Il Circuito Gravel Maxxis torna nel 2026 per continuare a vivere il gravel nel segno della libertà e della condivisione. Otto eventi in calendario, da marzo a ottobre, senza stress da competizione.
Con oltre 5.000 rider coinvolti e 75 brevetti gravel Maxxis conseguiti, l’edizione pilota ha confermato l’interesse e l’entusiasmo della community gravel. Anche nel 2026 il Circuito Gravel Maxxis ripropone la sua formula aperta e inclusiva: nessuna quota cumulativa, nessuna classifica finale, ma premi concreti.
Chi prenderà parte ad almeno tre degli otto eventi potrà scegliere una coppia di coperture Maxxis tra i modelli gravel più apprezzati — Rambler, Ravager, Reaver e Receptor. Partecipando a quattro prove, al premio si aggiungerà anche la targa personalizzata del Circuito Gravel Maxxis. Il circuito attraverserà alcune delle regioni più affascinanti per il ciclismo italiano, lungo strade bianche selezionate e con il supporto di organizzazioni di alto livello. Il Brevetto Gravel Maxxis potrà essere ottenuto pedalando agli eventi in calendario, comprese le eventuali social ride.
Il calendario 2026 conferma la collaborazione con comitati organizzatori qualificati e la scelta di località di rilevanza cicloturistica, privilegiando le strade bianche. Il circuito attraverserà regioni storicamente legate al ciclismo come Emilia-Romagna, Triveneto, Lombardia, Toscana e Marche, con l’obiettivo di offrire ai partecipanti esperienze di qualità in contesti sicuri e organizzati.
Il circuito prenderà avvio a marzo e si concluderà a metà ottobre, con otto prove complessive:
• 01/03 – Gravel Land Ticino Gravel Coaster – Turbigo (MI)
• 17/05 – Chianti Down Country Gravel – Greve in Chianti (FI)
• 30/05 – Marcialonga Gravel Cycling – Predazzo (TN)
• 20/06 – Dolomiti Gravel – Arabba (BL)
• 06/09 – La Perini Val Nure Gravel – Bettola (PC)
• 20/09 – Val d’Intelvi Gravel – San Fedele Intelvi (CO)
• 04/10 – Raffaello Gravel – Urbino (PU)
• 11/10 – Gravel del Sale Fantini Club – Cervia (RA)
Info: www.ciclocircuiti.it
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.