La società internazionale di sport e intrattenimento NSN (Never Say Never) e Stoneweg, una piattaforma di investimento globale con sede a Ginevra, in Svizzera, hanno stipulato un accordo di joint venture per entrare nel ciclismo professionistico su strada rilevando la struttura del WorldTour e Development Cycling Academy in vista della stagione 2026. Di conseguenza, il nuovo nome del team WorldTour è NSN Cycling Team, mentre il nome del team Conti è NSN Development Team. NSN Cycling Team è un team svizzero con una struttura spagnola con sedi a Barcellona e Girona.
Questa nuova era segna una pietra miliare significativa nella crescita del team e un'opportunità per unire aziende che condividono i valori di ambizione, eccellenza e vogliono ispirare attraverso lo sport.
"Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a NSN e Stoneweg nel team e di annunciare il nostro nuovo nome e la nostra nuova identità: NSN Cycling Team", afferma il Direttore Generale del team NSN Cycling Kjell Carlström. "L'acquisizione della licenza del team da parte di NSN e il successivo ruolo nelle operazioni del team, rappresentano un'opportunità per accogliere investimenti da parte di un leader del settore dello sport e dell'intrattenimento a livello globale, attingendo alla sua vasta esperienza a vantaggio del team e dei nostri partner. NSN condivide il nostro impegno per l'innovazione, lo sviluppo e la spinta verso nuovi orizzonti nel ciclismo. Il nostro rapporto di lunga data con Stoneweg costituisce la base per questa nuova partnership. Insieme, abbiamo obiettivi ambiziosi per il prossimo ciclo WorldTour. Questo è un nuovo capitolo incredibilmente entusiasmante per il team e non vediamo l'ora di debuttare come NSN Cycling Team."
Grazie a questa operazione, NSN rafforza il suo ruolo nello sport e nell'intrattenimento a livello globale. Dalla sua fondazione, sette anni fa, l'azienda ha sviluppato progetti nei settori del calcio, della musica, della produzione audiovisiva, del marketing e della gestione di brand e talenti. Nel 2025, ha organizzato sette partite amichevoli in diverse parti del mondo, tra cui il tour latinoamericano di tre partite dell'Inter Miami e due partite del Barça Legends contro il Real Madrid Leyendas in Messico e El Salvador. Inoltre, NSN possiede una squadra della Seconda Divisione danese, l'Helsingør FC, gestisce un'attività dedicata alla rappresentanza dei giovani calciatori e detiene una quota di maggioranza in GUAVA, il marchio di gravel bike.
"Per NSN è una sfida enorme immergersi nel mondo del ciclismo, uno sport di portata globale", afferma Joel Borràs, Presidente e Fondatore di NSN. "Rappresenta una fantastica opportunità per esplorare nuovi modi di comunicare e di entrare in contatto con uno sport in linea con i valori della nostra azienda, e per il team NSN di infondere nuova passione in uno sport che ispira milioni di persone da molti anni. Vogliamo ringraziare Stoneweg per tutto il supporto che ci ha dato nella realizzazione di questo entusiasmante progetto, che ci apre una nuova ed entusiasmante strada nel mondo dello sport. Non avremmo potuto trovare un partner migliore per sostenere questa squadra."
NSN ha completato questa operazione grazie al supporto della piattaforma di investimento Stoneweg, con sede in Svizzera, fondata 10 anni fa da Jaume Sabater, che collabora con il team già dal 2023. Con questa mossa, il team diventa il principale veicolo per l'avventura di NSN nell'entusiasmante mondo del ciclismo, segnando un nuovo capitolo sia per NSN che per il team. Dopo diversi progetti congiunti, NSN e Stoneweg hanno formalizzato la loro alleanza strategica firmando un accordo attraverso il quale Stoneweg diventa azionista di NSN, con l'obiettivo di continuare a sostenere importanti progetti nel mondo dello sport e dell'intrattenimento. NSN e Stoneweg considerano il ciclismo uno sport con solide prospettive di crescita globale nei prossimi anni, che rappresenta valori ben allineati con quelli dell'azienda. Accolgono inoltre con favore l'opportunità di rafforzare il panorama del ciclismo professionistico e di supportare un team impegnato nella crescita dei giovani talenti.
Jaume Sabater, CEO di Stoneweg Group, ha commentato: "Il lancio dell'NSN Cycling Team è motivo di orgoglio per tutti noi e siamo entusiasti di lavorare con Kjell e l'intera squadra per garantire la possibilità di competere ai massimi livelli del ciclismo mondiale negli anni a venire. Il ciclismo è uno sport che promuove valori in cui crediamo fermamente, dall'ambizione e dalla resilienza al lavoro di squadra e all'integrità. Il nostro nuovo team WorldTour mira a incarnare questi principi e a ispirare la prossima generazione di ciclisti e tifosi".
Con il Tour de France 2026 che partirà da Barcellona, sede di NSN, la nuova partnership rappresenta un nuovo entusiasmante capitolo per il team.
L'NSN Cycling Team e l'NSN Development Team si riuniranno la prossima settimana per il primo ritiro in vista della nuova stagione e sveleranno il nuovo look e il programma di gara nelle prossime settimane.
NSN è un'azienda globale specializzata in sport e intrattenimento, fondata sette anni fa. Fin dalla sua nascita, l'azienda ha guidato progetti nei settori del calcio, della musica, della produzione audiovisiva, del marketing e della gestione di marchi e talenti. NSN ha organizzato numerose partite amichevoli in tutto il mondo, tra cui le tre partite del tour latinoamericano dell'Inter Miami e due del Barça.
Stoneweg è un gruppo globale di investimenti alternativi con sede a Ginevra, in Svizzera, e parte del Gruppo SWI. Fondata nel 2015 da un team di esperti professionisti degli investimenti, Stoneweg ha ampliato la propria piattaforma e le proprie competenze sia organicamente, attraverso joint venture, sia tramite acquisizioni strategiche, raggiungendo 11 miliardi di euro di asset in gestione (AUM).