Forte del successo dell'iniziativa Shine for Safety, il nuovo kit del team Soudal Quick Step introduce un'audace evoluzione della iconica livrea blu, progettata per massimizzare la visibilità, aumentare la sicurezza dei ciclisti e garantire prestazioni ottimali in tutte le condizioni.
Progettato in collaborazione con Castelli, il nuovo design incorpora un vivace elemento lime elettrico, una scelta deliberata ispirata alla campagna di visibilità Shine for Safety lanciata durante le Classiche delle Ardenne di quest'anno.
La sicurezza è al centro della filosofia del team e influenza ogni aspetto, dall'educazione dei ciclisti alla scelta dell'equipaggiamento, e l'introduzione del lime elettrico riflette questo impegno. Aumentando la visibilità su strada durante le gare, gli allenamenti e l'uso quotidiano, il kit aumenta la rapidità con cui i ciclisti possono essere visti dagli altri utenti della strada e rappresenta un passo semplice ma significativo verso il miglioramento della sicurezza. Questo è stato fatto massimizzando al contempo la visibilità dei nostri sponsor, tra cui Safety Jogger, che ha una maggiore presenza sul nuovo kit, con il suo logo presente anche sul retro dei nostri pantaloncini, appena sotto i loghi dei nostri title sponsor Soudal e Quick-Step, che condividono la nostra passione per la sicurezza.
Il kit è il risultato di una stretta collaborazione con gli esperti di design e performance di Castelli, che hanno attinto a decenni di esperienza per creare un design perfettamente bilanciato. Oltre alla maglia da gara, Castelli ha creato una gamma completa di abbigliamento per tutte le condizioni, dagli strati per il freddo ai capi estivi leggeri, garantendo ai ciclisti visibilità e coesione per tutta la stagione. Il famoso logo a forma di testa di lupo appare sul retro della maglia, così come una stella dorata a indicare che la squadra è la prima a raggiungere le 1000 vittorie in gare UCI, un traguardo raggiunto all'inizio di quest'anno.
Parlando del kit, il velocista belga Tim Merlier ha dichiarato: "Trascorriamo tutti molto tempo ad allenarci su strade aperte al traffico, quindi qualsiasi cosa ci aiuti a essere più visibili è un grande vantaggio. Adoro il fatto che questo kit mantenga il look classico del team, ma ci offra anche una maggiore visibilità. Sarò molto orgoglioso di indossarlo in alcune delle gare più importanti e spero che ci porti tanto successo".
Steve Smith, Global Brand Manager di Castelli, aggiunge: "Dal punto di vista del design, la maglia Soudal Quick-Step 2026 mantiene i classici colori blu del team, introducendo al contempo un elemento di visibilità per la sicurezza, soprattutto se vista da dietro durante l'allenamento. Inoltre, le giacche e i gilet per condizioni fredde e umide saranno nel colore lime elettrico per la visibilità durante l'allenamento e la gara. Ma non si tratta solo di visibilità. I kit 2026 sono più aerodinamici, più leggeri e le giacche invernali sono più traspiranti grazie ad AirCore™, l'esclusiva tecnologia Castelli con membrana priva di PFAS sviluppata con Polartec®".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.