| 12/03/2009 | 12:44
Riceviamo e pubblichiamo:
In merito alla vicenda riguardante l'indagine in corso su un traffico di sostanze dopanti è stato coinvolto nelle perquisizioni da parte dei carabinieri del Nas il ciclista Marcello Bertolo, tesserato presso la nostra Società dal 26 gennaio 2009.
Le notizie ufficiali datano l'inizio delle operazioni di indagine a più di un anno fa, periodo in cui l'atleta in questione non militava nelle file della nostra Società. Pertanto la Brunero Camel Pedalando in Langa dichiara la propria totale estraneità ai fatti.
Si è disposta quindi in via cautelativa l'immediata sospensione dell'atleta fin tanto che non verrà fatta chiarezza sull'intera vicenda.
Qualora le indagini portassero alla effettiva implicazione di responsabilità dell'atleta nei fatti, la Società prenderà tutti i provvedimenti necessari atti a tutelare il buon nome della Brunero Camel Pedalando in Langa e dello staff tecnico e dirigenziale che la compone.
Analoga presa di posizione e' stata espressa da un'altra societa' la Fausto Coppi Gazzera dove milita Albino Corazzin, la cui abitazione e' stata perquisita. ''Il corridore e' tesserato per la nostra societa' dal 2 febbraio 2009 e le indagini - e' detto nel comunicato - fanno riferimento ad un periodo antecedente''.
Copyright © TBW