Un volto nuovo per il 2026. Ad approdare nella prossima stagione alla formazione Continental del Team Biesse Carrera Premac sarà Stefano Leali, mantovano classe 2004 reduce dalla stagione con il Sissio Team. Nato il 21 maggio a Mantova e originario di Curtatone, Leali è maturato nella Scuola ciclismo Mincio Chiese, dove è cresciuto tra Giovanissimi, Esordienti e Allievi. Da Juniores, il biennio al Team Giorgi prima dei tre anni da Under 23 indossando nell'ordine le maglie di General Store, Zalf e Sissio Team.
Tra i risultati principali della sua carriera, da Juniores la vittoria nella Coppa Linari e il secondo posto internazionale al Gran Premio dell'Arno, mentre da Under 23 le principali soddisfazioni sono arrivate nella stagione da poco conclusa con tre podi (terzo posto in apertura al Gran Premio La Torre, stesso piazzamento al Memorial Fornasiero e infine piazza d'onore in chiusura al Gran Premio d'Autunno) e la sesta piazza internazionale al "Liberazione" a Roma.
"Per il 2026 - racconta Leali - speravo di essere chiamato da una formazione Continental, per provare a mettermi in mostra avevo bisogno di un calendario di un certo tipo e di correre con una formazione di un certo calibro. In estate è nato il contatto con il Team Biesse Carrera Premac e ho detto sì senza neanche pensarci, ho visto come lavora, mi piace molto e sono convinto possa essere la squadra giusta per la mia crescita. Le mie caratteristiche? Principalmente sono uno scalatore, ma ho notato che me la cavo molto bene nelle gare selettive fin dall'inizio e nervose. Il mio sogno è passare professionista e un giorno correre il Giro d'Italia o le Classiche Monumento".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.