Già in agosto, quando il patron Philippe Wagner aveva tuonato tutto il suo malcontento per la mancanza di risultati, sul futuro della Wagner - Bazin WB si erano alzate nuvole nere e qualche dubbio. Poi, un paio di settimane fa, il team manager Christophe Brandt aveva ufficializzato la chiusura dell’equipe non risparmiando stoccate dirette al manager francese dichiarando: «Sono venuto a sapere che aveva iniziato a lavorare a una nuova squadra…»
E una nuova squadra è molto probabile che dal prossimo anno la vedremo: navigando tra le pagine del sito istituzionale della Federazione Ciclistica Belga, infatti, si trova l’elenco dei team che hanno presentato richiesta per una licenza Continental, e tra queste c’è anche la Wagner Bazin.
Seguendo questa traccia iniziale, in rete abbiamo trovato anche altri indizi relativi alla nascente formazione: secondo quanto riportato sulle pagine di En danseuse a gestire la squadra sarà Geoffrey Coupé. Il 44enne corridore belga, che già nel 2024 era stato team manager della Philippe Wagner/Bazin, starebbe trattando con diversi corridori per creare una struttura professionale e competitiva.

Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.