La quarta tappa del Tour Down Under per Jhonatan Narváez è durata solo un paio di chilometri. L’ecuadoriano della UAE Team Emirates, vincitore della corsa australiana nel 2025, è stato coinvolto in una caduta mentre si trovava nelle retrovie del gruppo ed è stato costretto al ritiro.
Il corridore 28enne ha sbandato e perso il controllo del mezzo finendo a terra, forse dopo l’impatto con uno spartitraffico in cemento presente in quel tratto di percorso.
Evidentemente molto dolorante Narváez è stato soccorso e, poco dopo, caricato in ambulanza. Sui social della corsa australiana poi è giunta l’informazione che per l’atleta è stato applicato il protocollo per una sospetta commozione cerebrale.
AGGIORNAMENTO. Il dottor Adrian Rotunno, responsabile sanitario del Team UAE Emirates XRG, spiega: «Purtroppo Jhonatan Narváez e Vegard Stake Laengen sono rimasti coinvolti in due diversi incidenti nella quarta tappa del Tour Down Under. Narváez è stato portato in ospedale per una valutazione precauzionale della colonna vertebrale e neurologica. Ha riportato diverse fratture da compressione stabili delle vertebre toraciche, che al momento non richiederanno un intervento chirurgico. Attualmente è stabile e sarà trattenuto in ospedale per ulteriori osservazioni».
E ancora: «Laengen è stato coinvolto anche in un incidente successivo ed è stato portato in ospedale per accertamenti. Ha una sospetta lesione alle costole, ma è stabile e sarà monitorato ulteriormente nei prossimi giorni».