSERE UMILI E A VOLTE DIRE HO COMMENTATO D’IMPULSO…AD OGGI SAPER RICONOSCERE I PROPRI ERRORI,GIOVANI O VECCHI CHE SIAMO,E’ SEGNO DI UNA GROSSA MATURAZIONE E SOPRATTUTTO DEL SAPER ASCOLTARE…MI SCUSO CON IL SIGN.TRENTI CHE NON LO CONOSCO E CHE L’ABBIAMO TIRATO IN BALLO ANCHE TROPPO E MI COMPLIMENTO PER IL SUO SITO E A LEI SIGN. DAVIDE ALLA PROSSIMA.
Distinti saluti ASIA.
Per poter commentare i post devi esser registrato.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.
A pochi giorni dalla partenza del Giro d'Italia in Albania, Tudor Pro Cycling ha annunciato ufficialmente la formazione per la sua seconda partecipazione alla corsa. L'australiano Michael Storer curerà le ambizioni di classifica generale del team, dopo la sua impressionante...
Archiviata l’emozionante stagione delle classiche si apre quella delle grandi corse a tappe con un mese di maggio ricco di tanti appuntamenti. Per il calendario femminile si inizia con l’11^ Vuelta Espana Femenina by Carrefour, una corsa che, anno dopo...
Wout van Aert guarda con ottimismo al Giro d'Italia che partirà la prossima settimana e il suo obiettivo sarà quello di conquistare delle vittorie di tappa, ma anche la classifica a punti dedicata al miglior velocista. Quando il fiammingo aveva...
Cinque giorni al Giro d'Italia 2025. In attesa di Roglic e Ayuso, Bernal e Carapaz, Ciccone e Tiberi, Van Aert e Pidcock, viviamo il conto alla rovescia nei racconti di antichi protagonisti. Oggi, -5 al pronti-via, tocca a Italo Zilioli. Signori...
L’attesa sta per finire, oggi, con la cronometro a squadre di Barcellona, prenderà il via la Vuelta España Femenina. Tra le 21 squadre partecipanti al primo Grande Giro del 2025, l’unica compagine italiana ai nastri di partenza è Bepink -...
È passato poco meno di un mese dalla sua vittoria al GP El Salvador e Laura Tomasi è pronta a tornare in gara: oggi, alle 13.09, assieme alle compagne della Laboral Kutxa - Fundación Euskadi, si presenterà sulla pedana di...
Quando avevamo chiacchierato con Erica Magnaldi qualche mese fa prima dell’inizio della stagione ci aveva detto qualcosa di preciso che ci aveva colpito molto: «vorrei non solo essere sempre lì, ma provare a lasciare il segno». Questa stessa frase ci...
E’ ufficiale: Gibi Baronchelli entra nella schiera dei loquaci. Nulla a che vedere col Tista Baronchelli del periodo agonistico, introverso e di poche parole. Gianbattista Baronchelli ora sprizza vitalità ed è propenso allo show. L’ex campione l’ha dimostrato sul...
Lorenzo Finn è andato vicino alla vittoria nella cinquantottesima edizione della Flèche Ardennaise corsa nei dintorni di Stavelot, in Belgio. Il 18enne ligure della Red Bull - BORA - hansgrohe Rookies, ha tagliato il traguardo alle spalle del vincitore Jarno Widar (Lotto...
Assolo di Riccardo Santamaria al Memorial Giordano Mignolli per dilettanti che oggi si è disputato a San Pietro in Cariano nel Veronese. Il corridore della Ciclistica Rostese si è imposto con 11" di vantaggio sul gruppo regolato da Michele Bicelli...
TBRADIO
-
00:00
00:00
SONDAGGIO
30 ANNI DI TUTTOBICI, VOTATE LA COPERTINA PIU' BELLA