Il Galà di fine stagione legato al Premio Ferro di Cavallo, che si tiene annualmente a Porto Sant'Elpidio, sta per bussare alle porte. L'appuntamento con “In Fuga verso il 2026”, ideato da Vincenzo Santoni, è pronto ad andare in scena presso il ristorante Perla sul Mare (dalle 20:00 in poi), di proprietà di Ayman Abdel Kader. La location si distingue per la sua atmosfera conviviale e l'alta qualità enogastronomica, con un menù a base di pesce che delizia i palati e attira ogni volta appassionati, addetti ai lavori e amici del mondo del ciclismo.
Tra gli applausi dei presenti, sfileranno i vincitori del Premio Ferro di Cavallo, un riconoscimento rivolto a sportivi, imprenditori e personalità che si sono distinti nel 2025. Saranno premiati coloro legati a eventi di rilievo, atleti che si sono messi in luce durante l’anno, imprenditori di successo vicini al mondo dello sport e istituzioni rappresentative del territorio. L’evento (costo della cena 45 euro) rappresenta una sorta di buon auspicio per l’anno a venire e un’occasione per scambiarsi gli auguri di Buon Natale.
Quest'anno, il galà omaggerà Gianni Motta, un grande campione del ciclismo con un palmarès notevole, tra cui un Giri d’Italia e ben tre Giri di Lombardia. La sua presenza sarà l’occasione per rievocare ricordi e aneddoti significativi della sua carriera, compresa la sua vittoria a una tappa del Giro d’Italia nel 1972 con arrivo nelle Marche a Fermo.
A condurre la serata il giornalista Giorgio Martino e non mancheranno altri ospiti a fianco di Gianni Motta come l’ex calciatore Ubaldo Righetti (campione d’Italia con la Roma nel 1983), il corridore di Sant’Elpidio a Mare (Casette d’Ete) Diego Bracalente neoprofessionista della MBH Bank Colpack CSB Ballan e l’atleta elpidiense Paolo Totò del Team Go Fast (azzurro del paraciclismo come guida del tandem). Tra i premiati anche il campione italiano ed europeo di bocce Gaetano Miloro (siciliano di nascita e residente tra Pesaro e Porto Sant’Elpidio) e alcune giovani promesse del pedale come Matteo D’Ambrosio (Cycling Project MGN) di Montegranaro e Riccardo Pierangelini (Recanati Marinelli Cantarini) anche lui di Porto Sant’Elpidio.
Una serata nella quale non si parlerà solamente di ciclismo e di altri sport ma anche di sicurezza domestica e non solo con il marchio Verisure, in presenza dell’esperto di sicurezza Andrea Strada che illustrerà soluzioni e tecnologie per la protezione della casa.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.