Il Team Solution Tech-Nippo-Rali prosegue la definizione dell’organico 2026 ufficializzando gli ingaggi di Santiago Umba e Kamiel Bonneu, due corridori con esperienze di alto livello che andranno a rafforzare in maniera mirata il settore delle corse a tappe, sia in ottica di classifica generale sia di successi di tappa.
Santiago Umba, classe 2002, è uno scalatore puro, con caratteristiche particolarmente adatte ai percorsi di montagna e alle gare a tappe di media e alta difficoltà altimetrica. Dopo il passaggio nel WorldTour, ha mostrato continuità di rendimento e solidità nelle classifiche generali, ottenendo risultati come la vittoria al Tour d’Alsazia, il secondo posto finale al Giro del Friuli e una top 5 al Czech Tour. Nel progetto 2026 Umba rappresenterà un riferimento per le classifiche generali, oltre a un elemento chiave nelle tappe più selettive.
Kamiel Bonneu, classe 1999, proveniente dalla Intermarché-Wanty, porta invece un profilo più completo e offensivo, con comprovata capacità di incidere nelle gare a tappe. Ha raccolto successi di tappa all’Arctic Race of Norway e al Tour of Britain, oltre a un quarto posto in classifica generale al Czech Tour. Nel 2026 sarà uno degli uomini di riferimento per la squadra, con l’obiettivo di puntare a vittorie di tappa e a piazzamenti di alto livello nelle classifiche generali.
«Sono molto soddisfatto di questi due innesti – dichiara Serge Parsani, Team Manager del Team Solution Tech-Nippo-Rali – Santiago e Kamiel portano esperienza, qualità e risultati, anche a livello WorldTour. Sono corridori che potranno essere protagonisti e dare un contributo concreto alla squadra nelle corse a tappe»
«Dopo un periodo di incertezza sono felice di aver trovato una squadra che mi permetta di continuare il mio percorso professionale – spiega Kamiel Bonneu – Credo che questo sia l’ambiente giusto per ritrovare il mio miglior livello e spero di poter ripagare la fiducia del team con buoni risultati»
«Sono estremamente motivato da questa nuova opportunità – dichiara Santiago Umba – Entro a far parte di una squadra con un progetto chiaro e ambizioso, nel quale sono convinto di poter crescere ulteriormente come corridore. L’obiettivo sarà lavorare con continuità per essere competitivo nelle corse a tappe, migliorare in termini di costanza e puntare a risultati importanti nel corso della stagione. So di avere ancora ampi margini di miglioramento e credo che i prossimi anni possano essere i migliori della mia carriera; con la mia nuova squadra sento di poter assumere anche un ruolo da leader in alcune gare».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.