Fine settimana tutto dedicato ai Campionati Italiani di ciclocross per l’Ale Colnago Team. Oggi e domani, domenica 11 gennaio in Brianza, il Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti-Brugherio CX International, sarà valido come prova unica per l’assegnazione della maglia tricolore 2026 per le categorie maschili e femminili Juniores, Under 23 ed Elite. Nutrita la rappresentanza del team modenese guidato da Milena Cavani e l’ex plurititolata bolzanina Eva Lechner. Negli Elite Giole Bertolini, espertissimo corridore classe 1995, cercherà di difendere il titolo italiano conquistato lo scorso anno. Nelle Donne Elite la brianzola/bresciana Rebecca Gariboldi (1996) è una delle papabili al podio tricolore e può anche ambire al gradino più alto. Il bolzanino classe 2005 Alan Zanolini tra gli Under 23 tenterà di agguantare un posto sul podio. Ale Colnago Team punta decisamente ad essere protagonista nella categoria Donne Juniores dove presenta al via un magico trio che ha già vinto diverse gare in stagione: la trentina Nicole Azzetti (2° anno), la bresciana Elisa Bianchi (2° anno) e la bergamasca Sara Peruta (1° anno).
Al via con buone possibilità di entrare nelle top ten anche l’altoatesina Julia Kostner. Nella gara Juniores maschile due gli alfieri del team modenese in gara: il ferrarese Nicolas Scalorbi (1° anno) e il ravennate Giulio Baccini (2° anno).
La formazione di Ale Colnago Team sarà al via anche del Team Relay (staffetta mista) con i seguenti atleti: Gioele Bertolini, Rebecca Gariboldi, Alan Zanolini, Nicolas Scalorbi.
Campionato nazionale anche per l’albanese Nelia Kabetaj (Donne Under 23) in lizza sabato 10 gennaio a Dajti Mountain vicino a Tirana in Albania.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.