Illes Balears Arabay non inizierà la stagione 2026 come squadra Continental UCI. La decisione non è dovuta a motivi sportivi o alla mancanza di supporto aziendale. Il progetto prevedeva sponsor, un budget garantito, corridori e staff tecnico sotto contratto e una presentazione ufficiale prevista per il 27 gennaio.
Circostanze al di fuori del controllo della squadra, legate a impegni istituzionali che non hanno potuto essere rispettati nei tempi necessari, hanno generato un'incertezza incompatibile con la stabilità richiesta da una struttura professionistica di questo livello.
La dirigenza ha optato per una decisione responsabile, dando priorità alla sicurezza sia dei singoli individui che delle aziende coinvolte.
Illes Balears Arabay desidera esprimere la sua sincera gratitudine per l'impegno e la fiducia dei corridori, dello staff, degli sponsor e dei collaboratori, e rimane impegnata nel ciclismo, esplorando opzioni future per riprendere il progetto in un quadro solido e sostenibile.
Questa decisione non ha alcun effetto sulle categorie élite under-23 e under-23 femminile, che continueranno a gareggiare nella stagione 2026.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.